Pagina 1 di 1

nuovo iscritto

Inviato: 27 ottobre 2006, 14:25
da carlofenili
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Carlo (non ho ancora letto il libro).
Ho 30 anni e la mia alimentazione attuale è la seguente:
- pranzo: pasta/riso, verdura e pane;
- cena: carne/pesce/uova, verdura e pane;
- frutta: la mangio raramente anche se mi piacciono mele, banane, mandarini, fragole, arancie;
- formaggi: quasi nulla;
- latte: l'ho da poco eliminato a favore del te;
Da quello che ho capito una parte del sistema sarebbe quello di eliminare pasta, pane e carne e pesce. Il problema è che a me la verdura non dispiace ma solo se accompagnata con della carne, del pesce o del pane.
Volevo sapere come ci si fa ad abituare se già di partenza non si ama molto la frutta e la verdura. Mi sembra arduo sostituire il pranzo in mensa attuale con un piatto di carote e 2 mele e la sera un piatto di insalata e una banana (è più o meno così il sistema?).

grazie a chi sarà così gentile di rispondermi

Carlo

Inviato: 27 ottobre 2006, 17:31
da luciano
Ciao Carlo,
come da regolamento non è permesso postare a chi non ha letto il libro.
Le ragioni son parzialmente descritte qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... opic&t=110
di cui quello che segue è un estratto:
Chi può postare

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.
Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.
Questo perchè l'esperienza ha mostrato che dare risposte a chi non ha letto il libro riduce il thread in un inutile ping pong fra persone che parlano due lingue diverse.

La lettura del libro risponde alle domande e molto di più.