Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco – Seconda Edizione Ampliata

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco - Seconda Edizione Ampliata

Quando ho annunciato il release di questa nuova edizione, mi è arrivata una valanga di email, più o meno con la medesima domanda: “Ampliata? In che senso ampliata, cosa è stato cambiato?” seguita da un’altra domanda: “Ho già la precedente edizione, devo ricomprarla?”

Posso rassicurare tutti quanti che l’ampliamento consiste nell’aggiunta di materiale di carattere informativo, che potremmo definire quasi a livello di curiosità, ma che il libro è sempre lo stesso, a parte la correzione di eventuali errori tipografici che non fossero stati visti nelle ristampe precedenti.

Il libro è sempre esattamente come lo ha scritto Ehret, tradotto pari pari senza nulla togliere e nulla aggiungere. In più ci sono questi nuovi materiali che raccontano per sommi capi l’impatto che gli insegnamenti di Arnold Ehret hanno avuto nella società a partire dal 1922, passando attraverso i cambiamenti avvenuti nel corso dei decenni.

Perciò, se hai la precedente edizione, non è necessario che acquisti questa nuova, anche se potresti farlo ugualmente, un giorno le copie di questi libri saranno pezzi da collezione. Per la prima edizione del 1922 originale in lingua inglese mi hanno chiesto $1000!

Dal punto di vista della pratica del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, l’edizione precedente va benissimo, chi mi conosce sa come la penso a riguardo, una qualsiasi pratica deve seguire le direttive del suo autore, e le opere devono essere mantenute integre.

Per questo motivo ho sempre rifiutato proposte di “rimodernizzare” il Sistema di Ehret. In realtà tali tentativi sarebbero risultati in alterazioni, e la pratica del sistema inevitabilmente compromessa.

Ehret ha completato la sua opera nel 1922, ma ebbe un incidente (incidente?) poche settimane prima di vederla pubblicata, e alcuni personaggi che vorrebbero “rimodernare” (leggi alterare) gli scritti di Arnold Ehret o aggiornarli “in vista degli ultimi ritrovamenti scientifici” (ritrovamenti di quella stessa “scienza” che propina la chemio”terapia”) sostengono che Ehret ai tempi non poteva sapere che…bla bla…

Il fatto è che una verità rimane tale per sempre. Mille anni fa una mela che si staccava dall’albero cadeva al suolo. E’ una verità. Ed è tuttora una verità, non si può dire che adesso le cose sono cambiate, perchè allora non si sapeva che è dovuto alla forza di gravità.

Gli insegnamenti di Ehret si basano sulle leggi della Natura, e su queste si fondano tutti i fenomeni ai quali si possa assistere, e chi le applicasse otterrebbe sempre gli stessi risultati in qualsiasi era. La scienza non prende in considerazione ciò che non può essere “dimostrato scientificamente”, dimenticando che i mezzi a sua disposizione non sono in grado di dimostrare ogni cosa che avviene e che esiste. Un esempio? Non è scientificamente dimostrato che lo spirito esiste. Perciò per la scienza non esisti.

Per questa ragione contrastiamo da sempre questi tentativi che vanno dall’alterazione al plagio delle opere di Arnold Ehret, fieri di mantenerle integre e di non permettere di snaturarle da chi pensa di saperne su un’opera di più del suo autore!

A questi personaggi che ritengono di saperne di più e non possono fare a meno di farlo sapere al mondo, non mi resta che invitarli a scriversi il loro libro per la loro dieta, ovviamente senza scopiazzare o plagiare i miei libri, con il loro nome, tipo “la dieta di pinco” o la “dieta di pallino” a seconda di come si chiamano, come fanno tanti che vengono alla ribalta degli spot pubblicitari (a pagamento) per qualche settimana, così che possano godersi il loro momento di gloria.

Tutte le opere di Arnold Ehret sono state tradotte da Luciano Gianazza e pubblicate dalla Juppiter Consulting Publishing Company© nella collana Ehretismo®.

Puoi procurartele direttamente dalla Libreria di Arnold Ehret Italia.

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.