Pagina 1 di 1

Eliminazione

Inviato: 6 settembre 2018, 21:49
da CPP77
Ciao a tutti,

Ho iniziato la deta snza muco dai primi di agosto, alternando cibo crudo, frutta e digiuni. ( i libri li ho divorati e mi hanno aiutato tantissimo a completare una lunga ricerca degli ultimi anni)
Premetto che seguivo gia’una alimentazione vegana e sena glutine perche’ ho avuto diagnosi di celiachia da un anno e mezzo. Nonostante mangiassi gia’ senza glutine dopo un panchakarma evidentemente troppo intenso per me ho iniziato a soffrire di linfedema e rash cutanei prendendo circa 10kg di liquidi. Digiuni e alimentazione iginista li seguo da un annetto, a il passaggio a dieta senza muco ha messo in moto una forte eliminazione. I digiuni di una settimana seguiti da un giorno a settimana hanno ridato dopo tanta fatica al mio corpo una nuova forza rigeneratrice e finalmente inizio a vedere una nuova luce, nonostante in questo momento sono in piena crisi eliminativa.
Sto eliminando tantissimo muco da ogni parte, muco che alle volte mi impressiona perché sembra pus o ha consistenza strana. Volevo chiedere a chi ci è gia’ passato qunado dura questa fase. Alternare un paio di giorni di digiuno durante queste eliminazioni e’ di supporto? Consigliate qualche erba per fluidificare il muco? Grazie

Re: Eliminazione

Inviato: 7 settembre 2018, 22:57
da luciano
La durata varia da persona a persona. Dipende da quanto muco uno ha nell'organismo.

I digiuni senz'altro aiutano.

Hai i libri di Ehret? Intendo i miei cartacei della Juppiter Consulting, che puoi vedere cliccando il banner nella mia firma?

Re: Eliminazione

Inviato: 7 settembre 2018, 23:18
da CPP77
Ciao Luciano,
si li ho tutti e li ho letti tutti.
Ti ringrazio per la risposta,
Chiara

Re: Eliminazione

Inviato: 7 settembre 2018, 23:22
da luciano
Bene, considera quindi che l'eliminazione deve essere graduale, poco alla volta, non serve cercare "acceleranti".

Considero sufficiente l'eliminazione che stai già avendo. Inutile forzare.

Re: Eliminazione

Inviato: 9 settembre 2018, 22:27
da CPP77
Ciao Luciano,

Grazie! In realtà non voglio accellerare anche perché ci sono dei giorni in cui l’eliminazione e’ molto pesante e lavorando non è facilissimo! L’unica cosa che vorrei sapere e’ se esiste un modo per facilitare lo scioglimento del muco.... mi spiego meglio. Ho sempre una specie di raffreddore che compare di solito nel pomeriggio-sera e diventa invadente e insistente finche’ non viene espulso sempre una specie di pezzo di muco di colore giallo verde e quasi duro ... accompagnato da una forte emicrania finché non viene espulso... c’e’ un modo naturale per fluidificare questo muco che sembra cemento?
Grazie

Re: Eliminazione

Inviato: 10 settembre 2018, 11:33
da luciano
Potresti provare a consumare il cren chiamato anche rafano.
Se riesci a trovare la radice la puoi grattugiare e metterla sulle insalate, sulle verdure o mangiartelo con il cucchiaino se vuoi fare una "seduta scioglimuco".

Lo potresti prendere nei momenti che puoi startene tranquillamente con il fazzoletto in mano a soffiarti il naso :D

Quello confezionato in vasetti di solito contiene zucchero e conservanti, quindi meglio che te lo fai tu.

Cren