Oil Pull, un’antica pratica dai Veda

Oil PullSono sempre disponibile a proporre pratiche salutari descritte nei Veda, perché ritengo che queste antiche Scritture contengano più Verità di qualsiasi altra del passato.

Questa in particolare, che voglio far conoscere a chi legge i contenuti dei miei siti, fa parte delle pratiche igieniche e terapeutiche dell’Ayurveda.

Alcune pratiche vediche dopo aver riscontrato un successo iniziale vengono gradualmente abbandonate perchè richiedono del tempo che nella nostra società la maggior parte delle persone non vuole dedicare, preferendo sprecarlo nei più svariati modi, come guardare la TV o chiacchierando sulle condizioni del tempo. Questo non succedeva in India dove i Veda hanno avuto origine, e in una realtà, dove le vite precedenti sono argomento più scontato dell’acqua piovana, un paio di decine di minuti non sono nulla in confronto all’eternità.

Nell’Ayurveda viene chiamata Kavala Gandoosha o Kavala Graha, ma continuerò a chiamarla Oil Pull per praticità e non tradurrò i termini in italiano per rispetto di chi l’ha chiamata Oil Pull e ha creato un sito dedicato interamente alla diffusione di questa pratica.

La propongo anche agli Ehretisti, in quanto seguendo un’alimentazione come quella descritta nei libri di Arnold Ehret i risultati non possono che essere spettacolari.

Quella che segue è la traduzione dei contenuti di Oilpull.com.

separatore

Trad. Luciano Gianazza

Attenzione: Oil Pull è un processo molto semplice, molte persone cercano di ricavarne profitto riempendo i loro libri e siti web di spazzatura per poi concludere come mettere in pratica questo processo, come spiegato in OilPulling.com.

Antefatti

L’Oil Pull è una pratica molto semplice, del tutto innocua e poco costosa, a differenza della maggior parte delle cure mediche. Il costo è quello di un cucchiaio al giorno di olio vegetale – meno del costo di una compressa di vitamine. Eppure è una delle più potenti forme di terapia.

Oilpulling.com è il sito web che per primo ha pubblicato contenuti riguardo a questa meravigliosa terapia. Siamo felici di dire che migliaia di siti web in tutto il mondo hanno preso il contenuto da Oilpulling.com rendendo popolare questa terapia. Un fatto sorprendente di questa terapia è che è il più semplice di tutti i rimedi naturali e si è guadagnato la fiducia di milioni di persone in tutto il mondo.

Il fatto che il nostro sito web è accessibile a persone in 100 paesi, le innumerevoli e-mail che abbiamo ricevuto nel corso degli anni e la moltitudine di testimonianze sull’efficacia indicano che il metodo Oil Pull è sicuramente un vincitore fra i tanti rimedi naturali esistenti. Il volume delle risposte è indicativo del fatto che questa terapia debba essere presa sul serio.

Nel corso degli anni a oilpulling.com, abbiamo fatto molte ricerche su questo metodo e crediamo fortemente nel mettere questo metodo a disposizione di tutti senza introdurre alcuna modifica sulle raccomandazioni originali del Dott.F.Karach. Quindi fai attenzione a non sprecare soldi su qualsiasi libro che parli di questo argomento e non buttar via ore e ore a studiare su questo.

Il risultato più evidente di Oil Pull è la migliorata salute dentale. I denti diventano più bianchi, le gengive più rosa e con un aspetto sano, e l’alito più fresco. Già solo questo rende il metodo di valore. Ciò che è veramente notevole è che i benefici per la salute non si fermano qui. Molti problemi di salute, tra cui anche quelli per i quali la scienza medica non ha ancora trovato le cure, sono migliorati o del tutto guariti. Oil Pull ha il potenziale di dare un aiuto nel trattamento di qualsiasi malattia o condizione cronica.

Il Dott. F. Karach, MD, ha presentato un documento alla All-Ukrainian Association. Alla riunione hanno partecipato oncologi e batteriologi appartenenti alla Accademia delle Scienze dell’URSS.

Il Dott. Karach ha illustrato un processo di guarigione semplice e insolito che utilizza oli spremuti a freddo.
I risultati di questa terapia hanno suscitato stupore e dubbi riguardanti i contenuti della sua relazione. Tuttavia, dopo aver esaminato attentamente il funzionamento della terapia Oil Pull, si deve provare su sé stessi per verificare la sua validità ed efficacia. È molto sorprendente che tali risultati possano essere ottenuti con questo metodo biologico di guarigione assolutamente innocuo. Questo semplice metodo permette di trattare efficacemente le malattie più svariate, in alcuni casi consentendo di evitare l’intervento chirurgico e l’assunzione di farmaci che possono avere effetti collaterali dannosi.

Il fattore interessante del metodo di guarigione Oil Pull è la sua semplicità. Si compone di sciacqui tirando e spingendo nella bocca olio spremuto a freddo (girasole o di sesamo. Nota: Non è necessario usare per forza oli biologici, molte persone riportano che un normale olio di girasole raffinato acquistato da qualsiasi supermercato si è dimostrato efficace purché spremuto a freddo). È l’organismo umano che da solo compie il processo di guarigione. (Read more at What is oil pulling) In questo modo è possibile guarire cellule, tessuti e tutti gli organi simultaneamente, il corpo stesso si libera di rifiuti tossici senza disturbare la microflora sana.

Il Dott. Karach afferma che gli esseri umani vivono solo per metà della loro potenziale durata della vita. Potrebbero potenzialmente vivere sani per 140-150 anni.

Oil Pull, il metodo

Al mattino, prima di colazione a stomaco vuoto si prende un cucchiaio di olio senza ingerirlo ingerirlo. Spostare l’olio lentamente con i movimenti che si fanno quando ci si risciacqua la bocca. Il Dottor Karach lo descrive come “sorseggiare, succhiare, tirare e spingere avanti e indietro attraverso i denti” per quindici-venti minuti. Questo processo emulsiona l’olio con la saliva. Il risciacquo attiva gli enzimi e gli enzimi drenano le tossine dal sangue.

L’olio non deve quindi essere ingerito, per il fatto che continuando questo procedimento raccoglie sempre più tossine. Mentre il processo continua, l’olio diventa più sottile e bianco. Se l’olio è ancora giallo, il procedimento non è stato fatto per un tempo sufficientemente lungo. Passato il tempo necessario l’olio va sputato e la cavità orale deve essere risciacquata accuratamente. Basta usare acqua di rubinetto e il buon vecchio dito per pulire.

Alla fine pulire bene il lavabo, è possibile utilizzare alcuni saponi antibatterici per pulirlo, dato che la saliva sputata contiene batteri nocivi e rifiuti corporei tossici. Se si dovesse vedere una goccia di questo liquido ingrandita 600 volte al microscopio, si potrebbero vedere microbi nel loro primo stadio di sviluppo.

È importante comprendere che durante la pratica del Oil Pull il metabolismo è intensificato. Questo porta ad un miglioramento della salute. Uno dei risultati più sorprendenti di questo processo è il fissaggio dei denti allentati, l’eliminazione del sanguinamento delle gengive e il visibile sbiancamento dei denti.

L’Oil Pull dai risultati migliori prima di colazione. Per accelerare il processo di guarigione, può essere ripetuto tre volte al giorno, ma sempre prima dei pasti a stomaco vuoto.

Precauzioni

  1. Non ingoiare. L’olio deve essere sputato fuori. Ma se inavvertitamente lo si inghiottisse non c’è nulla di cui preoccuparsi. Passerà attraverso le feci. Non è necessario alcun tipo di intervento.
  2. Se si è allergici a una particolare marca di olio, cambiare la marca dell’olio o provare con un olio diverso.
  3. Gli oli di semi di girasole e di sesamo si sono rivelati essere ugualmente efficaci nella cura delle malattie. Altri oli non non hanno dato risultati. Non prendertela con Oil Pull se usi altri oli.

Risultati con la pratica Oil Pull

Il risultato di questa ricerca di guarigione ha suscitato stupore e ha portato a ulteriori ricerche. Questa ricerca supplementare riguardante la terapia Oil Pull è stata ora accuratamente documentata, con particolare riguardo alle somiglianze fisiologiche tra gli individui. È sorprendente che attraverso questo metodo di guarigione biologica una grande varietà di sintomi sono indiscutibilmente scomparsi senza effetti collaterali. Questo semplice metodo rende possibile guarire completamente una così ampia varietà di malattie che sarebbero normalmente oggetto di una operazione o trattati con farmaci potenti, di solito con significativi effetti collaterali.

La semplicità di questo sistema di guarigione nel quale l’olio viene roteato avanti e indietro nella bocca, è dovuta all’effetto stimolante che ha sul sistema di eliminazione del corpo.

Attraverso questo metodo è possibile guarire contemporaneamente singole celle, conglomerati di cellule quali linfonodi e tessuti più complessi quali organi interni. Ciò si verifica perché la microflora benefica nel corpo è dotata di un continuum sano. Senza questo invadente elemento naturale naturale, la microflora intestinale, l’iter della salute umana tende verso la malattia, piuttosto che verso il benessere. Il Dott. Karach anticipa che l’applicazione regolare di questo trattamento inverte questo processo facendo del benessere lo stato dominante del corpo umano il che porta ad aumentare la vita media umana a circa 150 anni, raddoppiando l’attuale aspettativa di vita.

Il punto di vista del Dott. Karach è supportato da altri colleghi in tutto il mondo. Con la pratica dell’Oil Pull il risultato è la completa scomparsa di malattie come l’emicrania, bronchite, denti malati, artero trombosi, malattie del sangue croniche quali la leucemia, l’artrite e le relative, paralisi neuro fisiologiche, eczemi, gastroenteriti, peritonite, malattie cardiache, malattie renali, meningite, e disturbi ormonali femminili.

Il beneficio del metodo del Dott. Karach è che l’Oil Pull guarisce il corpo intero in perpetuo. In malattie terminali come il cancro, AIDS e infezioni croniche questo metodo di trattamento ha dimostrato di sostituire con successo tutti gli altri. Il Dott. Karach ha guarito con successo un paziente affetto da leucemia cronica con una storia di 15 anni di metodi con pesanti trattamenti. In un paziente, che era totalmente costretto a letto la sua artrite cronica e guarita in soli 3 giorni, senza alcuna infiammazione apparente.

Il metodo Oil Pull – Gradino per gradino.

Gradino 1:
Come prima cosa al mattino a stomaco vuoto e prima di bere liquidi (compresa l’acqua), versare esattamente un cucchiaio di semi di girasole o olio di sesamo (o qualunque olio che avete scelto) in bocca. Si consiglia di non fare questo processo in qualsiasi altro momento. Anche i bambini possono farlo con una minore quantità di olio a condizione che abbiano il controllo e la pratica di non ingerire l’olio.

Gradino 2: fai girare l’olio in bocca con movimenti avanti e indietro attraverso i denti come fai di solito in un robusto risciacquo senza inghiottirlo, come se fosse un colluttorio (però non inclinare la testa indietro come quando si fanno i gargarismi). Sentirai che l’olio comincerà a prendere una consistenza acquosa man mano che si mescola con la saliva. Mantieni l’azione di risciacquo. Se i muscoli della mascella si indolenziscono non stai facendo con troppo sforzo. Rilassa i muscoli della mascella e usa la lingua per contribuire a spostare il liquido all’interno della bocca. Quando si esegue questa operazione correttamente, ci si sente a proprio agio. Apprenderai a farlo correttamente in breve tempo.

Non c’è un modo giusto o sbagliato di fare gli sciacqui con il metodo Oil Pull. Non concentrarti sul farlo bene. Fallo con movimento molto naturale. Fallo con delicatezza, non con forza, in modo rilassato per circa 20 minuti.
Se ti viene una voglia insopportabile di deglutire o se diventa troppo sgradevole, sputa e riprova. Può risultare un po’ sgradevole all’inizio, quando non si è abituati, ma presto non ti darà alcun fastidio, proprio come lavarsi i denti.

Quando l’olio è saturato con le tossine che ha drenato, può diventare biancastro e diluito, con consistenza lattiginosa, a seconda del tipo di olio utilizzato. Ogni volta che fai Oil Pull può richiedere una diversa quantità di tempo per arrivare a quel punto, quindi 20 minuti è una regola generale, ma puoi sperimentare fino a trovare il tuo tempo necessario.

Se sputi fuori prima di 20 minuti, ricomincia, il processo è di mantenere l’olio in continuo sbattimento abbastanza a lungo in modo che diventi una sostanza bianca lattiginosa che è l’indicatore del completamento del processo.

Gradino 3:
Come la fine della sessione di Oil Pull si avvicina, sputa l’olio, poi sciacquati la bocca con acqua salata tiepida. (Puoi usare il normale sale da cucina). Il risciacquo con acqua salata non è indispensabile, ma è molto utile come antimicrobico e per lenire le infiammazioni e si è dimostrato efficace nel risciacquare la bocca da eventuali tossine tralasciate.

Si può fare l’Oil Pull ogni mattina, se vuoi, o più volte alla settimana. Dato che il metodo Oil Pull a un’azione disintossicante, si potrebbe desiderare di fare una pausa ogni tanto. Un beneficio immediato per tutti sono denti più bianchi e la bocca pulita. Non c’è una regola riguardo alla frequenza con cui farlo -decide in base alla tua propria esperienza.

Questo processo funziona meglio al mattino. Non cercare di farlo in qualsiasi momento della giornata. Se per qualche motivo non è assolutamente possibile per te fare questa pratica di mattina, puoi farlo in qualsiasi altro momento della giornata, purché tu sia a stomaco vuoto. Per stomaco vuoto si intende che il cibo deve essere stato digerito completamente. Idealmente, dopo tre o quattro ore che hai ingerito qualsiasi cibo. (Molto dipende dal cibo che uno mangia).

Riferimenti:

Oilpulling.com

separatore

E possibile avere l’e-book gratuito in lingua originale ma gli autori chiedono di rispettare delle condizioni. Alcuni si fanno prendere dalla smania di essere il primo a passare in allegato qualunque file interessante trovato sul web. A queste persone viene chiesto di comportarsi eticamente rispettando il volere degli autori.

Purtroppo pare attualmente che nessuno degli autori risponda alle richieste.

Gli autori del libro chiedono di non distribuire direttamente l’e-book come allegato ma di indirizzare chiunque tu voglia al link diretto sul sito originale dove potranno scaricarlo gratuitamente a loro volta. Hanno bisogno di persone che inviano e-mail in modo che possano chiedere a loro di partecipare alla ricerca e di ottenere dei feedback.
Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo senza autorizzazione. Scrivi a loro, dal momento che il loro obiettivo è di rendere questa meravigliosa terapia alla portata di tutti. Invia le tue intenzioni e ti risponderanno. Questo è il link per scaricare l’e-book (in Inglese) Oil Pulling – a wonderful therapy

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.