Un bicchiere di acqua calda e limone

Acqua e limoneArnold Ehret nel suo libro il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco consiglia di iniziare la giornata con una tazza di acqua calda e succo di limone. Ci sono poche cose tanto semplici quanto una tazza di acqua e limone, eppure i benefici che offre sono notevoli:

  1. Un bicchiere di acqua e limone al mattino rafforza il sistema immunitario

    I limoni sono ricchi di vitamina C e potassio. La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e il potassio stimola le funzioni del cervello e dei nervi e aiuta a controllare la pressione sanguigna.

  2. Un bicchiere di acqua e limone al mattino riequilibra il pH

    I limoni sono da considerare un elemento estremamente alcalino, che ci credi oppure no. Presi a parte sono acidi, ma una volta ingeriti producono una reazione alcalina (l’acido citrico non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato). Come tu sai un corpo alcalino e davvero la chiave per la buona salute.

  3. Un bicchiere di acqua e limone al mattino aiuta a perdere peso

    I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiuta a combattere gli attacchi di fame. Inoltre è stato dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente. Quando inizi la giornata nel modo giusto è più facile fare le scelte migliori per il resto della giornata.

  4. Un bicchiere di acqua e limone al mattino aiuta la digestione

    L’acqua calda stimola il tratto gastrointestinale e le contrazioni muscolari della peristalsi. I limoni e le limette sono anche ricchi di minerali e vitamine e contribuiscono ad allentare le tossine nel tratto digestivo.

  5. Un bicchiere di acqua e limone al mattino agisce dolcemente come diuretico naturale

    Il succo di limone aiuta a scrostare alcune scorie che vengono rilasciate a un ritmo più veloce, grazie all’aumentata diuresi, contribuendo a mantenere sano il tratto urinario.

  6. Un bicchiere di acqua e limone al mattino rende la pelle più liscia

    La vitamina C aiuta a ridurre le rughe e le macchie. Acqua e limone elimina le tossine dal sangue consentendo di conseguenza un migliore nutrimento della pelle.

  7. Un bicchiere di acqua e limone al mattino idrata il sistema linfatico

    Una bicchiere di acqua e limone al mattino previene la disidratazione e la cosiddetta fatica cronica o fatica surrenale. Quando il corpo è disidratato, o profondamente disidratato (fatica surrenale) non può svolgere tutte le sue funzioni in modo appropriato, e questo porta ad accumuli di tossine, stress, costipazione, e tutta una serie di altri disturbi. Le surrenali sono due piccole ghiandole che si trovano sopra i reni e insieme alla tiroide creano energia. Secernono anche ormoni importanti incluso l’aldosterone. L’aldosterone è un ormone secreto dalle surrenali che regola i livelli di acqua e la concentrazione di minerali come il sodio, aiutando il corpo a mantenersi idratato. Le ghiandole surrenali regolano la risposta allo stress. In definitiva è meglio non avere a che fare con i problemi che derivano dalla disidratazione.

Bere ogni mattina un bicchiere di acqua calda (non bollente) con il succo di mezzo limone o intero (bio), può cambiare lo svolgimento dell’intera giornata. Non sorprenderti se inizi a vedere la mattina sotto una nuova luce!

Naturalmente i benefici maggiori si notano quando si osserva l’alimentazione naturale dell’uomo come descritta nei libri di Arnold Ehret.

Termina la giornata leggendo un paio di frasi dei libri di Ehret e inizia il nuovo giorno con un bicchiere di acqua calda e limone e dopo qualche giorno noterai la differenza. In meglio ovviamente!

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso di tradurlo e pubblicarlo per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Da allora, il dicembre 2005, sono passati quasi due anni e la prima edizione è esaurita ed è stata pubblicata la seconda. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.