La causa della malattia è nel mondo spirituale

in alto come in bassoQuesto articolo fa parte di un protocollo ideato da Luciano Gianazza per la pratica del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco grazie anche alla collaborazione e alle esperienze riportate da diverse persone di buona volontà.

Tale protocollo determina la linea da seguire per ottenere la salute nel modo più efficace fra le varie proposte attuali di sedicenti “guru”, “naturopati” ed “esperti” che possiamo incontrare sul Web o offline.

Le soluzioni suggerite dalla maggior parte dei professionisti della salute sono in realtà delle toppe per chiudere le falle che si aprono di volta in volta nella condizione di salute di un individuo.

E’ un lavoro senza fine: quella che a prima vista appare essere una guarigione risulta poi essere un temporaneo sollievo.

Questo succede perché quelle “soluzioni” prendono in considerazioni solo certi aspetti del problema, rosicchiandolo ai lati senza mai rimuovere le cause, e infine la Causa, della Malattia.

Uno di questi aspetti è quello spirituale, troppo spesso ignorato perché ritenuto ininfluente per quanto riguarda la salute del corpo fisico.

Quei naturopati, olistici, esperti, professionisti della salute, guru che non tengono in considerazione l’aspetto spirituale, per loro stessa ignoranza, o per perpetuare i loro servizi ai clienti, non stanno dando un buon servizio.

Chi crede di essere un mero corpo nega a se stesso la vera guarigione, non importa quanto buona sia la pratica a cui si affida, quanto valido sia l’integratore che prende, quanto efficaci siano gli esercizi fisici a cui si sottopone. Solo pone rimedio ai sintomi che lo infastidiscono di volta in volta.

La maggior parte delle persone per risolvere problemi di salute si rivolge ai professionisti chiedendo una cura per il male che l’affligge e nemmeno gli passa per la testa che deve anche guarire il male alla radice nell’anima.

Perciò chi vuole guarire, intendendo per guarire il pieno significato del termine, cioè ottenere non la temporanea assenza di malattie, ma la salute perfetta raggiante, deve cominciare a porsi domande sulla vita e i suoi apparenti misteri, non accontentarsi di una mera promessa di una “vita eterna” in paradiso al momento della morte, ma deve cercare qualcosa di più consistente che possa provare e verificare già in questa vita, mentre vive affrontando i problemi che essa presenta.

Tuttavia in questa era tecnologica, autori esperti del copia-incolla sfornano libri che promettono di mettere il lettore in contatto con la sua vera essenza, ma leggendoli troverai non poche difficoltà, troverai gli argomenti proposti interessanti, magari anche affascinanti, anche se i risultati delle pratiche proposte difficilmente avranno alcun valore pratico nella vita, oltre a creare ulteriore confusione.

Lo studio del mondo spirituale affronta i massimi problemi della vita e dell’universo, stiamo parlando di qualcosa di molto profondo. Il vero problema tuttavia non è la profondità del soggetto ma il fatto che molti autori scrivono riguardo a qualcosa che non hanno mai realmente sperimentato, pur essendo convinti del contrario e quindi i loro insegnamenti e consigli non hanno una vera correlazione con i fatti, lasciando chi volesse seguire tali consigli in un labirinto o a girare in tondo senza arrivare mai ad alcuna parte.

In quale modo la condizione spirituale di una persona influisce sulla salute del corpo fisico?

C’è una connessione fra le leggi della vita spirituale e la vita così come la conosciamo a livello fisico come dice la massima attribuita a Ermete Trismegisto:

“Ciò che è in basso è come ciò che è in alto

e ciò che è in alto è come ciò che è in basso

per fare i miracoli della cosa una.

E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una,

così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento.”

In quanto esseri spirituali, nella vita ordinaria di tutti i giorni ci presentiamo agli altri tramite il corpo umano esprimendo con esso il nostro stato d’animo.

La smorfia triste che possiamo vedere sul volto di una persona, la fronte corrugata dal disagio, gli occhi tristi, qualunque delle molteplici espressioni croniche che possiamo notare dipendono dalla condizione spirituale dell’individuo.

A volte le situazioni della vita ci portano ad arrabbiarci, intristirci, risentirci, dispiacerci. Succede vivendo. Solo chi riposa sotto una spessa pietra tombale non ha di questi problemi. Le emozioni negative che ci attraversano alterano momentaneamente il funzionamento delle ghiandole endocrine. Quando passa lo stato emozionale alterato le ghiandole ritornano a funzionare normalmente. Però mantenere permanentemente emozioni negative altera altrettanto permanentemente il funzionamento delle ghiandole endocrine con conseguente creazione di malattie croniche anche gravi.

Ci sono persone che provano risentimento per altre da lungo tempo, persino odio, da decenni ripetono costantemente di odiare una persona per un motivo o per un altro e che non la perdoneranno mai. Queste persone sono inevitabilmente ammalate, esse stesse creano la malattia nel proprio corpo. Passano da uno specialista all’altro, si nutrono del cibo migliore, prendono i migliori integratori, si sottopongono a diete e digiuni, manipolazioni e massaggi e altre pratiche costose, ma ottengono solo temporaneo sollievo senza mai guarire veramente. L’odio riversato addosso a una persona non fa così male all’oggetto di tale odio o risentimento quanto a chi lo origina nel suo animo.

Una volta abbandonato il sentimento di odio che turbava l’armonico fluire delle energie dall’anima al corpo, improvvisamente inizia la guarigione: tutti rimedi ai quali si aveva fatto ricorso sembrano finalmente funzionare come per magia. Questo è l’unico modo per guarire.

Riguardo a me, avrei l’opportunità di aprire uno studio e ricevere centinaia di clienti, offrendo sollievo e rimedio a sintomi, disturbi a chi me lo chiedesse, ma per me sarebbe qualcosa di molto vicino all’ingannare, per quanto possa essere esattamente quello che uno chiede, liberarlo dai suoi sintomi. Ho deciso quindi di non farlo. Non sono un maestro, o un guaritore, o altro. Sono solo un Mezzo.

Quello che invece posso fare è offrirti il modo di diventare maestro di te stesso così che tu possa liberarti di qualsiasi cosa che ti possa affliggere e, cosa molto importante, non dipendere da terzi per la tua salute.

La guarigione vera è il risultato dell’armonia fra il corpo e l’Essere, la perfetta salute è risultato dell’armonia fra Te e gli altri Esseri. Una volta che avrai guarito Te e il tuo corpo, ti diventeranno chiare anche le ragioni per cui ti trovi su questo pianeta e lo scopo vero della tua vita.

È un passo necessario, un corpo in perfetta salute non rimarrà a lungo in quello stato se non si persegue il proprio scopo della vita.

Ho dedicato decenni a una lunga ricerca per liberarmi di stati di essere indesiderabili, di malattie e disturbi, credo di avere trovato la strada per me, e altrettanto credo che possa essere utile a te. Ho speso molto tempo e denaro, e ancora adesso sto spendendo tempo e denaro e ti offro questa conoscenza man mano che la pubblico senza chiederti un soldo, magari sotto forma di consulto in uno studio con un sacco di diplomi incorniciati appesi al muro.

Come puoi aiutarmi in cambio di quello che ti offro, solo se lo ritieni utile per te? Acquista i libri che ho tradotto, e i miei libri che pubblicherò in futuro, fanno parte di questo percorso, in questo modo mi aiuterai a diffondere la conoscenza che ho acquisito.

Se vuoi farlo puoi acquistarli da qui:

Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

Li puoi trovare anche altrove, ma assicurati che non siano “tarocchi”, testi commentati, scopiazzature, e altro. Gli unici libri autentici, non manipolati o alterati sono quelli tradotti da me editi dalla Juppiter Consulting Co.

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.