b12

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

onelove ha scritto:sarebbe interessante sentire l'esperienza di luciano a riguardo (suppongo sia il primo ehretista in italia).

luciano, da quanto tempo stai seguendo il sistema? te lo chiedo perchè, oltre al libro, le testimonianze di chi si trova in uno stadio avanzato sono il miglior esempio per noi che abbiamo iniziato da poco.
Io non faccio testo in quanto ho una mentalità pionieristica_piratesca.


Un pioniere si arrangia con quello che trova in aree inesplorate e non va tanto per il sottile. Se ne frega se si fa dei taglietti con il machete mentre si apre la strada tagliando liane che ostacolano il cammino.

Riguardo agli esami non ne ho mai fatti, i miei articoli riguardo alla B12 sono per chi non si sente sicuro senza sapere i suoi livelli.
Inoltre gli esami convenzionale rilevano valori di B12 nel sangue e non dicono niente, potresti averne più che a sufficienza e nel sangue rilevarne una carenza.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Inoltre gli esami convenzionale rilevano valori di B12 nel sangue e non dicono niente, potresti averne più che a sufficienza e nel sangue rilevarne una carenza.
Infatti un range di normalità 140-900 (così ampio), non mi sembra avere molto senso. Credo che ancora non si sia fatto il vero punto sulla B12.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Cercando in giro ho letto questo e riporto, sperando che risponda a vero.


(Sebbene alcuni vegani possano assorbire sufficiente vitamina B12 lavandosi le mani in maniera inadeguata, quest'abitudine non costituisce una fonte di vitamina B12 consigliabile. I vegani che in precedenza consumavano alimenti di origine animale possono aver immagazzinato scorte di vitamina B12 che non verranno esaurite prima di 20, 30 anni [2], o ancora oltre. Chi è vegano da molti anni, i neonati, i bambini, le partorienti e le madri che allattano necessitano di un maggior apporto di vitamina B12 e dovrebbero prestare particolare attenzione nel procurarsene a sufficienza).

Se ciò , è vero quello che dicono, per noi è ancora presto dire se la vitamina B12 è carente nel nostro organismo.

Un saluto a tutti
Salvo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

salvatore3 ha scritto:Se ciò , è vero quello che dicono, per noi è ancora presto dire se la vitamina B12 è carente nel nostro organismo.

Un saluto a tutti
Salvo
Ci sono molte teorie sulla B12 alcune vere alcune false, sostenute deliberatamente o per convinzione non supportata da prove certe.
Qui c'è un'altara fonte, in Inglese:
http://www.pamrotella.com/health/b12.html

Se qualcuno ha voglia o tempo per tradurlo e mi fornisce la traduzione lo pubblico, con il nome del traduttore ovviamente, se lo desidera.
Ultima modifica di luciano il 18 gennaio 2008, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io ricevo spessissimo mail in cui mi si chiedono lumi sulla b12.
Devo dire che la penso esattamente come Luciano, non me ne frega nulla di sapere a che livelli sta la b12 nel mio organismo ne tantomeno di fare esami per verificare, anzi..., però vi dirò che il 14 febbraio devo fare necessariamente gli esami delle urine per potermi fare rilasciare il certificato medico per la stagione agonistica di tennis, quindi devo...l'anno scorso lo feci ed erano OK, ma ciò per me vuol dire tutto e niente nel senso che per me sti valori non hanno significato poichè decisi da chi detiene il potere e le lobby di bigpharma. Pertanto anche se mi avessero detto, occhio che la tua b12 è mal messa, avrei fatto una risatina e risposto: "beh me ne farò una ragione di vita"....
Baciuzzi....
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti