Spedizione kefir

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Domani, cioè sabato, mattina o pomeriggio, ti invio l'indirizzo per p.m. (non è quello indicato come mittente sulla busta di spedizione del libro)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Messaggio da Priscilla »

Esperienza col Kefir: abbiamo lavato i granuli e li abbiamo messi in due litri di acqua minerale naturale (la Levissima), con 3 cucchiaioni di zucchero di canna, due fichi secchi ed una fetta di limone. Non abbiamo usato un contenitore ermetico perché non l'avevamo: è un contenitore tappato, ma ha un foro, che è il beccuccio della caraffa. Lo abbiamo lasciato x 48 ore, perché non siamo riusciti a toglierlo prima, infatti domenica siamo stati fuori casa tutto il giorno. Stamattina lo abbiamo assaggiato: sapore di vinello, leggermente frizzantino nonostante non fosse ermetico. Lo abbiamo consumato tutto nel corso della giornata... e la diuresi è davvero aumentata. E' presto per dire se ha avuto anche influenza sull'intestino... vedremo.
Comunque poi abbiamo ri-lavato i granuli (domanda: non riesco a lavarli completamente, alcuni granulini dei fichi rimangono incastrati dentro i granulidi kefir!) e li abbiamo messi di nuovo all'opera.
Ho qualche domanda, oltre a quella già scritta.
E' dunque possibile fare a meno del limone, come suggerisce Win? Non toglie efficacia?
Come fare a conservare i granuli quando si va via? Si devono mettere in frigo, in freezer, si lasciano a temperatura ambiente?
Il fatto che il contenitore non sia chiuso ermeticamente, ma abbia un foro, toglie efficacia o influisce solo sul gusto?

Grazie Lucianooooooooo
E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Priscilla ha scritto: Comunque poi abbiamo ri-lavato i granuli (domanda: non riesco a lavarli completamente, alcuni granulini dei fichi rimangono incastrati dentro i granulidi kefir!) e li abbiamo messi di nuovo all'opera.
Ho qualche domanda, oltre a quella già scritta.
E' dunque possibile fare a meno del limone, come suggerisce Win? Non toglie efficacia?
Come fare a conservare i granuli quando si va via? Si devono mettere in frigo, in freezer, si lasciano a temperatura ambiente?
Il fatto che il contenitore non sia chiuso ermeticamente, ma abbia un foro, toglie efficacia o influisce solo sul gusto?

Grazie Lucianooooooooo
I semini dei fichi non costituiscono alcun problema
Devo confessare che non sono un esperto di kefir sulle varianti.
Ho anch'io delle domande:
perchè si mette il limone'
Perchè si mette della frutta secca tipo fichi, uvetta, ecc.?
Il kefir è una delle poche cosè che faccio senza conoscere tutto a riguardo.
Ho visto che ha funzionato è e ho deciso di usarlo, in attesa di arrivare alla dieta di sola frutta senza ricadute.

Qui ci sono due link postati da un altro utente, prova a vedere se trovi delle risposte:
http://www.kefirkefir.altervista.org
http://www.kefir-lisa.blogspot.com
Luciano. :D
Avatar utente
verbenia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 settembre 2006, 6:00
Località: roma

Messaggio da verbenia »

Visto che non sempre riesco a collegarmi volevo sapere se spedisci ancora il Kefir, se mi confermi eseguo il pagamento con pay pal.
Grazie Isabella :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi sto ri-preparando per spedire il kefir, però in questo momento sono in difficoltà perché non sempre trovo contenitori adatti o preso dai doveri della vita.

Non eseguite alcun pagamento delle spese postali + contenitore (i granuli sono gratis) fino a quando non ricevete il kefir.

Appena possibile informo tutti quelli a cui ho promesso di inviarlo.

Intanto se qualcuno che ha già i granuli e vuole aiutarmi regalandoli ad altri utenti risponda a questo post includendo la città così altri che vivono vicino possono rivolgersi a lui o lei. :wink:
Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Messaggio da Priscilla »

Io sono disponibile a regalare kefir a chi vuole venirlo a prendere. Abito a Milano in zona Corso Sempione. Chi vuole mi può scrivere in privato e ci mettiamo d'accordo!!
E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Sono nella provincia a sud di Siena. Sono a disposizione di chiunque sia interessato a ritirare i granuli.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Sto verificando se sono ancora vivi; li ho conservato sotto zucchero da un po' di giorni. Ti faccio sapere se si riprendono.
Arca
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Spedizione kefir

Messaggio da Beanature »

C'è qualcuno disponi a darmi dei grani di kefir d'acqua? Ci si può mettere d'accordo con messagi privati :)
Quella che non sei, non sarai...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti