Spedizione kefir

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
FANNY22
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 6:00
Località: Rimini

Messaggio da FANNY22 »

Ciao Luciano ieri ho ricevuto anch'io il contenitore ed ho avuto lo stesso problema di Gabriella e gli altri infatti sono dovuta andare personalmente alla posta dopo il lavoro a ritirare il pacco perchè non potevano consegnarlo.
Non ho potuto sciaquare subito i granuli e metterli nel contenitore cosi intanto li ho messi subito in frigo poi ho trovato il tempo solo la sera dopo le 23.00.
Spero non si siano rovinati ti faccio sapere.
Ciao e grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao Luciano,
oggi ho assaggiato la mia bevanda di Kefir e...
hai ragione, sembra un vinello leggero, ma misto a succo d'uva, comunque buono!
E gli effetti lassativi, già nel pomeriggio si sono fatti sentire...... :D
In ogni caso, ho subito preparato il secondo vaso... (io ho buttato sia i fichi che il limone senza spremere niente...), vi farò poi sapere come procede l'utilizzo della mia piccola colonia :)

ciao,
Barbara
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da gabriella »

Ciao a tutti.
Altra domanda per Luciano (...per favore rispondi anche alle precedenti) :
come mai la mia bevanda non buscia?
Quando ho aperto il contenitore è stato come aprire una bottiglia di acqua naturale : nessun effetto spumantino.
Può essere perchè i granuli mi sono stati consegnati "a secco" oppure perchè 2 litri di acqua per quel quantitativo di granuli è troppa ?
Proverò a cambiare contenitore e a ridurre le proporzioni.
Il sapore è buono, ma sembra una ferrarelle sfiatata !
Ci riaggiorniamo.
Gabriella
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I fichi dopo la fermentazione sono stati privati dell loro contenuto zuccherino e una volta ne ho assaggiato un pezzettino e era disgustoso. almeno per me. Alcuni spremono il limone, altri lo buttano senza spremerlo. A scelta.

Non è che debba diventare frizzante come la san pellegrino gasata.

Comunque deve fare un po' di schiuma, e se proprio non ne fa occorre verificare se il vaso sia perfettamente ermetico.
Questo non rende comunque meno efficace la bevanda.
Fra l'atro non viene fuori sempre uguale.
Comunque se lo zucchero è stato convertito , la colonia è viva, e diventa più vivace con il tempo.
Fai le prove che hai proposto nel post. (meno acqua, ecc.)

Io non conosco questa Lisa, e non so perchè dice di non sciacquarli.
A me fa senso sciacquarli ben bene.
Prova a chiedere a lei perchè non li sciacqua.
Tieni presente che ci sono molte teorie, aggiunte dai singoli individui e spesso non fondate su fattori logici.

Penso che qualche volta avrai sentito dire che la caffettiera non va mai lavata. Beh a me fa schifo e quando facevo il caffè una volta la sciacquavo e l'altra la lavavo.

Il kefir si puo' tenere in frigo con acqua zuccherata per 5 o 6 giorni.
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da gabriella »

Grazie mille Luciano. Un'altra cosa che ho letto, sempre nel sito della Lisa, è che per conservare il kefir per più giorni lo si può congelare. Andrò a rivedere la procedura e poi ti saprò dire. Questo mi interessa perchè a Natale andrò via per una settimana e non vorrei proprio perderlo!

http://www.kefirkefir.altervista.org
http://www.kefir-lisa.blogspot.com

Ciao
Gabriella
Avatar utente
FANNY22
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 6:00
Località: Rimini

Messaggio da FANNY22 »

Ciao Luciano stamattina verso le 8.00 ho assagiato il mio Kefir quindi circa dopo 32 ore. Lo zucchero è stato convertito, x fortuna i granuli sono salvi :D . Ti devo dire però che la bevanda non mi è piaciuta molto infatti sono riuscita a berne solo un pò :( . Devo premettere che ho dei gusti un pò particolari non mi piace il vino e neanche la frutta secca (fichi - prugne - uva passa) forse sarà x quello? Oppure i granuli possono essersi rovinati ed hanno un retrogusto strano?
Ciao Fanny
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

FANNY22 ha scritto:Ciao Luciano stamattina verso le 8.00 ho assagiato il mio Kefir quindi circa dopo 32 ore. Lo zucchero è stato convertito, x fortuna i granuli sono salvi :D . Ti devo dire però che la bevanda non mi è piaciuta molto infatti sono riuscita a berne solo un pò :( . Devo premettere che ho dei gusti un pò particolari non mi piace il vino e neanche la frutta secca (fichi - prugne - uva passa) forse sarà x quello? Oppure i granuli possono essersi rovinati ed hanno un retrogusto strano?
Ciao Fanny
Sciacqua bene i granuli. Rifai il tutto con sei cucchiai rasi di granuli, dai alle piante il resto, aggiungi sei cucchiai di zucchero, un litro e mezzo di acqua minerale naturale, due fichi secchi, mezzo limone.
Durante il giorno scuoti una volta il vaso per staccare eventuale zucchero sul fondo. Filtra dopo 20- 24 ore.
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da gabriella »

Luciano, mi spiace di assillarti di domande...ma tu sei sempre così disponibile !
DOMANDA : secondo te è possibile convertire dei granuli di kefir d'acqua in kefir di latte ?

Ti spiego : vorrei tanto che mia figlia lo prendesse, ma l'ha assaggiato e le fa' schifo. Diverso sarebbe se le preparassi lo yogurt che invece le piace. Tieni conto che lei beve il latte di capra perchè è una bambina e non sono riuscita ad eliminarglielo dalla dieta. Del resto anche il kefir di latte è ricco di fermenti e sicuramente non può che farle bene.

Sono ben accetti gli interventi di tutti anche e soprattutto se qualcun'altro, oltre Luciano, avesse esperienza di congelazione dei granuli.
Ho riguardato il sito e Lisa parla della surgelazione del kefir di latte ai quali granuli va' aggiunto del latte in polvere.
Se vale questo principio allora basta surgelare i granuli di kefir d'acqua insieme allo zucchero, no? Non resta che sperimentare !
Buona giornata a tutti !
Gabriella
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

gabriella ha scritto:Luciano, mi spiace di assillarti di domande...ma tu sei sempre così disponibile !
DOMANDA : secondo te è possibile convertire dei granuli di kefir d'acqua in kefir di latte ?
Non penso, ho letto da qualche parte che sono differenti, ma non mi sono interessato più di tanto perchè non è mia intenzione utilizzare il latte.

Mia figlia Jasmine, che ha 4 anni, se lo beve a bicchieri, ma quando lo preparo per lei lo tolgo dopo 18 - 20 ore, è più dolce e le piace.
Gli altri due figli hanno annusato un kefir di 48 ore e non l'hanno nemmeno voluto assaggiare, perchè "puzza da osteria". Devo ritentare con la versione leggera.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D questi esserini sono più forti di quello che crediamo, quindi nonostante la loro travagliata destinazione, restano ancora vivi, magari un pò sceccherati e maltrattati ma vivi.

Personalmente lo faccio ogni 48 ore ma ultimamente (sono già 4 volte) non metto il limone perchè il gusto mi piace di più (uso l'uvetta).
Lo do alle piante (a grande richiesa anche a quelle del vicino) al mio cane (i granuli nella pappa) e lo bevo quotidianamente.
Comunque ogni volta che rifaccio la bevanda, risciacquo tutto.
Il gusto prima di togliere il limone era di frizzantino (insomma il classico bianchino che si beve al bar) ma essendo astemia e non piacendomi il gusto, ho levato il limone ed ora per me è più gradevole da bere.
Adesso sa di bevanda dolce, aromatizzata.....ma ovviamente i gusti sono gusti! :wink:

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da gabriella »

Domanda per Luciano o per chiunque senta di potermi dare una risposta : dopo due giorni di assunzione del kefir a me sembra di stare peggio, nel senso che non riesco ad avere l'effetto lassativo, mi sento gonfia come un pallone ed ho l'impressione che la mia candida ( che spadroneggia in forma sistemica all'interno del mio organismo) si sia nutrita del kefir e non viceversa. Purtroppo in questi gg non riesco a trovare il tempo per fare il clistere, ma vi assicuro che la mia pancia sembra quella di una gravida al nono mese.
Forse-mi sono detta- all'inizio c'è un peggioramento perchè so che la candida "combatte" contro tutto ciò che tenta di distruggerla.
Può essere una valida supposizione ?
Devo tenere duro e andare avanti ?
Grazie a chi mi risponderà.
Gabriella
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Trova il tempo di fare i clisteri e continua. Sospendi se non fai i clisteri. Io troverei il tempo di farli anche a costo di andare a letto mezz'ora dopo.

Il kefir non alimenta la candida più di quanto i lupi alimentano le pecore.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

oggi ho spedito i granuli a:
labruni e
Daniela P.
Le poste hanno protestato! Non si può, non si deve, deve essere sigillato, ecc.

Quindi sono stati spediti a secco, leggermente inumiditi. Ho fatto una prova lasciandoli nel contenitore in una busta chiusa per tre giorni, poi li ho lavati bene, ho fatto il kefir. E' riuscito benissimo! :D

Sono davvero resistenti.

Fate poi sapere sul forum.
Luciano
Avatar utente
labruni
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 luglio 2006, 6:00
Località: Torino

Messaggio da labruni »

Ciao Luciano e grazie,
ho ricevuto ieri i granuli: tutto sigillato e in buone condizioni. I granuli erano bianchissimi e cicciotti con un odore particolare che non so bene descrivere ma gradevole.
Li ho ben sciacquati, seguito le tue istruzioni e stasera berrò il mio primo kefir!
Seguiranno i commenti ....
A presto
Brunella
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Ritiro kefir

Messaggio da corvino72 »

Ciao Luciano.
Io e Priscilla saremmo interessati a ritirare personalmente a Milano il kefir.
Ci comunicheresti per favore dove possiamo venire e quando?
Grazie mille!
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti