Pagina 1 di 1

Un assaggio della vecchia vita

Inviato: 25 marzo 2008, 22:36
da Sacha_H
Questa pasqua per quanto sia stata terribile dal punto di vista emotivo e nutrizionale è stata esaltante riguardo al percorso che ho intrapreso.

Devo confessare che ho consumato due cene "vecchio stile" (continuando il digiuno a colazione e il pranzo con verdure cotte e crude e pane di segale). Ma due svenimenti domenica mattina mi hanno attirato addosso le attenzioni di tutti i parenti e amici che non avevano di meglio da fare.

"sei pelle ed ossa" "se non riprendi a mangiare come prima molto presto farai schifo" "ale non ti reggi in piedi" sono stati frasi più frequenti di "auguri".

Domenica sera al ristorante cinese ordino solo verdure e spaghetti di soia e comincia la solfa: ale ma non mangi gli involtini? E la carne? ma che se vegetariano? mica puoi stare senza proteine (quanto c'han da fare con le proteine). Mastico piano per limitare il danno e tutti: ale hai qualcosa che non va? sei arrabbiato? finisco di mangiare per ultimo e hanno da ridire pure su quello.

Lunedì mattina dopo la discoteca a colazione ho scoperto (in maniera tremenda) quanto è vero che lo zucchero bianco dia dipendenza. Dopo un mese e mezzo che non mangiavo prodotti di pasticceria ho mangiato un dolce con la crema. E' cominciata una assurda bramosia del dolce. Sembravo un drogato. Nervoso e aggressivo. E in quello stato di eccitazione sono rimasto sveglio per 36 ore. Ieri sera a cena al mac donald non ne parliamo.

Mio padre quando mi vede mangiare insalata verdura e pane di segale a pranzo mi guarda con disappunto come se mi stessi tagliando le vene. Mia madre ha detto a tutta la mia famiglia che io non bevo più l'acqua (quando invece ho preso l'abitudine di berla lontano dai pasti. 3 ore dopo pranzo e 3 ore dopo cena).

Ho la bocca che fa schifo per il saporaccio. (che è dovuto ad un allergia ma che dopo un mese e mezzo di transizione era quasi passato senza bisogno di lavarsi i denti tre volte al giorno con la smerigliatrice). Mi è tornato il lucido sulla pelle e sono ingrassato di 2 kili.

Oggi ho "aggredito" mio padre dicendogli che ho avuto prova che quello che stavo facendo prima, nonostante certi momenti di grande stanchezza, la pressione bassa e il calo di peso era un ottima cosa e gli ho detto che da oggi in poi la mia alimentazione sarà quella di una scimmia. che ho intenzione di cominciare a fare gli enteroclismi e di approfondire il discorso del digiuno.

Prima ero molto suggestionato dall'argomento ora sono fermamente convinto che funzioni e sono morbosamente curioso di vedere che altri miglioramenti la pratica porta con se. Dubito che amici e parenti riuscirannodi nuovo a convincermi a mangiare porcherie perchè è intervenuta la coscienza del "benessere superiore" che il buon cibo rappresenta.

Scusate se sono fuori luogo ma non sapevo a chi dirlo...tutti chiedono spiegazioni ma non ha senso dare risposte a chi non si è fatto le giuste domande...

Inviato: 25 marzo 2008, 23:31
da luciano
Condivido il tuo entusiasmo :D , ma:
* assicurati di fare la transizione in modo corretto, rileggi il libro, di solito appare nuovo dopo la seconda lettura, e anche alla terza, alla quarta, ecc. Sembra sempre un libro nuovo.
* Sii tollerante, non aggredire.
* leggi anche questo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... topic&t=16
Buon lavoro! :D