Pagina 1 di 1

problema cicatrici e neural terapia prima della bonifica

Inviato: 18 agosto 2017, 17:07
da Jacopo93
Salve a tutti nonostante io abbia dedicato molto tempo alla lettura del forum ho ancora dei dubbi che vorrei risolvere per poter pianificare al meglio la bonifica, ringrazio infinitamente OPT per avermi aiutato con l'ortopanoramica, credo però che questa sia la sezione giusta per chiedervi ulteriori approfondimenti.
Allora cerco di riassumere quanto detto in precedenza nella sezione lettura panoramiche al post "panoramica di Jacopo" per chi volesse andare a rivederlo, verso settembre andrò dal Dottor Barile ad Alba per l'estrazione di un canino che ho devitalizzato 3 anni fa (canino inferiore dx).

Mi pare di aver capito leggendo un post che bisogna fare neural terapia sulle cicatrici di vecchia data prima di procedere ad un estrazione ma non ho capito come bisogna intervenire..
io ho delle cicatrici di 4 denti del giudizio, fortunatamente non focali , ho una cicatrice sul labbro inferiore di un piercing lato dx, ho una cicatrice sul lato sx del mento dove ho tolto un neo, lunga 2 centimetri.
Poi( non so se questi due possano considerarsi campi di disturbo da cicatrici) ho fatto 2 anni fa un intervento per un ipertrofia ai turbinati nasali eseguito con il laser, poi oltre a questo ho le tonsille criptiche, non ricordo se sono peggiorate dopo aver devitalizzato il dente purtroppo, ma le ho da molti anni, praticamente nelle tonsille ho delle incavature dove all'interno si formano come delle palline gialle, non so cosa siano, forse cibo che va a finire all'interno, sono un po rosse ma non gonfie, sembrano non darmi alcun problema, se non il fatto che devo pulirle di frequente con una siringa senza ago e con dell'acqua fredda.

purtroppo ho urgenza di togliere questo dente devitalizzato male in quanto la mia salute è peggiorata molto negli ultimi mesi, sono dimagrito molto, spesso la mattina mi sveglio con nausea e fastidio intestinale , ho difficoltà a digerire, soffro di stanchezza e candida...
le mie domande sono:

-è davvero cosi importante intervenire prima sulle cicatrici o è solo un accorgimento in più?

-su quali cicatrici devo intervenire che potrebbero influenzare l'esito l'estrazione ?

per quanto riguarda il mio caso, potrei avere problemi dopo l'estrazione se non facessi neural terapia prima di toglierlo?

- bisogna fare neural su tutte le cicatrici o soltanto su quelle che passano sul meridiano del dente da estrarre?
sulla mappa denti organi, le tonsille e le fosse nasali sono collegate ai canini giusto?, potrebbero davvero darmi problemi post estrazione essendo queste collegate?
se non lo faccio rischio un peggioramento post estrattivo?
chiedo scusa per le troppe domande ma ho letto purtroppo solamente da qualche giorno dell' argomento di intervenire sulle cicatrici quindi adesso mi ritrovo molto confuso...
Grazie infinite a chi saprà darmi un consiglio , un saluto.

Re: problema cicatrici e neural terapia prima della bonifica

Inviato: 30 agosto 2017, 20:47
da flib
Ciao,
chiedi pure a Barile delucidazioni sulla neural per le cicatrici. Ti farà lui stesso il test per vedere quali vanno trattate.

Il tutto può essere fatto durante la visita, nel tempo che intercorre tra l'anestesia e l'operazione; sempre che Barile non abbia la giornata troppo intensa.
Può essere il caso di avvisarlo già ora della volontà di voler testare le cicatrici ai fini di un tratamento neural.
Buona Bonifica

Re: problema cicatrici e neural terapia prima della bonifica

Inviato: 2 settembre 2017, 14:59
da Jacopo93
Grazie mille per le informazioni, un saluto.