Pagina 1 di 1

Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 4:04
da Robertobos
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Roberto e mi sono presentato nel forum generale, non quello dei denti.
Bene,vorrei sottoporre la mia panoramica e (non so se si dice così) seriada.
Il verdetto di diversi dentisti qui in argentina e stato:
Devi devitaluzzare 2 denti cioè il primo molare arcata inferiore lato dx( avevo una corona che mi si e infiltrata e rotta nel viaggio...) per carie
Secondo molare arcata inferiore lato sx per carie
In più si vede un dente del giudizio in posizione orizzontale che ha fratturato( e riassorzione) della radice di quello vicino con la possibilità di perderlo,mi e stato fatto notare un foco infettivo vicino a questo dente del giudizio.
Vorrei far presente che in nessuna parte percepisco dolore in tutta la mia bocca. ..
Vorrei continuare il mio viaggio ,pero proprio per il fatto che non percepivo dolore ero ignaro del tutto,solo mi ero fatto vedere perche si era rotta la corona ed adesso mi entra cibo ed e difficile da pulire e da li tutto il verdetto .
Un buon mea culpa ci sta...
P.s. le foto le ho fatte con il Cel,che è quello che è... Se ci sembrano difficili da vedere cercherò di ottenerne delle migliori

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 4:07
da Robertobos
OK,vediamo se ci riesco...

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 5:47
da Robertobos
Ah OK,sembra ci sia riuscito,ho dovuta ridurla parecchio di qualità per caricarla,spero sia OK.
Vorrei approfittare per aggiungere che sto pensando di farmi togliere il giudizio superiore,un terapista neurale mi ha detto che da conflitto ed anche quello sotto che ha impattato con il vicino,solo che li mi han detto che ci vuole un buon chirurgo...
Approfitto anche per dare una piccola descrizione del mio stato generale,nonostante ho molte nubi sulle patologie sofferte in età giovane...dovute principalmente ad una mia grande ignoranza che tuttavia persiste un poco.
Ho due prolassi dei dischi lombari dovuti ad una vecchia frattura al bacino sinistro che mi ha portato uno scompenso generale della postura alla eta di 15 anni.
Mi ricordo di fortissime emicranie da piccolo tipo dai 5 agli 8 anni,adesso pero non ho nessun problema.
Il lado destro dei denti ha subito un forte bruxismo ,per questo motivo mi avevano messo la corona su un dente,giusto quello che si e spezzato.mi ricordavo giorni che mi svegliavo con i denti che ballavano,a quei tempi non avevo idea di cosa potesse essere e semplicemente non ci facevo caso perche tutto so sistemava on poche ore.
Quando ho incominciato con il crudismo la grande quantità di citrico a peggiorato lo stato dei denti, stranamente giusto quelli già colpiti da bruxidmo cioè il lato destro ,ho dovuto varie volte darmi una controllata ,pero mi piacevano troppo,tuttora continuo a non mangiarne perche vedo che i denti lato destro continuano ad erodersi...
Circa una settimana fa mi sono fatto togliere il giudizio inferiore che per la posizione che era ha portato infezione a quello vicino,invece il primo giudizio che ho tolto, cioè quello in alto lato sinistro l ho tolto circa 4/5 anni fa perche mi avevano detto di togliere tutti i denti del giudizio ed avevano suppongo io incominciato dal più facile,poi io non ho voluto continuare... Frattura del omero nel 2009 (SX) con intervento chirurgico (come il bacino..) dall eta dell adolescenza problema articolare (tipo un poco di artriti) alle mani,sopratutto dita indice,adesso migliorato abbastanza,pero stranamente sembra aumentato dopo la rimozione del giudizio di sotto giusto una settimana fa... :roll:
Super sensibilità al freddo di mani e piedi.
Scusate,sono veramente stanco,continuo domani.
Grazie per leggere
P.s la panoramica a 5 giorni circa

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 9:36
da O.P.T
Olà,
sei arrivato un pò tardivamente ma posso immaginare che hai da fare.
Prova a farti medicare i due denti , 46 e 37 e vedi come va visto che non ti fanno male.
Se avessi dolore o li devitalizzi o li togli.
Il 47 e 48 invece li toglierei come anche il 18 .
Fatti controllare gli altri denti in modo da non ridurli ad uno stato terminale.
Buon proseguimento!

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 15:59
da Robertobos
Ciao o.p.t e grazie per avermi risposto.
Con medicare tu intendi farmi togliere la carie e tapparli?
Qua tutti quelli che ho consultato non me lo vogliono fare,anche uno che sembrerebbe il più "olistico" di Buenos Aires mi ha detto che quando va a ripulire la zona "inevitabilmente" va a toccare il nervo con infezione quasi garantita e da li se parte un ascesso mi han detto che si tira via il dente per completo.
Un altro già mi ha detto che e arrivato al nervo e che io non sento dolore semplicemente perché c'è gente che e meno sensibile...
Adesso potrei anche richiamare questo dentista olistico e insistere sul "provare a pulire il dente" e se nella peggiore se si infetta lo tolgo...
Magari facendo un digiuno e controllando bene la alimentazione.
Mi piacerebbe sapere anche la tua opinione sopra il fatto se si possano tuttavia salvare ripulendoli,qui la ottica di approccio e differente che Italia e probabilmente non hanno gli stessi macchinari che abbiamo noi,magari più precisi ed in grado di non arrivare fino al nervo.
Tu che pensi?

Adesso ti posto alcune foto "seriata" più dettagliate,dove forse puoi vedere meglio,perche lo stesso dentista con la panoramica mi ha detto che c'era una possibilità,pero vedendo dopo la seriada mi ha detto che non ha dubbi e che vanno devitalizzati
Come ultima se mi si apre qualche possibilità di un risultato migliore in Italia,potrei anche valutare di tornare :roll:
Un altra cosa come ultima ipotesi un poco disperata:
Secondo te/voi se mi mettessi in riga con la alimentazione, pero non credo riuscire a stare crudo 100%, magari con qualche pseudo cereale e legumi e che una buona igiene orale con sciacqui di acqua ossigenata,pulizia dei denti minuziosa,potrei per lo meno ottenere l arresto della perforazione da parte della carie per dopo approcciare il problema una volta tornato in Italia?
Mi piacerebbe continuare il viaggio per lo meno di ancora un anno..

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 16:13
da Robertobos
Per te il 47 per cuale ragione andrebbe tolto?
Non potrei togliere solo il 48?

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 16:39
da O.P.T
Mi sa che anche il 46 è ridotto male ora che mi mostri la lastrina
la medicazione penso sia inutile .Quindi o devitalizzazione o estrazione.
il 47 non penso si riesca a mantenere se togli il 48.

Oramai sei giunto troppo avanti.

Ho notato che parecchie persone si rivolgono a dentisti naturali o olistici per trovare scappatoie a situazioni estreme.

Dopo essersi trascurati si trovano di fronte a realtà non di loro gradimento e vogliono il miracolo.
Posso evitare la devitalizzazione, posso evitare la cura , posso evitare l'estrazione l'apparecchio etc etc.

Una visione a 360 gradi è anche una maniera per prevenire i problemi ma non per fare miracoli quando si è giunti alla frutta, non quella di Ehret naturalmente!

Possiamo fare terapie di accompagnamento naturali per evitare dolori e sequele fastidiose ma non si può ignorare la volontà del fisico a voler eliminare un dente che sempre va a cozzare col parere contrario di pensiero del propietario del dente stesso.

Hai ancora la fortuna che i problemi dentali che hai non disturbano il tuo fisico..ma non tirare troppo la corda e inizia ad abituarti all idea di toglierli.

Adios!

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 22 giugno 2017, 18:23
da Robertobos
OK,e del 37 che e la ultima lastrina che ho caricato cosa ne pensi?
Per te il 48 e 47 possono portare a complicazioni peggiori se li sistemo tra un annetto in Italia?
Mi troverei con vari denti in meno in un contesto un poco complicato.
Grazie fino adesso per aver condiviso il tuo punto di vista.
Sinceramente.
Roberto

Re: Condivisione panoramica di roberto + "seriada"

Inviato: 4 luglio 2017, 10:14
da O.P.T
Se hai messo in conto di toglierli continua il tuo viaggio, li toglierai quando potrai o nel momento che ti daranno fastidio.