Overdose di potassio?

thirty bananas a day testimonialTrad. Luciano Gianazza

E’ facile che uno dei commenti più frequenti che ricevo quando dico alla gente quante banane mangio sia: “O Mio Dio, questo è troppo potassio! Ti verrà l’iperkaliemia! “. Per quelli di voi che non lo sanno, l’iperkaliemia è una condizione di troppo potassio nel sangue. Così dato che sono la banana girl è sicuramente arrivato il momento che io parli di questo. Sono sicura che come scimmia zucchero-carboidrata avrai già sentito questo commento giusto? Per fortuna ora hai un blog delle banane da condividere con quelle persone non informate! Ho notato che questi commenti arrivano sempre da persone che non hanno alcuna idea riguardo alla salute, ma stanno solo ripetendo a pappagallo quello che hanno sentito dal mainstream…

Noi esseri umani abbiamo bisogno di circa un minimo di 4800 mg di potassio al giorno per crescere veramente in buona salute e la cosa buona è che le banane sono assolutamente adatte per l’alto contenuto di potassio! Una banana media contiene circa 400mg di potassio. Il potassio è di per sé un minerale molto importante per il corretto funzionamento di tutte le cellule, tessuti e organi del corpo umano. È anche un elettrolita, una sostanza che conduce elettricità nel corpo. Il potassio è essenziale per le funzioni cardiache e svolge un ruolo chiave nella contrazione dello scheletro e della muscolatura liscia, rendendolo importante per le normali funzioni digestive e muscolari.

Chi dovrebbe essere preoccupato di ritrovarsi con troppo potassio? Non molte persone. Quelle persone con insufficienza renale in ospedale sono in realtà gli unici che hanno bisogno di preoccuparsi di avere troppo potassio nella loro dieta. Il 99% della popolazione non deve preoccuparsi di consumare troppo potassio. Naturalmente, se sei una scimmia sciocca e continui a maltrattare i reni con una dieta ad alto contenuto di proteine, allora inviti le malattie ad entrare nella tua vita. È ora di svegliarsi.

La dose letale di cloruro di potassio è 2500mg per kg di peso corporeo in 30 secondi. Come ho già detto ci sono circa 400mg di potassio in una banana di dimensioni decenti. Così qualcuno del mio peso (51kg/112lbs) dovrebbe mangiare circa 318 banane in 30 secondi a raggiungere la dose letale di 127500 mg di potassio! PAZZIA! Quindi il mio record è di 50 banane in un giorno, posso mangiare un sacco di banane, ma ovviamente non potrei mai mangiarne molte in 30 secondi … figuriamoci una settimana! Ricorda che questo test deve essere fatto in 30 sec, perché se superi il tempo i tuoi reni naturalmente elimineranno il potassio in eccesso. Strana questa cosa …

Ricordati che l’ipopotassiemia (bassi livelli di potassio nel sangue) è sicuramente un rischio, può portare a gravi malattie e disturbi, leggi alcune testimonianze a riguardo QUI (in inglese). Quindi non preoccuparti di troppo potassio nella tua alimentazione, preoccupati di non riuscire ad averne ABBASTANZA.

Ti suggerisco di ascoltare la banana girl e di mangiare i bastoncini d’oro di dinamite. Se hai bisogno di un maggiore supporto riguardo a uno stile di vita in cui le banana abbondano, unisciti alla nostra comunità “30 bananas a day” di quasi 12.000 divoratori di banane. Abbiamo speso migliaia di dollari per una applicazione IPHONE per rendere la tua esperienza su 30BaD molto facile. Oh già, e non dimenticare di diventare fruttariano oggi stesso!

trenta banane

Avrei dovuto mangiarne circa 8 volte così tante in 30 secondi per ottenere un avvelenamento di potassio!

Anche questo è un sito interessante:

HealthUnify

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.