Arnold Ehret Italia
HOME Chi Siamo Articoli Note legali FORUM F.A.Q. Libreria Contatti Schede
Prerequisiti per la pratica Ricettario crudista Regolamento

Arnold Ehret Italia - Il Sito e Forum Ufficiali dell'Ehretismo e della Dieta Senza Muco
Libri originali di Arnold Ehret - Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


libro di Ehret, il sistema di guarigione della dieta senza muco
Medicinenon.it
I sei libri di Ehret

Sconto su tutti i libri! Sconto del 15% al checkout!

  Iscriviti  

Il Sistema di Guarigione...
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco



Info Utenti
Benvenuto Visitatore
Se ancora non hai un account clicca qui per iscriverti

Nome Utente:
Password:

[ Password persa? ]

Utenti iscritti:
Ultimo: Atavismo
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5599

Persone Online:
Visitatori: 37
Iscritti: 1
Totale: 38

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di diet  Invia un messaggio privato a diet  diet

Numero massimo di utenti online:1191
Membri:5
Ospiti:1186
Ultimi 5 Iscritti
    Oct 23, 2014.
    Oct 23, 2014.
    Oct 23, 2014.
    Oct 23, 2014.
    Oct 23, 2014.

Abbiamo avuto
Statistiche Arnold EhretStatistiche Arnold EhretStatistiche Arnold EhretStatistiche Arnold EhretStatistiche Arnold EhretStatistiche Arnold EhretStatistiche Arnold EhretStatistiche Arnold Ehret
pagine viste dal
Gennaio 2006

Pagine visitate
· Visitate oggi 751
· Visitate ieri 28,399

Media pagine visitate
· Oraria 383
· Giornaliera 9,182
· Mensile 279,291
· Annuale 3,351,494


Macrolibrarsi
Clicca per saperne di più

 Home
 Contatti
 Disclaimer
 Il libro
 Mappa del Sito
 Tutto il Sito
 Tutti gli Articoli

 Contenuti
 La Dieta Naturale
 Anticonformismo
 Stitichezza Cronica
 Iniziando
 Biografia
 Il Pensiero di Ehret
 Dimagrire
 Disbiosi
 Statistiche
 Archivio Articoli
 Arnold Ehret in otto foto
 Top 10
 Prahlad Jani
 Pagine di FB
 Libreria
 Libri di Ehret
 Vista Perfetta
 Libreria della Salute
· Il Giardino dei Libri
Siti Correlati
 Medicinenon.it
 Arnold Ehret Club
 Innerclean
 La Dieta Senza Muco
 Arnold Ehret EU
 Fruttariani.it
 Digiunorazionale.it
 youcancure.it
 bagniderivativi.it
 Ehretismo.it
Community
 Downloads
 Forum di Arnold Ehret
 Elenco Utenti
 Web Links
Informazioni
 Contenuti
Membri
 Your_Account
 Elenco Utenti
 Lavoro
 Make your site!
 Make your own site!
 Free webmasters resources
 Links
 Alimentazione Antidiluviana
 Erbe Selvatiche
 Alchemilla

Libreria
Cerchi libri selezionati?
Visita la libreria

Libreria

Iscriviti alle News!

Clicca per iscriverti

La Filosofia del Digiuno
La filosofia del Digiuno

Hurom 600 HG-SBE06
Hurom 600 HG-SBE06 (BPA free)

Arnold Ehret
CENNO BIOGRAFICO del PROF. ARNOLD EHRET




Pagina: 1/2

Autore di Rational Fasting e Originatore
del Sistema di Guarigione con la Dieta Senza Muco
Insegnante di Dietetica e Digiuno e Conferenziere


Ho conosciuto il Professor Ehret prima come autore poi come proprietario di una clinica e conferenziere, e ora lo stimo moltissimo come amico e pioniere del più completo, naturale e scientifico sistema o cult conosciuti per la Cura e la Prevenzione delle Malattie. Non ho esitazioni nell'affermare che ha dato inizio all'evoluzione e allo sviluppo di ciò che ora sembra l'ultima parola riguardo alla salute e alla longevità. Nacque il 27 Luglio 1866, vicino a Friburgo, nell'allora regione di Baden in Germania, visse fino all'età di 56 anni, e prese da suo padre una straordinaria inclinazione e straordinario desiderio di approfondire le cause e le ragioni degli eventi e dei risultati. Ehret ricevette la sua educazione in una scuola superiore. Le lunghe camminate per andare e tornare dalla scuola aggiunte al pesante lavoro nei campi, nutrendosi con una dieta ordinaria, gli causarono gravi attacchi di catarro bronchiale. Nonostante questo handicap si laureò con onore.

I suoi interessi erano la fisica, la chimica, il disegno e la pittura e partecipò a uno speciale corso accademico laureandosi a 21 anni come professore di disegno per le scuole superiori e gli istituti universitari. Insegnò in un istituto fino a quando fu chiamato per il servizio militare di leva, ma fu congedato dopo nove mesi di servizio per disturbi di cuore nevrastenici, e tornò alla sua vocazione d'insegnante. A 32 anni era abbastanza robusto e appariva in forma, come dicevano altri, ma soffriva di disturbi ai reni, il morbo di Bright, con tendenza alla tubercolosi. Secondo le sue stesse parole: Andai in vacanza cinque volte per recuperare la salute, ma alla fine mi dichiararono incurabile e mi rassegnai. In seguito per cinque anni soffrii molto a causa di molti medici (24 in tutto) e parte di questa sofferenza fu dovuta al pagamento di $ 6.000 in parcelle, con il risultato di venire dichiarato incurabile. Fisicamente e quasi mentalmente in bancarotta pensai al suicidio, ma per caso sentii parlare della naturopatia e ricevetti dei trattamenti nella clinica Kneipp in tre differenti occasioni, ottenendo un po' di sollievo ma non la guarigione.

Fui curato in altri cinque o sei Centri di Cura Naturale e tentai tutti gli altri metodi conosciuti in Europa, spendendo altre migliaia di dollari, con il risultato che ora non ero più molto malato, ma nemmeno in salute. Imparai qualcosa da quelle esperienze, al di là dei molti sintomi che erano muco o pus nelle urine e dolore ai reni. I medici, presumendo che una urina limpida indicasse buona salute, tentarono di fermare queste eliminazioni con dei farmaci e di rimpiazzare l'albumina con carne, uova e una dieta a base di latte, ma questo dava solo risultati disastrosi. Ragionando su questi metodi scoprii qualcosa che metteva luce sul soggetto, e cioè che la dieta corretta doveva essere libera da muco e albumina. I trattamenti naturopatici facevano espellere del muco con bagni, esercizi, ecc., ma lo reintroducevano con diete errate. Decisi di affrontare ciò che mi sembrava una tragedia (e lo è tuttora per la maggior parte delle persone affette da malattie croniche dopo non aver ricevuto alcun sollievo dai medici) e provare su me stesso quello che avevo appreso dalle passate esperienze: che l'alimentazione errata era la causa e che mangiare in modo corretto avrebbe potuto essere la cura. C'erano il vegetarianismo, la dieta di frutta fresca e secca, numerose cure e alcuni indizi che il digiuno potesse essere utile. Andai a Berlino per studiare il vegetarianismo, dato che c'erano più di una ventina di ristoranti vegetariani a quel tempo. La mia prima osservazione fu che i vegetariani non erano molto più sani di chi mangiava carne, molti sembravano malaticci e pallidi. Con i cibi amidacei e il latte peggioravo leggermente, ma iniziai un corso all'Università di medicina, fisiologia e chimica.

Visitai una scuola di Naturopatia, imparai qualcosa sulla guarigione mentale della Scienza Cristiana, sulla guarigione magnetica ecc., ecc., tutto per trovare tasselli di reali fondamenti di verità sulla salute perfetta. Rimasi più o meno deluso e andai a Nizza, nel sud della Francia, dove tentai una radicale dieta a base di frutta con l'eccezione di mezzo litro di latte, pensando di aver bisogno dell'albumina. Non feci nessuno speciale adattamento della dieta di frutta alle mie condizioni, al pari di molti altri, e ottenni solo qualche piccolo beneficio. Alcuni giorni mi sentivo bene, mentre altri giorni mi sentivo molto male così tornai a casa ricominciando a nutrirmi con il cosiddetto buon cibo come si nutrivano e mi consigliavano i ben intenzionati amici, parenti e medici. Avevo imparato qualcosa sul digiuno, ma ad esso si opponevano tutti gli amici e i parenti; inoltre uno dei miei precedenti medici aveva detto a mia sorella che per una persona con il morbo di Bright un digiuno di pochi giorni sarebbe stato fatale.

L'inverno successivo andai ad Algeri, in Nord Africa. Il clima mite e i frutti meravigliosi migliorarono le mie condizioni ed acquisii più fiducia nei metodi della Natura e nel tentare di comprenderli, e trovai il coraggio di tentare dei brevi digiuni per osservare le proprietà disintossicanti della frutta e del clima, con il risultato che una mattina di un giorno in cui mi sentivo bene danzai per aver notato nello specchio che il mio viso aveva assunto un altro aspetto, quello di una persona più giovane e dall'aspetto sano. Il giorno seguente il mio vecchio viso dall'aspetto malaticcio ricomparve, ma non durò molto e questi alternati cambiamenti sul mio viso mi impressionarono come se fosse la rivelazione della Natura di aver scoperto in parte i suoi metodi e di essere sulla strada giusta, e decisi che in futuro li avrei studiati e amati di più. Sperimentai un'indescrivibile sensazione, mai provata prima, di salute migliore, di maggior energia vitale, migliore efficienza, persistenza e forza, e sentii gioia e felicità solo per il fatto di essere vivo. Non avvenne solo dal lato fisico, ma c'era anche un cambiamento della mia capacità di percepire, di ricordare, più coraggio e speranza, e soprattutto una comprensione degli aspetti spirituali che diventò come un sorriso che illuminava tutti i più grandi problemi spirituali. Tutte le mie facoltà erano migliorate, a livelli molto più elevati di quelli della mia migliore gioventù e salute. La mia efficienza fisica e persistenza aumentarono meravigliosamente.

Feci un giro turistico in bicicletta di circa 1200 chilometri, da Algeri a Tunisi, accompagnato da un ciclista professionista che viveva su una dieta ordinaria. Non ero mai dietro di lui ma spesso avanti soprattutto quando si avvicinava la notte e la persistenza viene messa a dura prova. Tieni presente che precedentemente ero stato candidato per la morte, come dichiarato dai medici, ma ora gioivo per il fatto di poter superare il più efficiente e provavo una gioia esilarante per essere sfuggito al macello dell'umanità, chiamato la Clinica Medica Scientifica. Ritornato di nuovo a casa, dimostrai la mia capacità e persistenza nello svolgere i più duri lavori agricoli e in prove di forza superiori a quelle date da persone più addestrate, che si nutrivano con una dieta ordinaria. Tuttavia essendo circondato da amici e parenti che vivevano in modo ordinario e in contatto con professionisti molto spaventati al pensiero che le mie scoperte fossero fondate sulla verità e che avrebbero potuto avere successo superando quelle da loro praticate, gradualmente ritornai sulla dieta ordinaria. Il digiuno era molto impopolare e vivere in famiglia con mia sorella che minacciava di ostacolarmi se avessi tentato di farne uno, mi impediva di applicare ciò in cui credevo fermamente e avevo provato per diretta esperienza: che digiunare (semplicemente mangiare di meno) era il metodo della Natura Onnipotente di liberare il corpo dagli effetti di cibo eccessivo o sbagliato. Ho anche scoperto che è il Passepartout per aprire le porte del mondo spirituale e dell'evoluzione. Non ho trascurato di studiare le ragioni scientifiche per cui la frutta e i cibi che non creano muco sono così efficaci, e ho scoperto che durante la digestione sviluppano ciò che è conosciuto come Zucchero d'Uva (glucosio  n.d.t.).

La mia esperienza, i miei test ed esperimenti come pure le cure, tutto ha dimostrato che lo zucchero d'uva dei frutti è la sostanza essenziale nel cibo dell'uomo che dà la massima efficienza e persistenza, e allo stesso tempo è il miglior eliminatore di scorie e il più efficace agente guaritore conosciuto per il corpo umano. Questo è in diretta contraddizione con la teoria dell'azoto-albumina dei medici e degli scienziati e anche con la più moderna teoria dei sali minerali. Nel 1909 scrissi un articolo denunciando la teoria del metabolismo e nel 1912 venni a sapere che il Dr. Thomas Powell di Los Angeles fece la stessa scoperta e stava ottenendo delle guarigioni degne di nota usando cibi che contenevano quello che lui chiamava carbone organico, che è lo stesso ingrediente che si trasforma in zucchero d'uva durante la digestione. Con il seme di queste idee in mente e le mie esperienze, lasciai i miei amici e parenti che avrebbero accorciato la mia vita con la loro ben intenzionata gentilezza e, accompagnato da un uomo giovane convinto dalle mie esperienze a tentare con me una dieta sperimentale e il digiuno per risolvere i suoi disturbi, fra i quali il principale era la balbuzie, andai nel sud della Francia. Qui, durante mesi di esperimenti, rinnovai le mie esperienze in Africa e raggiunsi una ferma convinzione, come non mai, che la dieta a base di frutta e il digiuno erano i mezzi infallibili per riguadagnare e mantenere una salute superiore a quella della maggior parte dell'umanità civilizzata. I risultati ottenuti erano spesso chiamati miracoli, ma erano solo meravigliosi a causa della loro rarità.

La conoscenza acquisita dei meravigliosi metodi con cui la Natura esegue la pulizia dalle impurità provenienti dai cibi sbagliati, per poi rigenerare, riparare e rinforzare con i cibi corretti, sono una meraviglia ma non miracoli. Particolarmente importanti furono i risultati su questa persona di 10 anni più giovane di me. Facemmo esperimenti con tutti i comuni cibi della civiltà dopo esserci ripuliti con un digiuno. I nostri organi, ora più sensibili, si rivoltavano immediatamente contro gli elementi indesiderati di quei cibi, specialmente contro le combinazioni, dando la più convincente evidenza che la cucina moderna, con i suoi miscugli, ma con poca conoscenza delle loro qualità, erano la causa fondamentale delle malattie. È impossibile sapere cosa siano veramente il cibo e i suoi effetti fino a quando il corpo non sia stato ripulito con il metodo della Natura, il digiuno. Non ho mai saputo se questi esperimenti siano mai stati fatti da qualcuno prima d'ora e i risultati ottenuti sono stati ora così abbondantemente provati durante i molti anni di continua ricerca e pratiche difficoltose che hanno elevato la mia conoscenza al di sopra di tutti i dubbi o discussioni riguardo le opinioni dietetiche di altri. Per verificare la nostra efficienza in condizioni spossanti

intraprendemmo un viaggio attraverso le regioni del Nord d'Italia, camminando per 56 ore senza sosta, senza mangiare e dormire, solo bevendo. Questo dopo un digiuno di sette giorni e un solo pasto di un chilo di ciliegie. Questo fu considerato da dei professionisti che ne erano al corrente un test veramente meraviglioso, dal loro punto di vista. Da dove proveniva l'energia per tale efficienza? Dall'azoto, albumina, sali organici, grassi, vitamine, o da cos'altro? Dopo una camminata di 16 ore feci un test con piegamenti sulle ginocchia ed estensione delle braccia, 360 volte in pochi minuti, e più tardi numerosi altri test di forza con competitori atletici, ottenendo risultati superiori. Questo dopo essere stato dichiarato incurabile e con mio fratello e mio padre morti di tubercolosi. Durante il nostro viaggio in Italia eravamo spesso oggetto dei commenti delle signore riguardo al colorito sano della nostra carnagione e di domande di come lo avevamo ottenuto, ecc.. Completamente trasformato come uomo, desideravo esperienze più elevate, non meramente fisiche, ma anche mentali e spirituali. Lo stesso il mio giovane compagno. Lui era migliorato meravigliosamente sotto diversi aspetti, ma la sua balbuzie non migliorava. Io ero dell'idea che anche quella fosse causata da ostruzioni fisiche di detriti alimentari. Procedemmo fino all'isola di Capri dove facemmo dei digiuni più lunghi e dei bagni di sole, da 4 a 6 ore con la temperatura di 48°. Eravamo cosi disintossicati che non sudavamo. Al diciottesimo giorno il mio giovane amico diventò piuttosto rauco, e temendo di perdere la voce, non sapendo da cosa fosse causato quello che gli stava accadendo, su mio suggerimento interruppe il digiuno con circa un chilo e mezzo di fichi, con il risultato che per circa un'ora eliminò una gran quantità di muco dalla gola e il suo corpo si ripulì in altre direzioni. Presto la sua voce si ristabilì, la sua balbuzie scomparve e non è più ritornata. Realizzammo quello che il suo ricco padre aveva tentato invano di fare, impiegando per lui quasi ogni trattamento allora conosciuto senza il minimo miglioramento permanente.




Prossima Pagina (2/2) Prossima Pagina


Content ©
Arnold Ehret
Ricerca
Google



www www.arnoldehret.it

Distillatore Acqua

Distillatore acqua alimentare


Lurch Spirali



Vista Perfetta
Vista Perfetta Senza Occhiali

Sana Orizzontale

Arnold Ehret
Arnold Ehret



arnold ehret Valid RSSrss forum
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.382 Secondi