Libro di Ehret su Cristo

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Libro di Ehret su Cristo

Messaggio da aran »

Ciao a tutti, rileggendo questo link su cui si è discusso qualche giorno fa ho trovato questa frase:
In his personal archives Fred also had the manuscript for a book Ehret wrote about Christ, which was never released due to its controversial subject matter.
Trad. Nei suoi archivi personali Fred (Hirsch) aveva anche il manoscritto di un libro che Ehret scrisse su Cristo che non fu mai pubblicato a causa del suo argomento controverso.

fonte: http://www.arnoldehret.org/healthclub/still_ehret.html

Sono molti i riferimenti alla dottrina cristiana dall'ottica dell'alimentazione nei libri di Ehret e mi chiedevo se questo libro su Cristo, il manoscritto esista ancora. Sarebbe interessante saperlo e, meglio ancora, poterlo leggere. Continuando la mia ricerca sull'argomento, ho scoperto che esiste un libro di Johnny Lovewisdom " The Buddhist Essene Gospel of Jesus" nella cui appendice c'è The Healing Transition Diet del prof. Ehret.



Ora, so che gli insegnamenti di Ehret anticipano la scoperta del Vangelo della Pace degli Esseni dove è contenuta la chiave per la dieta naturale dell'uomo cioè, frutta e erbe (verdura a foglia verde), ma mi chiedevo dove sia andato a finire il manoscritto, un testo che farebbe conoscere ancora meglio il pensiero di Ehret.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Purtroppo Hirsh aveva paura di scivolare sul marciapiede anche lui.

Bisognerebbe trovare i suoi eredi, in guerra con gli eredi di Benedict Lust per i diritti sui materiali di Ehret inediti.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Mi sa che la cosa è abbastanza complessa, se ci sono in mezzo eredi che lottano per gli scritti inediti. E' un peccato perché sia nel libro che in Digiuno Razionale ci sono un sacco di riferimenti e sarebbe bello poterli approfondire. In ogni caso, era sicuramente materiale scomodo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 26 ospiti