Medico Ehretista

medico ehretista

Sempre più persone mi scrivono chiedendomi i nominativi di “medici Ehretisti” perché intendono “farsi seguire da uno specialista”.

Avevo già trattato altrove questo argomento, ma lo riprendo in questo articolo con il titolo specifico, così chi cercasse un medico Ehretista in internet potrebbe arrivare direttamente su questa pagina e terminare la sua ricerca essendosi esauriti i presupposti per tale ricerca.

Ebbene no, per ora non ci sono medici Ehretisti, ossia che ufficialmente seguono la dieta senza muco, per alcuni è troppo lontana dal loro modo di concepire la malattia e ci sono molti interessi in gioco. Interessi di gruppi agguerriti che non intendono lasciare la loro posizione di monopolio nel campo della salute, indipendentemente dal fatto che il loro fine non sia la guarigione ma la proficua gestione della cattiva salute degli esseri umani. Interessi di potenti multinazionali che sono in grado di imporre ai governi di emettere leggi a loro favore e protezione. In pratica se non sei dottore in medicina e curi e guarisci le persone, per la legge sei un criminale. Se invece sei un medico e intendi curare senza “mantenere un approccio rigoroso e orientare le tue scelte terapeutiche sulla base degli ultimi risultati e delle più aggiornate informazioni che provengono dalla ricerca scientifica e dai protocolli internazionali” rischi pesanti sanzioni, denunce e anche condanne. Oltre che essere oggetto di vere e proprie azioni persecutorie con l’intento di diffamare e discreditare.

Alcuni che si sono offerti come consulenti hanno mantenuto quella forma mentis che è frutto di anni di indottrinamento universitario e non essendo completamente liberi dalle concezioni erronee della medicina ortodossa non sono in grado di praticare secondo l’approccio globale del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco che si prende rispettosamente cura dell’Essere Umano nella sua interezza di Spirito, Mente e Corpo. E questo problema sussiste anche con medici che si dichiarano alternativi, olistici, igienisti, ecc.

Quei medici che invece si fossero liberati completamente dal condizionamento universitario, come pure dall’insistere nel proporsi in forza del credito fornito da un titolo (Dott., Prof., Specializzato in, Master in, e più di 60 altri titoli derivanti da altrettante specializzazioni) non sono poi liberi dal professare come vorrebbero, cioè senza prescrivere farmaci, operazioni chirurgiche, e quant’altro stabilito da protocolli della cosiddetta medicina ufficiale. Se le persone guarissero, sarebbe un disastro per le case farmaceutiche, per i loro azionisti, per gli ospedali e per tutto quanto ruota intorno al business della malattia.

Personaggi che non sono medici e si dichiarano esperti di qualche fantomatico “metodo Ehret”, naturopati o terapisti che dichiarano di fornire “supporto medico ehretista” li lascerei perdere, come minimo sono ciarlatani. Come minimo.

Abbiamo quindi puntato sul rendere le persone autosufficienti e responsabili per la propria salute, non intendendo creare un nuovo tipo di paziente.

Per fare questo ho aperto un forum che potremmo definire di auto-aiuto, che oggi ha più di 5.000 iscritti e più di 70.000 messaggi e circa 10.000 visite giornaliere.

Previo lo studio del libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, e successivamente degli altri 5 che forniscono importanti dati complementari, leggendo il forum, facendo domande nei post e rileggendo più volte il libro, ognuno può poi conseguire l’abilità necessaria per gestire la propria salute, rafforzata dall’esperienza ottenuta dalla pratica degli insegnamenti di Ehret. Inoltre gli utenti si aiutano a vicenda e ritengono il forum un supporto essenziale. Chi ha appreso e ottenuto risultati è poi desideroso che altri nuovi utenti che arrivano li abbiano a loro volta e si avvalgano della stessa conoscenza.

Con la pratica del sistema di guarigione di Ehret, supportata dalla comprensione che i libri danno, i miglioramenti possono essere sorprendenti.

Iscriviti al forum, leggi i post, potrai cogliere molti aspetti nuovi sul conseguimento della salute e della corretta alimentazione. Leggi le storie di successo.

Per quanto scrivere nel forum sia riservato a chi ha acquistato e soprattutto studiato almeno il bestseller di Ehret, con l’intenzione di metterne in pratica i contenuti, non limitandosi alla mera lettura, puoi iscriverti gratuitamente e leggere qualsiasi cosa che abbiano scritto gli utenti che hanno studiato il libro e stanno mettendo in pratica Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

Chi non ha letto e soprattutto studiato il libro è importante che si limiti alla sola lettura e non scriva nel forum per evitare agli utenti perdita di tempo e il supplizio di discutere con chi non l’ha letto, che inevitabilmente porrà domande dal punto di vista della cultura medica ortodossa del mainstream con cui il Sistema di Ehret ha poco o nulla a che fare.

Ed è per la stessa ragione che chi mi scrive direttamente per trovare rimedio per una serie di sintomi, che la medicina ha etichettato con uno delle migliaia di nomi di malattie che possiamo trovare nella sua nomenclatura, lo rimando ad acquistare i libri di Ehret accomiatandolo con “…poi ne riparliamo…”

Per rafforzare questo punto, oltre che per rendere piacevole e razionale l’utilizzo del forum, c’è un regolamento e questo deve essere letto e accettato prima di iscriversi e attenervisi durante l’utilizzo.

Questo è il link del forum a cui iscriversi:

Forum Ufficiale di Arnold Ehret

Tutti i libri originali di Ehret possono essere ordinati direttamente dal sito ufficiale, singolarmente o in diverse combinazioni dalla pagina della Libreria.

Concludo con l’augurio che sempre più persone si liberino dalla convinzione che non possono mantenersi in salute da soli. Quando questo avviene, a seguito del conseguimento della vera conoscenza, si percepisce l’espansione della propria libertà, l’emozione è la stessa che hanno provato tutti quelli che dopo aver oltrepassato le Colonne d’Ercole scoprirono che il mondo non finiva oltre l’orizzonte e che non c’era alcun precipizio.

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.