Alimenti da poter usare nella dieta di TRANSIZIONE

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto: Un saluto ad entrambi e un augurio di un grande futuro già nel 2007.
Dobbiamo darci da fare a raggiungere la salute perfetta e radiante, negli anni a venire ci sarà molto da fare, il 2012 è sempre più vicino.
Auguri a tutti anche da parte mia! :D
Questo riferimento al 2012 è interessante (ho letto molte cose su questa fatidica data).
E' forse troppo OT discuterne qui?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:
luciano ha scritto: Questo riferimento al 2012 è interessante (ho letto molte cose su questa fatidica data).
E' forse troppo OT discuterne qui?
Possiamo discuterne nella sezione Off Topic :D
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

davideleo ha scritto:
Francesco ha scritto:il pangermoglio crea muco oppure va bene come quello di segala?
Il vero pangermoglio dovrebbe essere fatto con i soli germogli frullati e impastati, senza aggiunte di nessun tipo e cotto in forno per diverse ore alla temperatura di 45°.

Se preparato in questo modo non produce più muco dei germogli stessi. Non so se quello che si trova in commercio nei negozi bio sia effettivamente preparato in questo modo (i lunghi tempi di conservazione dichiarati sulla confezione mi insospettiscono un po'). E' importante non solo l'utilizzo esclusivo di germogli, ma anche la cottura ad una temperatura che non distrugge gli enzimi.

La cosa più sicura è farselo in casa. Io mi sto cimentando in questi giorni nell'uso di pasta di germogli. Si possono usare anche germogli di legumi per preparare pseudo-hamburger e falafel, arricchendo l'impasto con verdure e aromi.

(Il mio obiettivo è riuscire a creare un panetton-germoglio per affrontare il mio prossimo e primo Natale da ehretista :P )

Ottimo, posta i risultati nella sezione ricette.
Susi
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: cereali

Messaggio da susi »

[
ciao baldazar,
giorni fa in un negozio di commercio solidale ho acquistato un'integratore di spirulina, però avendo fretta non ho letto per bene l'etichetta.
tornando a casa mi sono accorto che l'integratore contiene anche del lattosio.
sceondo te come dovrei comportarmi? posso assumerlo tranquillamente o è meglio se lo regalo a qualcuno e cerco un'integratore di spirulina senza lattosio?[/quote]

Quando è successo a me (due volte) l'ho portato indietro e me l'hanno tranquillamente cambiato
SUsi
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Spinaci crudi

Messaggio da dearaw »

Ciao Gianpaolo,
Io faccio un frullato con 1 kg di spianci ci aggiungo frutta e un po d'acqua e cosi è possibile assumere spianci crudi.

Ciao,
Dea xoxo
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

domandona:

Le alghe sono verdure a foglia verde, cioè cibo senza muco o semplice cibo di transizione?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti