Categorie: Arnold Ehret

Dieta Senza muco — Testimonianze

Testimonianze autentiche della Dieta Senza Muco

Alla data di oggi, novembre 2018, sono passati 13 anni da quando ho tradotto e pubblicato la prima edizione del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco con il primo Editore.

Successivamente nel 2007 ho pubblicato la prima edizione con il mio attuale Editore, e nel 2013 la seconda edizione del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco riveduta e ampliata e successive ristampe, rispettando la struttura, i caratteri e la copertina identici come nell’originale in lingua inglese del 1924.

Il mio lavoro non si è limitato alla mera traduzione, ma mi sono impegnato ininterrottamente per far conoscere l’opera di Arnold Ehret, pressoché sconosciuta allora in Italia, tramite siti e un forum dedicati da me creati sin dal 2005 e traducendo nel tempo tutti gli scritti di Arnold Ehret reperibili, e pubblicati in altri cinque libri.

E stata quindi resa disponibile al pubblico italiano l’Opera Omnia sei libri che può essere acquistata scontata, in alcuni periodi dell’anno anche del 30%, dalla libreria di questo stesso sito.

Da allora decine di migliaia di persone hanno tratto beneficio degli insegnamenti di Arnold Ehret come testimoniato dagli utenti del Forum di Arnold Ehret creato il 22 gennaio 2006.

Voglio presentare alcune testimonianze prese dal forum, non sono tutte ma prese qui e là, e non sono necessariamente le più eclatanti, essendo ogni successo soggettivo ed importante per il singolo individuo che l’ha ottenuto.

Le testimonianze sono anonime, cioè firmate con uno pseudonimo, ma dietro di esso c’è sempre una persona reale pur non rivelandone l’identità, sono autentiche e spontanee ed è possibile leggerne moltissime nella sezione Storie di Successo del forum.

Il Forum non è più seguito come in passato quando riceveva migliaia di visite al giorno, ma questo non ne diminuisce la validità, Facebook ha monopolizzato ogni forma tradizionale di espressione con i suoi profili, gruppi, pagine, eventi, dirette, e quant’altro.

È per questo che recentemente ho creato il gruppo FB Amici di Arnold Ehret, per evitare l’isolamento totale del forum.

L’esperienza raccolta in più 83.000 messaggi, 8.500 argomenti, 6.778 utenti è sempre di grande utilità, essendosi formata in più di un decennio passando anche attraverso errori, qualche delusione, tentativi, esperimenti e grande impegno dei singoli utenti con il fine di conseguire gli obbiettivi prefissi come la conoscenza del corretto modo di alimentarsi e di conseguire la salute con metodi naturali come insegnato da Arnold Ehret, un benefattore dell’Umanità.

Testimonianze

Testimonianza di Beanature

Ciao! Ho partecipato molto poco sul forum ma da quando ho conosciuto Ehret non ho MAI smesso di seguirvi, studiare ed applicarmi. Sono in transizione da circa 4 anni e ne ho 23.

Scrivo ora un post perché vorrei trasmettere un senso ulteriore di pazienza e fiducia per ciò che Luciano ci ha portato.

Per alcuni può essere semplice riavvicinare il proprio stile di vita alla natura, per altri no, altri ancora riescono psicologicamente e non fisicamente o viceversa.

Personalmente ho davvero molti alti e bassi, purtroppo le “debolezze” si trasmettono di genitore in figlio, ma proprio per questo bisogna essere noi stessi esseri umani migliori.

Per ora mi è sparita la micosi agli alluci, niente dismenorrea né mal di testa né vomito sotto ciclo, pensieri più lucidi e tranquilli, pelle liscissima (zero creme da 2 anni circa), grazie anche al sole i brufoletti spariscono, debellato il desiderio di carne e pesce (zero totale da 5mesi, in questi anni in media due volte al mese ma non con regolarità e più per farmi un dispetto, come dicevo tanti alti e bassi), espulsione di feci con molto muco grazie a clisteri quasi quotidiani (al caffè è miracoloso), leggerezza, molto poco sesso quasi nullo perché non ho desideri perversioni o roba simile infatti mi prendono per strana, ma sto benissimo.

Per questa stagione, 50% crudo (del mio orto) e 25% tra pseudo cereali, uova e formaggi meno paciugati possibile.

Come saprete, se avete studiato bene e letto gli articoli di Luciano :lol: i conflitti interiori sono forse il principale ostacolo, almeno per me è così, e mi fanno diventare incoerente con me stessa a volte… Ma si va avanti per scoprire qualcosa di nuovo, con l’amore per la Natura, per tutto ciò che è.

Ciao :)

Testimonianza di Foca

Finalmente è arrivato anche per me il 1° COMPLEANNO!! In verità è fra qualche giorno, ma visto che sono con le valige in mano…..vi faccio un sintetico riassunto della mia situazione.

Posso sicuramente dire che (nonostante il tremendo male alle reni degli ultimi 4 giorni) MI SENTO RI-NATA.

I miglioramenti che ho con certezza potuto conquistare sono i seguenti:

  1. Lucidità MENTALE che non ricordavo di avere mai avuto. (mi rendo anche conto che i miei pensieri sono più positivi).
  2. Sento il mio corpo più “libero”, “sciolto”.
  3. La mia forza è notevolmente aumentata.

…..ed è solo il primo anno

ALIMENTAZIONE ATTUALE:

Da tanti mesi faccio il digiuno della non colazione, credo 7/8 mesi.

Pertanto arrivo all’ora di pranzo solo con liquidi.

Appena alzata acqua con argilla o acqua e limone.

Poi tisane 2 ogni mattina. Metà mattinata, non sempre, succhi di frutta FRESCA e VERDURE.

Solo poco prima di pranzo mangio la frutta.

Mi accorsi ben presto che mangiare frutta fresca a metà mattinata mi scatenava la fame.

PASSO INDIETRO:

Questa primavera, a Pasqua, mi resi conto che ero “finita” a mangiare solo verdure cotte e frutta.

Ero di cattivo umore, (mi facevano notare gli altri) e sempre nervosa.

Quindi decisi di fare un passo indietro.

Attualmente a pranzo mangio: FRUTTA, poi verdura o insalata e 2 0 3 volte a settimana 50 gr. di pasta. A volte Quinoa.

Nel pomeriggio frutta a volontà e la sera verdura cotta. Una volta a settimana mezza mozzarella.

Il sabato ancora una mezza pizza “leggera”.

C’è stato un periodo in cui davo l’assalto al DOLCE, attualmente si è molto attenuato questo RAPTUS, quasi scomparso.

Direi che come breve rendiconto possa bastare.

Io sono molto contenta dei miei risultati.

P.S. dimenticavo…….qualche giorno fa ho ricevuto complimenti per LA MIA BELLA PELLE, così mi hanno detto, ma io ricordo…….. anche quando passavo davanti allo specchio e non mi riconoscevo.

Testimonianza di Tenzin

Praticamente dal 1° Maggio ad oggi ho buttato via 13 Kg di sovrappiù; eliminati i farmaci, glicemia ok, pressione arteriosa idem.

Vado in palestra e sto al passo dei ventenni, mi aiuto con qualche integratore, soprattutto cloruro di magnesio, faccio clisteri, digiuno al mattino, per i digiuni più importanti attendo le ferie per farli in maniera più rilassato possibile; bevo Kefir .

Non sento la mancanza di farinacei, soprattutto la pasta, il mio tallone d’Achille! Sto bene; grazie prof. Ehret, grazie a tutti voi!

Testimonianza di Swami863

Ragazzi cari,

dopo quattro anni di Percorso Ehretista, ovvero di alimentazione/stile di Via orientata sulle indicazioni di Ehret, ho deciso di fare un mega check up.

Ho fatto esami di ogni tipo: sangue, urine, tiroide, ormoni, b12, proteine totali, fegato ecc.

Sentivo il bisogno di farli per verificare eventuali correzioni.

Non uso integratori se non il magnesio e qualche volta Innerclean.

Bene!

Con gioia vi posso dire che sono arrivati i referti: PERFETTI!!!!!!!!

Tutto, ma proprio TUTTO ok, che gioia!

Ho 52 anni e quando arrivai qui ero sui gomiti!

Gastrite, reflusso, stipsi, depressione, compulsioni alimentari pazzesche.

Ora sto davvero bene, solo ho ha risolvere una dermatite, ma temo non c’ entri solo il Cibo.

Grazie a tutti Voi per avermi aiutata, sempre, spiegando, spronando, con un’ accoglienza meravigliosa.

Buon Natale Amici, che ci sia Amore per tutti, nel Cuore e intorno!!

Testimonianza di Naples31

Il sogno è diventato realtà : Maratona di New York 2015 (42 Kilometri ,195 metri) fatta alla grande, con arrivo al traguardo in: 4 ore, 38 minuti, 14 secondi!!…(Prima Maratona in assoluto a livello agonistico).

SALVE A TUTTI FRATELLI, COMPAGNI EHRETISTI,

Come state??…beh è da un po’ di tempo che non scrivo più sul forum …..per chi non mi conoscesse, legga attentamente alcuni post di miei successi di un po’ di tempo fa, che sono ai link sottostanti:

  • Storia di tanti miei successi!!
  • TRE MAGNIFICI SUCCESSONI…Grazie Ehret!!

(I link li trovi nel post integrale)

A proposito di obiettivi, successi e grandi traguardi, oggi scrivo nuovamente sul forum dopo tanto tempo, perché voglio condividere con tutti voi, fratelli/compagni ehretisti, un altro grandissimo successo che si è materializzato il primo novembre, cioè esattamente dieci giorni fa.

Il successo è:

Il sogno è diventato realtà : Maratona di New York 2015 (42 chilometri ,195 metri) fatta alla grande, con arrivo al traguardo in: 4 ore, 38 minuti, 14 secondi!!…

Son passati solo dieci giorni, da questo gran successo, ma ho un’energia positiva, gioia, felicità, entusiasmo che è un qualcosa di inimmaginabile, che solo voi potete capire ed è con voi che voglio condividere questo Gran Successoneeee!!.

A tutti voi voglio raccontare tutto quanto, dalla preparazione fisica alla maratona, alla mia settimana di Tour Americano a New York ….fino al rientro in Italia,ok! […] — Continua sul forum, è un post davvero lungo!

Testimonianza del successo del forum di Arnold Ehret

Scritta da Luciano

Tutti vorrebbero avere la macchina del tempo, tornare indietro di anni, secoli millenni.

Oggi sono tornato indietro di quasi otto anni con la macchina del tempo web. Con i siti non è ancora possibile tornare indietro di secoli…. :D

Sto cercando materiale per violazioni di copyright, la seconda in ordine di tempo.

Hanno pubblicato un libro violando i miei diritti di autore, e in assoluta pigrizia, per fare la quarta di copertina hanno perfino copiato testi scritti da me estrapolandoli dai miei siti, persino parola per parola.

Per evitare che qualcuno possa attribuirsi indebitamente la paternità del testo, mi è stato chiesto di fornire prova di averlo scritto prima e la macchina del tempo web mi è venuta in aiuto, dimostrando che già quasi otto anni fa avevo pubblicato quel testo.

Ma a parte questo sono ritornato a quei momenti, i primi mesi di vita del sito e forum, eravamo 74 iscritti, le pagine viste meno di 42 mila mentre oggi, 5 dicembre 2013 sono arrivate più di 22 milioni in totale!

Se vuoi fare un salto indietro fino al 10 aprile 2006 premi il bottone della macchina del tempo!

da web.archive org

Le testimonianze sono molte, ti consiglio di leggerle direttamente nel Forum di Arnold Ehret.

Dieta Senza muco — Testimonianze
5 (100%) 1 vote

Articolo soggetto a Copyright

Nota:

Se desideri comprare i libri di Arnold Ehret, assicurati che siano i miei, che trovi nella mia Libreria. In questo modo mi aiuterai. Diversamente aiuterai persone che traggono profitto ingiustamente del mio lavoro, acquistando libri che sono meri plagi. Certo, costano meno, ma è facile pubblicare dei libri dei quali esiste già la mia traduzione, cambiando qualche parola qui e là, dando l'idea che si tratti di una traduzione ex novo...

Ti piace questo articolo? Ritieni che possa esserti utile quanto ho scritto? Considera l'idea di farmi una donazione, questo mi aiuterà nel continuare a scriverne altri. Non ti sto chiedendo l'acquisto di beni o servizi, solo una libera donazione, la cifra puoi inserirla tu, da € 1,00 in su, fino all'infinito. Ovviamente non c'è alcun obbligo, falla solo se senti di volerla fare. Leggi Perché potresti farmi una donazione.

Non hai i libri di Ehret? eccoli:

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.

I commenti sono chiusi.

Condividi
Pubblicato da
Luciano Gianazza
Tags: alimentazioneArnold EhretDieta senza mucodigiunodisintossicazionesistema di guarigione della dieta senza mucoTestimonianze

Articoli recenti

  • Curiosità

Non sono Arnold Ehret!

Gli articoli su Arnold Ehret e la dieta senza muco sono in aumento. Quando li incontro li leggo, ci potrebbe…

3 mesi fa
  • Senza categoria

Rucola Selvatica

Ieri pomeriggio, nonostante il tempo facesse presagire pioggia, come sta facendo da alcuni giorni, ho fatto una passeggiata lungo il…

3 mesi fa
  • Alimentazione

La zucca rossa Uchiki Kury

La settimana scorsa ho comprato al mercato del martedì due belle zucche kuri da Antonio, un contadino che coltiva bio…

3 mesi fa
  • Alimentazione

Non posso dare consigli su di te

Ricevo quotidianamente richieste di consigli. Di ogni genere, su più svariati argomenti, dall'essere liberati dai demoni, all'essere assistiti in un…

4 mesi fa
  • Digiuno

Cinquanta Giorni di Digiuno

Cinquanta giorni di digiuno secondo gli insegnamenti di Arnold Ehret e Edward Earle Purinton Dal 28 maggio 2018 al 17…

5 mesi fa
  • Arnold Ehret

Il muco secondo Arnold Ehret (e altri)

Come sanno coloro che hanno studiato i libri di Arnold Ehret, l'Autore ci stressa con il “suo” muco fin dalla…

7 mesi fa