Pagina 1 di 1

Vomito e diarrea

Inviato: 28 marzo 2017, 9:56
da Mattia21
Buongiorno..dopo un lungo periodo di silenzio mi ritrovo a scrivere nel momento del bisogno. Ho vomito e diarrea da 24 ore.. Ho espulso tutto quello di solido che avevo e adesso non trattengo neanche un sorso di acqua e continuo ad avere una forte nausea. Ho appena bevuto un pó di acqua e limone calda con zenzero. Qualche altro consiglio? Grazie

Re: Vomito e diarrea

Inviato: 28 marzo 2017, 15:54
da mauropud
Un giorno tempo fa mi sono intossicato malamente con delle melanzane sott'olio, tanto che non potevo inghiottire nulla che vomitavo tutto, acqua compresa!
Per uscirne ho dovuto giocoforza fare un digiuno "asciutto" di circa 24 ore di domenica e poi riprendere con sola acqua il lunedi' fino all'ora di pranzo.

Fortunatamente ha funzionato! :-)

Re: Vomito e diarrea

Inviato: 28 marzo 2017, 19:17
da Mattia21
Ciao Mauropud, grazie per la risposta.. Al momento le scariche si sono attenuate e riesco a bere a piccoli sorsi. Ho ancora una forte nausea e non so se provare con il solido. Tu Con quali alimenti hai ricominciato? Io pensavo patate e carote al vapore.
Se non altro ho fatto il digiuno che volevo fare da tempo e che ancora non avevo fatto :D

Re: Vomito e diarrea

Inviato: 29 marzo 2017, 15:57
da mauropud
Se hai nausea io direi di non mangiare, almeno fino a quando non riesci almeno a bere acqua normalmente senza risentirne.

Come Ehret dice, niente amidacei dopo un digiuno (specie se lungo), quindi niente carote o peggio ancora patate, semmai spinaci o simili foglie a vapore o se sei piu' tollerante anche lattuga cruda.

Re: Vomito e diarrea

Inviato: 29 marzo 2017, 16:21
da Mattia21
Ieri sera sono riuscito a bere un estratto di carote e mele..stamattina ancora acqua limone e zenzero. Penso sia il momento di mangiare qualcosa quindi proverò con gli spinaci. Grazie ancora!!