Pagina 1 di 1

Nuova medicina germanica e dieta senza muco

Inviato: 9 settembre 2008, 21:20
da animasveglia
Ho letto il libro del dott. Hamer sulla nuova medicina germanica.
Cosa ne pensate in merito e che relazioni ci sono tra la NMG e la dieta senza muco? Se le malattie sono dei sistemi biologici e sensati la dieta senza muco potrebbe essere evitatà? ciao a tutti e alla prossima!

Inviato: 10 settembre 2008, 15:07
da Loris1264
Animasveglia ciao!
non ho capito molto, forse perché non conosco quel libro, ma potresti spiegarti meglio? che dice in sintesi il professore? Su quali concetti si basa?
Poi possiamo discuterne..

Grazie e scusa la mia ignoranza :wink:

Loris

Inviato: 11 settembre 2008, 11:33
da animasveglia
Loris1264 ha scritto:Animasveglia ciao!
non ho capito molto, forse perché non conosco quel libro, ma potresti spiegarti meglio? che dice in sintesi il professore? Su quali concetti si basa?

Ciao Loris scusami se nonsono stato molto chiaro nel questito che ho posto al forum. Il libro del dott. Hamer sulla nuova medicina germanica direi che è molto ampio e completo nelle sue spiegazioni. ma spiegarlo in poche righe diventa difficoltoso. Ti lascio il link dove potrai prendere le informazioni su la medicina del dott. hamer: http://www.nuovamedicinagermanica.it

Re: Nuova medicina germanica e dieta senza muco

Inviato: 11 settembre 2008, 12:21
da luciano
animasveglia ha scritto:Ho letto il libro del dott. Hamer sulla nuova medicina germanica.
Cosa ne pensate in merito e che relazioni ci sono tra la NMG e la dieta senza muco? Se le malattie sono dei sistemi biologici e sensati la dieta senza muco potrebbe essere evitata? ciao a tutti e alla prossima!
La dieta senza muco è quanto più si avvicina al naturale. I traumi passati ci spingono a soddisfare condizioni alterate dell'organismo, incluso l'alimentazione scorretta.

Fare a meno della dieta senza muco, se ipoteticamente venissero risolti tutti i traumi, e mangiare in modo onnivoro (ovvero innaturale) sarebbe creare nuovi traumi all'organismo.

Re: Nuova medicina germanica e dieta senza muco

Inviato: 11 settembre 2008, 13:43
da glc69
Non posso non intervenire essendo io un estimatore di Geerd Hamer (con una emme sola) e della NMG ed avendone proposto a molti la conoscenza.

Senza dilungarmi adesso in sterili disquisizioni sui singoli aspetti inviterei chi ci legge a centrare l'attenzione sul tema fondamentale: DARE FIDUCIA ALLA NATURA.
Quando Hamer afferma che è una grande presunzione degli apprendisti stregoni (= medici o presunti tali della medicina ufficiale) parlare di cellule impazzite, afferma proprio questo. La natura non ha creato le proliferazioni (cellule tumorali) o le necrosi così per sbaglio, ma secondo un preciso motivo biologico. E' presuntuoso da parte nostra affermare queste cose nell'ignoranza senza aver neanche osservato in profondità la natura.

In questo vedo un messaggio non solo in linea con la Dieta senza Muco e con la filosofia ehretista, ma addirittura una conferma che l'osservazione della natura, il darle appunto fiducia, la semplicità nel seguirne le vie sia la strada maestra per il benessere.

Analogamente se ci si riferisce al bisogno di andare oltre il sintomo delle cosiddette malattie per indagare le vere cause ecc....
luciano ha scritto:
La dieta senza muco è quanto più si avvicina al naturale. I traumi passati ci spingono a soddisfare condizioni alterate dell'organismo, incluso l'alimentazione scorretta.

Fare a meno della dieta senza muco, se ipoteticamente venissero risolti tutti i traumi, e mangiare in modo onnivoro (ovvero innaturale) sarebbe creare nuovi traumi all'organismo.
Anche io sono approdato ad Ehret dopo Hamer ma mentre la NMG ci consente di comprendere la causa scatenante, il trauma che innesca la miccia di alcune patologie ritenute drammatiche e su cui si drammatizza oltre i reali problemi ad esse connessi, il Sistema di guarigione della dieta senza muco ci propone la via per sanare il nostro corpo "ab origine" e fare sì che sia sempre più sano e quindi meno aggredibile. In un corpo sano così come Ehret c'insegna probabilmente alcuni tumori potrebbero venire ed andarsene senza che noi ce ne rendiamo conto.

Queste solo solo mie considerazioni. Credo che comunque documentarsi e studiare sia sempre positivo per farsi una propria opinione e non essere in balia dei burattini del business di farmacolandia.

Un saluto
Gianluca

Re: Nuova medicina germanica e dieta senza muco

Inviato: 11 settembre 2008, 15:10
da mauropud
glc69 ha scritto: Credo che comunque documentarsi e studiare sia sempre positivo per farsi una propria opinione e non essere in balia dei burattini del business di farmacolandia.
Concordo e quoto in pieno! :D

Inviato: 11 settembre 2008, 21:47
da animasveglia
La dieta senza muco direi che sarebbe una alimentazione biologica e sensata. Una sintesi tra dieta e NMG.
8)
Ciao a tutti a presto.

Inviato: 12 settembre 2008, 9:42
da Loris1264
Grazie a tutti per le vostre considerazioni.
A sentir voi, mi sembrano due pratiche che si assomigliano, in questo senso:
1) NMG dice che la malattia è provocata da "un terreno" fertile ai germi
2) Ehret fornisce la soluzione per rendere il terreno sano e non fertile per i germi

ho reso l'idea? 8O

Loris

Inviato: 12 settembre 2008, 14:17
da glc69
Loris1264 ha scritto:1) NMG dice che la malattia è provocata da "un terreno" fertile ai germi
Non è proprio così. definisce le patologie, in aprticolare quelle tumorali e necrotiche, quale programmi biologici e sensati per la difesa e la tutela dell'organismo, ossia la natura che mettein moto un meccanismo di difesa per salvaguardare la salute dell'individuo (per fare un paragone è un po' come il bisogno di digiuno che sente l'ammalato) contrastato dal tentativo di reprimere i sintomi tramite chemio e quant'altro (sempre nell'esempio: come dare da mangiare ad un malato).

E' una ovvia semplificazione. Come ti ho detto io ho riferito deduzioni personali.

Quello che senz'altro posso consigliare a tutti e di leggere Il testamento per una nuova Medicina; è un trattato di medicina, difficile per noi da avallare o confutare, ma sicuramente interessante per aprire i propri orizzonti culturali.

Un saluto a tutti.
Gianluca

Inviato: 12 settembre 2008, 14:43
da sibillina
la natura che mette in moto un meccanismo di difesa per salvaguardare la salute dell'individuo (per fare un paragone è un po' come il bisogno di digiuno che sente l'ammalato) contrastato dal tentativo di reprimere i sintomi tramite chemio e quant'altro

io sono convinta che sia cosi': la natura ci avvisa con il dolore di cambiare strada, di cambiare sistema di vita.

Ma chi è quell'ammalato di tumore che prende in mano la sua vita e diventa medico di se stesso mangiando frutta e verdura e aspetta pazientemente dei mesi prima di vedere dei risultati e invece non si butta completamente in balia della medicina ufficiale?

Ehret stesso si è curato prima di ogni altra cosa con la medicina allopatica..

Comunque il fatto che gli iscritti su questo sito crescano di giorno in giorno ci dice qualcosa... :wink:

Inviato: 12 settembre 2008, 15:26
da Loris1264
Grazie glc69 :wink:
mi documenterò per poter parlare con cognizione di causa

Loris