Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

#6901
Ciao a tutti,

una domanda: Come fate a far mangiare una dieta piu naturale ai bambini senza troppe storie e scenette a tavola? Io non sono una mamma direttamente ma una step mom, matrigna penso si dica in Italiano. Mio marito ha due figli che stanno con noi quando vogliono, di solito i fine settimana, 1 mese durante l'estate e per 1/2 delle festività natalizie. Fede ha 17 anni, ama le insalate, le zuppe, e la frutta sopratutto..ma Guiseppe che ha 10 anni è un altra storia...sigh! Mangia principalmente cose surgelate, e lavorate (processed foods?) Adora la carne, gli insaccati, le merendine brioche, kinder bla bla. Giuseppe è anche molto constipato, non tocca verdura se non passato di verdura, quindi cerco di preparare questo il piu spesso possible..e di frutta mangia solo banane...

Frequento diversi siti sul crudismo inglesi e americani dove leggo di questi bambini che vanno matti per il green smoothie, frullato verde. Che bevono anche il succo verde, succo di verdure. Che mangiano insalate..Io sono vegana da tanto tempo ma sono strettamente crudista da Aprile di quest'anno.

Non pretendo che i bambini mangiano crudo. A pranzo faccio la pasta per tutti e io mi mangio una insalata. Sempre piu spesso sia mio marito che Federica scelgono una insalata pure loro, ma con Giuseppe le cose sono messe piu delicatamente.. che cosa mi consigliate? Fin ora abbiamo fatto 2 spese a casa, quella per il bambino e quella per tutti gl'altri. Io sono stata cresciuta da genitori abbastanza discipliari o mangiavo quello che c'era o niente. Qui l'approcio è molto più soft, e sono anche d'accordo. Mi piacerebbe però avere più successo in questo campo anche perchè il bambino è portatore sano di talassemia mediterranea, e sempre è un pò stanco e vorrei tanto che fosse più sano e più forte.
Qualsiasi consiglio sarà molto aprezzato. :)

Love & veggies Dea xoxo

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret