Pagina 1 di 1

Inviato: 19 settembre 2006, 0:29
da luciano
Le tonsille sono ghiandole del sistema linfatico. Scaricano in gola tossine che verranno poi eliminate per via intestinale.

Quando si riempono di muco si gonfiano e si infiammano e fanno male. Se si fa un piccolo digiuno e dei clistere, in una settimana si sbloccano e la linfa riesce a portar via le tossine accumulate e ritornano a funzionare bene, salvo per intasarsi di nuovo se si continua a mangiare cibi onnivori.

In pratica sono organi per disintossicare e ripulire il sistema linfatico. Non sono gli unici punti dove avviene la disintossicazione, sebbene il potere di autodifesa del corpo viene ridotto dalla rimozione delle tonsille.

Per un Ehretista e per chiunque altro è una mutilazione e quindi deve supplire con quello che gli è rimasto di un sistema menomato.

Con una dieta senza muco gli altri punti in cui avviene la disintossicazione dovrebbero essere sufficienti.

Inviato: 21 settembre 2006, 0:03
da luciano
E' successa più o meno la stessa cosa anche a me.:evil:

Mi ricordo che me le ha affettate via e rideva anche, immerso nela sua inconsapevolezza e trionfio del suo stato di Dott. Medico Chirurgo.

Poi mi ha detto: "Adesso ti farai una scorpacciata di gelato!"
Infatti davano il gelato per "rinfrescare" la gola dopo l'operazione.

E pensare che per molti tutta questa illogicità ha un senso! :roll:

Inviato: 21 settembre 2006, 9:59
da susi
Meno male che non sono tutti uguali, i medici dico.
Mio padre che era medico non me le fece togliere xchè, diceva, sono comunque una difesa per l'organismo. E dire che da bambina ho sofferto spesso di tonsilliti e non potevo girare con la gola scoperta che al primo freddo mi toccava prendere antibiotici. Poi, pian piano crescendo la problematica è diminuita, ai primi sintomi invece dell'antibiotico per 5/6 giorni prendevo un'antinfiammatorio tipo aspirina (so che fa comunque male, ma credo che sia il male minore).
Durante le crisi la mia esperienza con il cibo è stata invece un po' diversa. Per un fatto meccanico mangiavo di più, mi spiego: mangiare un pezzo di pane mi grattava la gola e provavo sollievo, bere una cosa bollente mi ristorava più che una cosa fredda. So che invece solitamente ad altri succedeva il contrario.
Susi

Inviato: 21 settembre 2006, 10:10
da FANNY22
Ciao ragazzi anche a me hanno tolto le tonsille da piccola solo che il medico che mi ha operata ha pensato bene :x mentre c'era di togliere anche le adenoidi 8O !!
Fino ad oggi l'avevo completamente dimenticato ora che Luca me l'ha ricordato vorrei avere le stesse informazione sulle adenoidi.
Un abbraccio Fanny.

Inviato: 21 settembre 2006, 10:21
da luciano
Quindi lo sapeva che le tonsille servono a qualcosa.
La cosa triste è che se anche gli altri medici lo sanno, (ed è probabile se non certo, perchè non dovrebbero saperlo diversamente da tuo padre) e fanno comunque togliere le tonsille vuol dire che non sono ignoranti ma stanno perseguendo fini diversi dal guarire le persone.
Ma questo lo sappiamo già, la medicina che si fonda sulla fallace teoria dei germi, non può ottenere risultati, al di là nell'ingessare gambe rotte o interventi di emergenza, non certo nell'ottenere individui sani, toxic-free!

Inviato: 1 dicembre 2006, 13:41
da corvino72
FANNY22
Allievo

Ciao ragazzi anche a me hanno tolto le tonsille da piccola solo che il medico che mi ha operata ha pensato bene mentre c'era di togliere anche le adenoidi !!
Fino ad oggi l'avevo completamente dimenticato ora che Luca me l'ha ricordato vorrei avere le stesse informazione sulle adenoidi.
Un abbraccio Fanny.


Eh già... è una pratica molta diffusa. "Ormai ci siamo, togliamo anche quelle!"
E' successo anche a me. Se qualcuno ha da aggiungere qualche informazione in più come già chiesto da Fanny22, sarà molto interessante.