Pagina 1 di 1

Piacere, Beppe

Inviato: 14 agosto 2017, 22:30
da Beppe2
Buonasera a tutti, sono Giuseppe e sto leggendo con grande interesse i post riguardanti la bonifica dentale per cercare di mettere a fuoco la mia situazione. Vorrei condividere il mio percorso e, se possibile, avere qualche suggerimento, cercherò di essere sintetico:
A 17 anni (nel 1974) per una caduta mi è stato fatto un impianto dell'arcata superiore con devitalizzazione e incapsulamento dei canini superiori.
Negli anni successivi mi sono stati curati diversi denti con amalgame.
Nel 1990 mi è stata diagnosticata una dermatite da contatto.
Nel 1991 mi è stato sostituito l'impianto con devitalizzazione di altri due denti.
Successivamente mi sono state asportate 2 amalgame senza alcun protocollo, causando alcuni mesi di pesanti malesseri.
Nel 2001, scomparsa la dermatite, mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa, curata negli anni con mesalazina e cortisone.
Nel marzo 2001 ho asportato le amalgame rimanenti con protocollo di sicurezza (st. Miclavez). Nel 2015 ho avuto i primi sintomi di imbarazzo motorio e nel maggio 2017 una diagnosi di probabile Parkinson, per la quale sto attualmente eseguendo i primi accertamenti diagnostici.

Nel 2012 ho eseguito una OPT delle arcate dentarie che ha evidenziato "un'area di sfumata rarefazione strutturale ossea a carattere focale a livello degli apici radicolari di 13 e 23, sedi di cure canalari. Anche in corrispondenza dell'apice di 27, sede anch'esso di cure canalari, sembra apprezzarsi un allargamento dello spazio periapicale. Modesta condizione di parodontopatia cronica diffusa a prevalente carattere orizzontale a livello dell'arcata superiore."

Grazie per l'attenzione e per qualunque suggerimento.

Re: Piacere, Beppe

Inviato: 16 agosto 2017, 19:33
da luciano
Benvenuto! :D