Pagina 1 di 1

crauti nell insalata

Inviato: 5 novembre 2007, 19:01
da syncster
Ciao!! Stavo riflettendo se i crauti crudi possono andar bene in combinazione con l insalata visto che i crauti sono acidi..che ne dite? si possono aver problemi nella digestione?

GRazie

Inviato: 5 novembre 2007, 20:15
da syncster
Grazie ..il mio dubbio era sul fatto che sono acidi..comunque anche a me piacciono moltissimo :P

Inviato: 5 novembre 2007, 20:31
da luciano
syncster ha scritto:Grazie..il mio dubbio era sul fatto che sono acidi..comunque anche a me piacciono moltissimo :P
Siamo abituati, dalla scienza, a considerare l'acidità di un alimento di per sé stessa, ma è un modo errato di valutare le cose.

Il modo corretto di valutare un alimento relativamente all'acidità o alcalinità è quello di considerare il suo effetto sull'ambiente del canale alimentare.

I crauti hanno un sapore acido, ma creano una reazione alcalina. Idem il limone, le prugne umeboshi, (che poi sono albicocche e non prugne), ecc..

Inviato: 5 novembre 2007, 21:31
da syncster
Luciano si ma io chiedevo se in combinazione con l insalata andavano bene..anche la frutta e' di sapore acida ma non va associata alla verdura

Inviato: 5 novembre 2007, 22:04
da luciano
syncster ha scritto:Luciano si ma io chiedevo se in combinazione con l insalata andavano bene..anche la frutta e' di sapore acida ma non va associata alla verdura
E' vero, però i crauti mica sono frutta...o no? :roll:

Inviato: 6 novembre 2007, 9:21
da astrid
Io i crauti quelli fermentati in scatola li salto in tegame con fettine di mela e bacche di ginepro ...in germania li servono così in quanto la mela assorbe il sapore acidulo e lascia il suo succo dolce ne nasce un mix più delicato mi chiedo però se l'associazione crauti - mela sia opportuna

Inviato: 6 novembre 2007, 9:39
da luciano
astrid ha scritto:Io i crauti quelli fermentati in scatola li salto in tegame con fettine di mela e bacche di ginepro ...in germania li servono così in quanto la mela assorbe il sapore acidulo e lascia il suo succo dolce ne nasce un mix più delicato mi chiedo però se l'associazione crauti - mela sia opportuna
E' da provare, cotti insieme potrebbero andar bene. Di sicuro è un espediente che risale a molto tempo fa quando ancora esisteva un po' di saggezza popolare.

Inviato: 6 novembre 2007, 16:33
da Tyler
E' un peccato però cuocere i crauti perchè uccidi i fermenti.
Quoto, crudi sono già buonissimi. Perchè ammazzarli???
Saluti...

Inviato: 6 novembre 2007, 19:33
da salvatore3
Quando faccio l'insalata , spesso metto una mela tagliata a pezzettini; le da un sapore molto buono, solo olio di oliva , mai sale.

Pensate che si può mettere la mela ?

Ciao
Salvo.