Arnold Ehret Italia

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Liss
#6863
Ciao a tutti,

vorrei riferire del miglioramento alla vista che ha avuto il mio compagno, apprendista ehretista anche lui (con maggiore perseveranza e successo di me...): la settimana scorsa gli si sono rotti gli occhiali che porta dal 1998 e così ha ripreso a usare gli occhiali che aveva tra il 1994 e il 1998 (con una minore correzione).

Ebbene, ci vede bene anche con questi, mentre quando ancora non seguiva la dieta di transizione non poteva portarli, gli davano fastidio...

A questo punto che dire: meno male che gli si sono rotti :D !

Alessia.
Avatar utente
By Tyler
#6865
Mia moglie da un paio di mesi a questa parte non li mette proprio più.
Lei portava gli occhiali da quando aveva sei anni, poi ha Ehretista li teneva solo guardando la tv, adesso che la tv l'abbiamo buttata via anche gli occhiali hanno preso il volo.
saluti...Fabio.
Avatar utente
By Liss
#6867
Ottimo, questo lo incoraggerà ulteriormente a continuare :D !

In ogni caso anche noi da anni non abbiamo la televisione (e via quindi un'altra fonte di intossicazione... :D)

Saluti.

Alessia.
Avatar utente
By puja
#6868
leggere certe cose ti fa capire sempre più quanto è giusta la strada imboccata.... :wink:
Avatar utente
By astrid
#6870
Caspita è successo anche a me di aver rotto gli occhiali recentemente e di aver rimesso quelli del 1996 e ci vedo meglio, non mi ero resa conto che posso aver migliorato la vista, anzi ero e sono un po'risentita in quanto la montatura è proprio vecchiotta e sembro la sorella di John Lennon. Grazie a questo post mi sono resa conto di aver fatto un altro passo in avanti .Yuppie !!!!
Avatar utente
By bichette
#65073
Ehret a pag. 40 scrive "Malattie dell'occhio e dell'orecchio.
Persino la vista corta o la vista lunga sono una congestione negli occhi e i problemi dell'udito una congestione nelle orecchie. Ho guarito alcuni tipi di cecità e di sordità con gli stessi principi."
Perchè allora è necessaria la riabilitazione col metodo Bates?
Avatar utente
By valina
#65283
Anch'io ho recuperato mezzo grado di miopia in 6 mesi. Gli occhiali non li uso più grazie anche a Bates!
Avatar utente
By valina
#70559
Quando mi ricordo faccio palming e guardo il sole. Ogni tanto faccio quello del "punto nero" (che non è un inestetismo cutaneo :lol: ). Poi quando posto dal cellulare faccio anche.lettura della.miniatura :wink:
Avatar utente
By davide32
#70623
si ne ho fatto uno dei raduni ma mi sono annoiato... preferisco farli da casa magari con la collaborazione di chi li esegue o legge il libro tutto qui.
Avatar utente
By valina
#70636
Il miglior esercizio è non portare gli occhiali secondo me. Si scopre una nuova dimensione. Io avevo miopia -2,75 e -2,25 ora non li porto più da più di un anno, al lavoro non so se pensano che abbia le lenti a contatto o non si ricordano più che li portavo. Fatto sta che con la luce di queste giornate vedo ancora meglio. Ho delle lenti a contatt giornaliere da -1,75 che metto se ho situazioni in cui devo leggere da lontano tipo su schermo o se devo guidare e ho bisogno di leggere le indicazioni...ma dire che le metto una volta al mese è tanto. Gli occhiali con la gradazione vecchia non li reggo più:mi stritolano l'occhio.Li metto solo per guidare con la pioggia o la nebbia.
Tu li usi ancora?
Dalle mie parti (alessandria) organizzano incontri per fare esercizi all'aria aperta e camminate nei boschi senza occhiali. Se qualcuno di voi viene vado anch'io :D Li fanno circa una volta al mese di domenica nella bella stagione costa 60€.
Avatar utente
By Maneki
#84770
Anche io sono migliorata seguendo per dei mesi il metodo Bates, recuperando una diottria e arrestando il processo (stavo perdendo una/mezza diottria all'anno, il dottore, bravissimo, mi ha detto che era normale e potevo perdere più di dieci diottrie con l'andare del tempo... è bravissimo, ma mi ha anche detto che il metodo Bates fa solo danni... quella volta non l'ho ascoltato :P ). Mi trovo bene anche a girare senza occhiali (nonostante abbia -6 e -7), lo sento naturale. Chissà se seguendo anche Ehret migliorerà ancora di più, come è successo ad alcuni :)
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret