Olio di Semi di Canapa Biologico

OLIO DI SEMI DI CANAPA
BIOLOGICO E SPREMUTO A FREDDO

Olio di semi di canapaDisponibile in confezione da 500 ml e 250 ml

Il seme di canapa è l’alimento vegetale con il più alto valore nutrizionale, un vero e proprio SUPERFOOD. A differenza di altri oli vegetali, l’olio ricavato dai semi di canapa è privo di colesterolo, sostiene efficacemente il ricambio cellulare e rinforza il sistema immunitario.

L’olio di semi di canapa biologica Pukka contiene l’importo più elevato di acidi grassi essenziali (EFA) rispetto a qualsiasi altra fonte di alimentazione naturale. E’ conosciuto per contenere il perfetto equilibrio di Omega 3, 6 e 9.

Quest’olio biologico è spremuto a freddo e ha un delizioso sapore di nocciola. L’olio di semi di canapa è particolarmente utile anche per nutrire la pelle e per il massaggio


Le proprietà dell’olio di canapa BIO Pukka

In primo luogo ha un contenuto di proteine pari al 20-25% : l’elevato contenuto di edestina, insieme con l’altra proteina globulare, l’albumina, fa in modo che tali proteine contengano tutti e nove gli amminoacidi essenziali in una combinazione proteica unica in tutto il mondo vegetale; fornendo così al nostro corpo la base su cui creare altre proteine come le immunoglobuline: anticorpi che respingono le infezioni prima ancora che arrivino i primi sintomi percepibili.

Il seme di canapa presenta una frazione grassa (34-35%) di ottima qualità e di composizione equilibrata costituita, per il 70-75%, da una miscela di acidi grassi polinsaturi quali l’acido linoleico, l’acido linolenico ed il gammalinolenico (insostituibile, quest’ultimo, nel processo di sintesi delle prostaglandine, sostanze che regolano l’attività di numerose ghiandole, dei muscoli e dei ricettori nervosi).

foglia di canapaSecondo il medico nutrizionista Udo Erasmus, autore del best seller Fats that Heal, Fats that Kill, quello di canapa è l’olio vegetale più bilanciato, grazie all’elevato contenuto ed al rapporto ottimale dei due acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6.

Di grande rilievo anche il tenore dei carboidrati che gli conferiscono un valore energetico elevato (516 Kcal per 100 g). Buona è anche la percentuale di fibra grezza e di sali minerali, tra cui prevalgono il ferro ed il fosforo. Considerevole anche la dotazione di vitamine A,E,PP,C, e del gruppo B, con l’esclusione della B 12.


Istruzioni per l’uso

L’olio di semi di canapa è un alimento salutare che va bene per tutti. Prendere due cucchiai due volte al giorno.

Ha un fantastico sapore a crudo su insalate, riso e verdure o utilizzato per insaporire il pane.

Può essere utilizzato anche come olio da massaggio per pelle secca e pruriginosa.


Alcune recensioni

Juliana *****
Ottimo prodotto. Lo prendo al mattino a digiuno ( un cucchiaio) e ha un effetto immediato: tonico ma anche curativo. Lo adopero da un mese e sento gia’ i benefici.Lo consiglio vivamente.

Graziella *****
Uso quotidianamente l’olio Pukka, confermo che ho avuto solo benefici. Mi si è attenuata l’ansia, la pressione sanguigna si è stabilizzata, tornando a valori normali, di conseguenza la mia salute è molto migliorata.

Guido *****
Ho trovato ottimo questo olio di canapa. Ha un sapore gradevole (molto più buono ad esempio di quello di semi di lino) e quindi lo uso anche per condire l’insalata (al 50% con l’extra vergine di oliva), ma il suo massimo lo da aggiunto alle zuppe. Anche il colore, di un verde intenso, è invitante. Ora l’ho quasi finito e penso che ne ordinerò ancora.

Annalisa *****
Tutta la mia famiglia sta usando questo olio, dal sapore gradevole, ottimo in tavola per condire primi piatti e insalate. Abbiamo anche “testato” le proprietà anti infiammatorie di questo prodotto sulla nostra cagnolina, una meticcia di circa undici anni con problemi alle articolazioni delle zampe inferiori. Da quando aggiungiamo alla sua ciotola di pappa una goccia di olio di semi di canapa, che le piace tantissimo, ha smesso di zoppicare.

Roberto *****
Ottimo prodotto, in famiglia lo usiamo tutti, perché è veramente efficace, io lo uso anche una volta alla settimana su tutto il corpo dopo la doccia rende la pelle morbida e vellutata.

Olio di Semi di Canapa Biologico >>>

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.