ampliamento informativo

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

ampliamento informativo

Messaggio da animasveglia »

Ciao a tutti questo è il mio primo intervento da quanto mi sono presentato nel forum di presentazione. Saluto e ringrazio per la risposta e l'accoglienza ricevuta.
Vorrei proporre come dall'oggetto a chi ha una esperienza più lunga di me e comunque credo di molti di noi che partecipiamo qui al forum di proporre la propria esperienza formativa dell'orgometo dietà senza muco e guarigione. Una bibbliografia dei testi letti delle singole esperienze potrebbe essere di aiuto.
Un saluto a tutti ciao e a presto
Nino


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il sistema di guarigione della dieta senza muco si fonda sull'omonimo libro e su "Digiuno Razionale".

Non esiste un percorso formativo bibliografico. Ci sono persone che hanno letto diversi libri e poi hanno letto quelli di Ehret e hanno compreso che quanto proposto in precedenti libri letti risultava essere falso parzialmente ma sufficiente da non dare i risultati sperati.

Quindi la proposta di postare un "percorso" bibliografico può apportare molta confusione.

Ci sono dei libri tuttavia che possono essere in qualche modo allineati alla dieta senza muco, come Intestino Libero di Jensen, tanto per fare un esempio e puoi trovarne alcuni fra quelli proposti qui:
http://www.loyaldoctor.org/

In ogni caso nei due libri di Ehret c'è tutto quello che serve per fare la dieta senza muco con successo. :wink:
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

luciano ha scritto:In ogni caso nei due libri di Ehret c'è tutto quello che serve per fare la dieta senza muco con successo. :wink:
Dopo aver effettuato altre letture mi sono pienamente convinto che le cose stanno proprio così :D , nei libri di Ehret di fatto c'è tutto quello che serve veramente sapere.

Magari per farsi una panoramica del cibo industriale chimico che la gente ingerisce ogni giorno e rendersi conto di cosa si mangia quotidianamente ti consiglio di leggere "La cucina del diavolo" che trovi su macrolibrarsi o anche nel link postato da luciano.

Per quanto riguarda invece autori in linea con l'idea che l'uomo sia frugivoro di natura potresti leggere i libri di Herbert Shelton che trovi sempre su macrolibrarsi, io ho letto solo "la facile combinazione degli alimenti" e l'alimentazione ideale proposta da Shelton è abbastanza in linea con quella di Ehret
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da animasveglia »

grazie Luciano e Paride per le risposte. mi sa che farò delle belle letture sui consigli che mi avete dato. Ho visto che cisono diversi libri nel link che mi hai dato Luciano mi farò una cultura approfondita di un argomento importantissimo e vitale che ahimè nessuno ne parla e chi ci rappresenta non mette in evidenza l'ignoranza generale che cè in materia.
A presto
Nino

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti