Indice dei Contenuti
Cos’è Arnold Ehret Italia
Arnold Ehret Italia è un sito web dedicato a educare le persone sul Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, i metodi di guarigione naturale del Prof. Arnold Ehret e i benefici di uno stile di vita che include un’alimentazione privo di cibi che creano sostanze collose (muco) deleterie per la salute.
Cos’è il sistema di guarigione della dieta senza muco?
In poche parole, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un sistema per passare gradualmente e progressivamente da un’alimentazione con cibi che formano il muco a una con cibi che non creano alcun muco.
Gli alimenti che creano muco si decompongono in sostanze viscide nel corpo.
Prendi un pezzo di carne o qualcosa come il riso, per esempio.
Puoi stracuocere il riso e osservare che diventa effettivamente una sostanza molto appiccicosa.
Questa sostanza appiccicosa viene prodotta nell’intestino durante il processo di digestione di sostanze amidacee come i farinacei cerealicoli incluso il riso dell’esempio.
Arnold Ehret ha chiamato questa sostanza appiccicosa “muco”.
In effetti, il riso veniva usato per fare la colla per tappezzieri. Perché quindi dovremmo mangiare qualcosa che può trasformarsi in colla viscida? Nel tempo, l’accumulo di questa melma si accumula nel corpo, rendendo difficile la respirazione delle nostre cellule.
Tutti gli alimenti di origine animale alla fine si trasformano in acidi nel corpo, che possono distruggere o danneggiare le cellule sane. Questa scoperta è stata fatta dal Prof. Arnold Ehret alla fine del 1800 e condivisa con il mondo nel suo famoso Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco nel 1922.
Arnold Ehret Italia promuove costantemente gli insegnamenti di Arnold Ehret
Cosa posso mangiare dunque?

La dieta senza muco, che è la dieta originale dell’Uomo, consiste in tutti i tipi di frutta cruda e cotta, verdure senza amido e verdure cotte o crude, per lo più a foglia verde.
Il sistema di guarigione della dieta senza muco è una combinazione di digiuni a lungo e breve termine consigliati individualmente, menu che cambiano progressivamente in cibi crudi che non formano muco e clisteri quando necessari.
Perché gli alimenti che formano il muco sono dannosi?
Ehret ha scoperto che l’accumulo di sostanze alimentari innaturali, indigeribili e non eliminate crea le basi della malattia umana. Molti cibi che le persone consumano ogni giorno si degradano in sostanze collose che rovinano il corpo dall’interno verso l’esterno.
Nel corso del ventesimo secolo, Arnold Ehret e la sua dieta senza muco hanno prosperato e sviluppato attraverso gli sforzi sinceri di un piccolo gruppo di professionisti dedicati.
Il movimento Ehretista nel 21 ° secolo
Oggi, la dieta senza muco e lo stile di vita privo di muco stanno ottenendo una più ampia accettazione in tutto il mondo mentre sempre più persone cercano di studiare il potere della guarigione naturale a base vegetale, della disintossicazione e del digiuno.
Nel 2005, l’esperto della Dieta senza muco e fondatore di Arnold Ehret Italia Luciano Gianazza ha pubblicato la prima versione del sistema di guarigione della dieta senza muco in italiano.
Luciano Gianazza tramite il sito Arnold Ehret Italia e il relativo Forum da più di 10 anni promuove instancabilmente ed educa sulla Dieta Senza Muco chi cerca di migliorare la propria salute e ha contribuito a promuovere una comunità in crescita di persone che stanno scoprendo la verità e validità degli insegnamenti originali di Ehret.
Il lavoro svolto da Arnold Ehret in solo otto anni negli Stati Uniti, dal 1914 quando vi arrivò fino al 1922, anno della sua prematura scomparsa, fece sì che intorno al suo “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” si formasse un vero e proprio movimento.
Mancando però la sua presenza carismatica, non ebbe la diffusione che meriterebbe. Un grande riconoscimento va comunque al suo ex allievo Fred Hirsh che continuò la pubblicazione dei suoi scritti in lingua inglese praticamente fino ai giorni nostri.
Oggi la pubblicazione in lingua inglese viene continuata dalla Ehret Literature Publishing Company, ma praticamente nulla viene fatto dalla casa editrice statunitense per promuovere il movimento.
In Italia i libri di Arnold Ehret sono stati tradotti da Luciano Gianazza dagli originali degli anni ’20 e sono pubblicati dalla Juppiter Consulting.