Insegnamenti sul Digiuno

image_pdf

By

Nuovo Libro!

Insegnamenti sul Digiuno

 

insegnamenti sul digiuno

Prima di partire per gli Stati Uniti Arnold Ehret lasciò all’editore con cui aveva già pubblicato “Uomini Malati” (Kranke Menschen), dei manoscritti e della documentazione perché li custodisse fino al suo ritorno.

Si tratta di tutto il lavoro fatto da Ehret fino al giorno stesso in cui lasciò la Germania, come  egli stesso scrisse nella lettera che accompagnava il plico inviato all’editore: “Prego di trattare e rispettare il presente lavoro, che contiene la sintesi delle mie conoscenze e il risultato dei miei quattordici anni di studio teorico e pratico, in modo adeguato.

Purtroppo Arnold Ehret non fece piú ritorno in Patria, perché morí in sèguito a un incidente. Questi materiali furono pubblicati dall’editore Carl Kuhn un anno dopo la scomparsa prematura di Ehret. In questa raccolta ha ripubblicato, insieme a materiali inediti, anche il testo integrale di “Uomini Malati”, già precedentemente pubblicato negli anni 1911, 1912, 1913 e 1914.

Il presente editore ha già pubblicato in italiano “Uomini Malati” in due parti separate, la prima come l’inizio di “Digiuno Razionale” e la seconda nel libro “La Tua Via Verso la Rigenerazione”, è stato quindi deciso di ometterne la pubblicazione nel presente libro per non obbligare i lettori all’acquisto di materiale duplicato. Tuttavia per soddisfare le richieste di coloro che desiderassero Uomini Malati anche come libro a sé stante, è stato pubblicato anche come opera singola che puoi vedere qui.

In questo libro scopriamo la grande determinazione di un Uomo che, spinto da un forte desiderio di aiutare i suoi simili, è disposto ad esporsi in prima persona, sottoponendosi persino al ridicolo pur di dimostrare la validità dei suoi metodi per ricuperare la salute, che poi si evolsero nel famoso “Sistema di Guarigione  della Dieta Senza Muco”. Scopriamo anche il suo punto di vista sui diversi aspetti dell’esistenza ed è un valido supporto per chi vuole conoscere Arnold Ehret come uomo oltre che come il genio che ci ha dato la comprensione di cosa succede nel corpo a seconda di cosa vi introduciamo come alimento.

Non mancano informazioni importanti sul digiuno e sull’alimentazione, la cronistoria del suo famoso digiuno di 49 giorni documentato da giornali e riviste dell’epoca e altro materiale inedito in italiano.

Mi sento davvero onorato di essere il curatore delle sue opere originali, di averle tradotte in italiano e di averne curato la traduzione dal tedesco laddove le mie carenze hanno richiesto l’aiuto da parte di persone di madrelingua, garantendo così la fedeltà ai contenuti originali.
Luciano Gianazza
Traduttore e curatore delle opere di Arnold Ehret.

Questa che segue è una prefazione di Arnold Ehret, l’ultima che scrisse  poco prima di partire per gli Stati Uniti.

Prefazione

Le molte lettere d’elogio che ho ricevuto come risposta al mio libro “Uomini Malati” già riempirebbero un volume da sole. Ad ogni conferenza che ho dato, sono state vendute tante copie che è stato necessario stampare una terza edizione. Nel frattempo sono stato pubblicati alcuni opuscoli e libretti sui benefici del digiuno, scritti da naturopati e medici. Questo è accaduto a dispetto della resistenza enorme a questo sistema di cura, il più naturale di tutti.
La maggior parte delle autorità e dei ricercatori non hanno ancora raggiunto il livello di consapevolezza necessario per riconoscere che c’è realmente soltanto una malattia, non una pletora di malattie differenti. C’è soltanto una “malattia umana”. Il digiuno e una dieta naturale sono quindi di beneficio per tutte le malattie, dipendendo solo dall’applicazione in modo esperto, benché queste misure non possano aiutare ogni persona malata senza eccezioni.
Anche in America il mio libro è il numero uno della lista dei bestseller. Una lettera di Benedikt Lust, direttore e proprietario della prima clinica naturopatica d’America nel New Jersey, collaboratore e redattore del giornale di “Naturopata und Gesundheits-Ratgeber” (Il Naturopata e il Consulente della Salute), (Winter-Jungborn “Quisisana”, Palm Beach, via Nuevitas, Cuba) datata 23 luglio 1913 lo conferma. Benedikt Lust scrive:
“Il mercato è sommerso dai libri sul digiuno: Dewey, Hascell, Sinclair, ecc. Ma nessuno ha il suo profondo intuito e esperienza e quindi siamo lieti  di ricevere il suo libro. È di gran lunga la migliore interpretazione sia dal punto di vista pratico che scientifico. Vorrei avere la possibilità di acquistare i diritti del nuovo libro  per distribuirne milioni di copie.”

C’è il pericolo che il digiuno ora si trasformi in una delle tante mode. Possiamo solo sperare che questa vera cura miracolosa non segua il modello delle centinaia di altre diete di breve durata, ma piuttosto che lentamente e costantemente guadagni terreno nella consapevolezza del pubblico affinché ogni essere umano che soffre per motivi di salute possa trarne vantaggio.
Locarno, Estate 1914 —  Arnold Ehret

(Ehret si imbarcò a Brema e  arrivò a New York il 6 luglio 1914)

In questo libro troverai tre opere inedite di Arnold Ehret:

    1. Domande Esistenziali (Lebensfragen)
      I. Un tentativo di digiuno di 49 giorni
      II. Così parla la malattia
      III. Sulla concezione di Ehret riguardo alle malattie veneree.
      IV. Del dottor E,R, Hoefer – (Una lettera aperta a Ehret)
      V. Lettera aperta al dottor E.R. Hoefer di Monaco
      VI. Cos’è il cancro?
      VII. Il suicidio per moda
      VIII: L’amore
    2. Istruzioni per il digiuno (Lehr- u. Fastenbrief)
    3. Ringiovanire in modo naturale (Verjüngen auf natürliche Wege)

Inoltre, una quarta opera, di Rhea Niesen, naturopata ed Ehretista:

L’arte del digiuno e l’Ehretismo (Fastenkunst und Ehretismus)

Acquistalo Ora!

insegnamenti sul digiuno
Titolo “Insegnamenti sul Digiuno”
Autore Prof. Arnold Ehret
Titolo originale “Fastenlehre”
Curatore Luciano Gianazza
Dimensioni e pagine cm. 137 x 197, pag. 150
Rilegatura cucita a filo
Copertina in preziosa carta vergata Antiqua, stampa in oro
Editore Juppiter Consulting
Data di pubblicazione Febbraio 2012
Edizione prima
ISBN 978-88-89292-46-4
Prezzo   € 18,50
Luciano Gianazza Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.


Consigliato per te