Pagina 1 di 1

trasferta in egitto

Inviato: 21 aprile 2008, 0:08
da sibilla
Quest'estate trascorrerò due mesi e mezzo in egitto per lavoro, in un villaggio con ristorante a buffet. Di mio non sarei preoccupata, perchè so che si trova un grande assortimento di verdura cruda e cotta, o di altri cibi vegan, e frutta immagino.
Ultimamente però mi stanno facendo parecchio terrorismo ad hoc, tipo che assolutamente non si deve mangiare frutta e verdura cruda per i batteri, o non so che cosa insomma per la dissenteria, che l'acqua solo in bottiglia, che portati il polase per carità che si suda tanto e potresti sentirti male.
Sul polase e consimili mi sono fatta una grassa risata; tendenzialmente il mio 'piano' è di fare si con la testa e poi, una volta là, mangiarmi tutta la frutta e verdura cruda che mi pare. Faccio male? Qualcuno sa dirmi se rischio qualcosa in questo modo?
Mi viene da pensare che dato il caldo (40/45 gradi), su una persona onnivora mangiare cibi che sciolgono muco faccia un devastante effetto disintossicante, e da lì la dissenteria, la diarrea insomma. Ma se uno è già piuttosto disintossicato tipo me, che male può farmi il cibo crudo? questa cosa che ci siano degli 'speciali batteri egiziani' da temere non mi sfagiola per niente... :lol:

Inviato: 21 aprile 2008, 9:19
da SofiaLoren
Ciao Sibilla
:D
Vai tranquilla che mangiando solo frutta e verdura sarai l'unica a cui non verrà ne dissenteria ne niente di niente.La dissenteria secondo me viene perchè si mangiano prodotti animali e ne ho l'esperienza.Io quest'anno nelle Filippine non ho avuto niente,il mio ragazzo che mangiava carne e pesce ha avuto la dissenteria quasi tutti i giorni.Mia sorella che è vegana è stata in Nicaragua con gli amici ed ha mangiato praticamente frutta e verdura,riso e fagioli ed è stata bene mentre i suoi amici che mangiavano tanto pesce ed a volte carne dissenteria a nastro.Ho fatto da poco un corso per il libretto sanitario ed ho imparato che i batteri pericolosi vengono solo da prodotti animali e derivati.Magari prendi su un pò di bicarbonato da lavare la frutta se non ti fidi.L'acqua la berrei in bottiglia perchè non so se è potabile l'acqua dei rubinetti egiziani,magari vedi quando sei là..
Stiamo organizzando la vacanza di settembre e si parlava anche di Egitto..chissà magari ci incontriamo là!

Inviato: 21 aprile 2008, 9:27
da luciano
Ciao Sibilla,
intanto sono felice per te per i due mesi e mezzo di sole e mare!

Non ti invidio perchè l'invidia è un'emozione di cui mi sono liberato diverso tempo fa, quindi mi associo e condivido le belle giornate che ti aspettano.

Riguardo alla frutta, dopo aver mangiato carne, latticini ecc. con il clima caldo la fermentazione è tale da far scaturire un diarrea liberatoria, e quindi chi non sa cosa avviene nel suo corpo dà la colpa alla frutta piena di germi.

Non si chiedono però perchè i presunti disturbi derivanti dalla frutta se li prendono solo i turisti.

Al limite, usa il bicarbonato per lavare meglio la frutta.

Se sudi costantemente può avvenire la perdita di potassio e questo può dare sintomi di stanchezza e testa pesante, il che può essere rimediato con un integratore di potassio, se non trovi cibi con potassio a sufficienza. Anche qualche grano di sale dell'Himalaya fatto sciogliere sotto la lingua risolve i fastidi derivanti dalla deplezione di minerali

Buon Lavoro-vacanze! :D

Inviato: 21 aprile 2008, 10:12
da krishnacry
io sono stata parecchie volte in india e per lavare la frutta utilizzo i semi di pompelmo,puoi metterne una goccia anche nell'acqua da bere se non ti fidi della potabilità,è un ottimo disinfettante e ha mille utilizzi...e non ho mai avuto nulla!!!buona estate cry

Inviato: 22 aprile 2008, 12:56
da sibilla
Ah! e mi pareva infatti! :D

per lavare la frutta utilizzo i semi di pompelmo

krishnacry intendi l'olio essenziale? potrei portarmi quello e magari procurarmi pure un po' di sale dell'himalaya, comunque in generale di certo mi porterò un po' di acqua diamante, da duplicare a volontà... ora che mi avete rassicurato onn ho più nulla da temere! :D [/quote]

Inviato: 23 aprile 2008, 16:34
da krishnacry
ciao Sibilla,sul mio barattolino c'è scritto letteralmente"estratti concentrati di semi di pompelmo 4:1"
anche io sono un gran consumatrice di acqua diamante e me la porto sempre dietro!!!
ciao ciao cry

Inviato: 23 aprile 2008, 19:26
da Cosmonauta
Scusate, ma questa storia dei semi di pompelmo mi ha incuriosito, si usano al posto del bicarbonato perchè pulscono meglio e in maniera più naturale?
Dove si trovano?
O è un olio essenziale e io non ho capito niente? :roll:

Grazie e Saluti Cosmici! :o :D :o

Confuso e Felice.

Inviato: 23 aprile 2008, 21:05
da danrose
Cosmonauta ha scritto:Scusate, ma questa storia dei semi di pompelmo mi ha incuriosito, si usano al posto del bicarbonato perchè pulscono meglio e in maniera più naturale?
Dove si trovano?
Non è un olio essenziale ma un estratto glicerinato o in polvere. Si trova in farmacia e in erboristeria in capsule o in forma liquida. La forma liquida è più utile perché può essere utilizzata per le più svariate applicazioni: disinfettare la frutta, l'acqua, gli utensili di cucina, sulla pelle, nello sciampo, come antibiotico, antifungino, uccide i parassiti intestinali, ecc.; non va mai usato puro sulla pelle o per uso interno. E' amarissimo. Naturalmente non elimina le sostanze inquinati dalla frutta o dall'acqua ma solo le contaminazioni batteriche.
Nel libro
Immagine
Le virtù terapeutiche dei semi di pompelmo puoi trovare tutti gli usi dell'estratto.

Ciao :D

Daniela

Inviato: 23 aprile 2008, 21:12
da Cosmonauta
Ciao danrose, :D

Un Grazie Cosmico Terapeutico! :o :D :o

Inviato: 27 aprile 2008, 11:27
da arca
Buone vacanze anche da parte mia.

Inviato: 3 maggio 2008, 13:50
da sibilla
Grazie! :D vi farò sapere come va