Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

By acquariano
Secondo voi a cosa sono dovute le macchioline bianche che mi compaiono sulle unghie specialmente quella del pollice?
By acquariano
...dimenticavo:
da quando sono in Transizione queste macchioline sono regredite più della metà...
By Tyler
Sarà una piccola carenza di calcio che eliminando i latticini e continuando con la tansizione dovrebbero sparirti a breve...
kisssssss
By arca
Dipendono da un cattivo metabolismo dello zinco; più che mai, in questo caso, è importante nutrirsi di verdure per ristabilire questo squilibrio.
By cipolla
le macchioline bianche sono un eccesso di zuccheri secondo la mia esperienza diretta.
By sibilla
macchioline simili ne avrevo pure io, sono regredite parecchio diventando vegan, e del tutto scomparse andando avanti con la transizione.
Anch'io sapevo che erano carenze di zinco o altri minerali, infatti tutto procede come da programma! Aggiungo che con la transizione le mie unghie sono diventate fortissime, e per la prima volta nella mia vita riesco a farle crescere a oltranza, onn si spezzano, anzi per riaverle corte in genere le taglio tutte e dieci in una volta!
By luciano
onelove ha scritto:a me è successo il problema inverso: da quando sono in transizione ho le unghie molto più fragili...

Può succedere di osservare dei cambiamenti durante la dieta, diverse da persona a persona. Non tutte le cose sono come sembrano.

Una mia amica ogni settimana si recava dall'anziana madre, onnivora, a tagliarle le unghie dei piedi, perchè lei non era in grado di piegarsi e raggiungere i piedi. Questo tanto per spiegare le condizioni generali di salute della mamma.

Per poter tagliarle le unghie aveva dovuto comprare un tronchesino di quelli con impugnatura tipo pinze perchè con le forbicine e altri tagliaunghie non era possibile tagliarle.

Quindi possiamo dire che la durezza e forza delle unghie non sempre è sinonimo di salute.

Riguardo allo stato di salute di organi durante la dieta di transizione, le cose possono cambiare in peggio per poi migliorare, essendo anche il corpo in ... transizione.
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret