Melone Piel de Sapo

Melone Piel de SapoQuesto melone è buonissimo! Dolce e succoso come pochi, è difficile che te ne capiti uno che sa di poco, a meno che non sia acerbo ovviamente.

Ha una buccia verde chiazzata come la pelle di un rospo e infatti si chiama Piel de Sapo (in spagnolo significa appunto pelle di rospo).

Il melone Piel de Sapo proviene dalla Spagna, dove viene coltivato principalmente nella regione Mancha e ora anche nella zona di Murcia.

Dato che viene coltivato anche in Brasile e in America Centrale è disponibile tutto l’anno.

Cresce molto bene nel clima della Sardegna e viene ora coltivato anche nelle zone di Nurra, Arborea e Valledoria

Un’azienda sarda della penisola del Sinis, Samarigosa, lo coltiva e queste sono le caratteristiche che fornisce.

Melone intero Piel de Sapo

VARIETÁ BOTANICA

Famiglia:     Cucurbitaceae
Genere:       Cucumis
Specie:       C. Melo L.
Gruppo:      Inodorus
Tipologia:    Piel De Sapo (pelle di rospo)

Il melone “Re del Sinis” è un frutto a ciclo stagionale coltivato in Sardegna nel territorio della Penisola del Sinis.

Il frutto è ovale con buccia liscia o rugosa, verde o leggermente maculata. La polpa è bianca mielata, croccante e molto zuccherina, di peso medio di 2 – 3 kg.

La coltivazione inizia a marzo e consente di ottenere il frutto maturo a partire da giugno, mentre la raccolta si protrae per i mesi di luglio, agosto e settembre.

Ogni pianta di melone è in grado di produrre 5-6 di frutti dalla polpa bianca e croccante e vanta la caratteristica di un’ottima conservabilità (2-3 mesi).

Disponibilità da giugno fino a novembre – dicembre.

Perfettamente in linea con il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco!

Riferimenti:
Sa Marigosa

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.