Pagina 1 di 2

Ringraziamenti e auguri per il 2009

Inviato: 7 gennaio 2009, 18:54
da luciano
Grazie a tutti i visitatori e utenti iscritti del forum! :D

Mi sono accorto ora che siamo a più di 4.400.000 pagine viste del sito.

Il nostro forum ha tre anni e ha acquisito sempre più iscritti, in questo momento siamo 1651.

Certo, molti sono iscritti e non partecipano attivamente, altri vanno e vengono, altri ritornano dopo un po', altri se ne vanno e non tornano più, e altri invece sono prevalentemente presenti e attivi.

Il mio ringraziamento va comunque a tutti quanti, anche ai "bannati" agli assenti, perchè tutti in un modo o nell'altro abbiamo contribuito a fare diventare questo forum come è adesso.

Sebbene a volte prendiamo delle cantonate, o passiamo da un melo a un pero per finire su un ciliegio quando invece l'argomento sono i fichi, si trovano threads e post che dimostrano un'effettiva comprensione degli insegnamenti che Ehret ci ha lasciato in eredità.

Stiamo diventando sempre più competenti, e sebbene il mio ringraziamento vada a tutti indiscriminatamente, non posso non dare un ringraziamento speciale a coloro che sono spesso presenti e che si impegnano ottenendo risultati che non sono certo regalati, spesso tribolati e a volte passando attraverso timori e paure, fino a quando non si acquisisce certezza osservando i risultati. E sono sempre disponibili a passare la staffetta dell'aiuto di mano in mano.

Questi ultimi utenti sono le persone di cui Ehret parla nel secondo di questi due paragrafi:

Le testimonianze dei molti che sono guariti non convinceranno molte persone. Potrei fornire un autotreno pieno di tali testimonianze, tuttavia la maggior parte dei pazienti rimarranno prigionieri delle loro abitudini radicate. Alcuni mangeranno la frutta per una settimana e si sentiranno deboli e miserabili, e ritorneranno alle loro precedenti abitudini alimentari e condanneranno i miei insegnamenti basandosi sulla loro esperienza di una settimana.

Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".


Beh direi che sta parlando di voi! :D

Per chi volesse leggere tutto l'articolo, che ripubblicherò nelle news per indicizzarlo meglio:
Il Pensiero di Ehret

Re: Ringraziamenti e auguri per il 2009

Inviato: 7 gennaio 2009, 21:37
da mauropud
Luciano, noi dobbiamo ringraziare te per aver messo su tutto quanto e per averci creduto oltre che lavorato duro! :D
Non e' semplice sostenere idee 'radicali' (non importa quanto giuste o sbagliate) su qualunque argomento e raccoglierci intorno una comunita'.
Io credo che l'umanita' non ha bisogno di guru o idoli, ma sono molto graditi i leader o semplici 'apripista': qualcuno che trova la forza di cominciare qualcosa di nuovo coinvolgendo gli altri insomma! :D

Re: Ringraziamenti e auguri per il 2009

Inviato: 7 gennaio 2009, 22:06
da luciano
mauropud ha scritto:Io credo che l'umanita' non ha bisogno di guru o idoli, ma sono molto graditi i leader o semplici 'apripista': qualcuno che trova la forza di cominciare qualcosa di nuovo coinvolgendo gli altri insomma! :D
Grazie Mauro, lo faccio anche perchè se non condividi una gioia non puoi gioirne, per quanto sembri un paradosso.

E poi sono stufo di sentire stupidaggini in TV, non vedo l'ora in cui parleranno delle cose corrette in modo corretto, nella era successiva, dopo il crollo di questa.

Inviato: 8 gennaio 2009, 0:55
da Cosmonauta
Grazie anche da parte mia,

viviamo in un'era davvero appiccicosa, ma è tutto in transizione, non solo noi, e volenti o nolenti tutto stò muco cosmico se ne andrà... :D

Inviato: 8 gennaio 2009, 11:39
da Antishred
... "Ma per favore rilassati" ...

:lol: quel pezzo mi ha fatto morire. E' l'esatta fotografia di come ci si sente quando si ha davanti una persona che proprio non ne vuole sapere di mettere in discussione le sue idee e che ricorre ad affermazioni che non stanno nè in cielo nè in terra (ed è dire poco).

In ogni caso:

Grazie a tutti di tutto!

Carlo

Inviato: 8 gennaio 2009, 11:59
da celestia
Ciao Antishred
Con chi stai parlando? Il tuo post è piuttosto ermetico (?) Hai dimenticato il soggetto, Sigh! A volte faccio fatica a decifrare alcuni post, il proposito per il 2009 dovrebbe essere: meno fretta e miglior comunicazione...
Con simpatia
Celestia

Inviato: 8 gennaio 2009, 12:25
da Antishred
ciao celestia

mi riferisco all'articolo linkato al fondo del post di Luciano, terzo paragrafo, terza riga verso il fondo.

Saluti

Carlo

Re: Ringraziamenti e auguri per il 2009

Inviato: 8 gennaio 2009, 13:40
da sandrod
luciano ha scritto:Grazie a tutti i visitatori e utenti iscritti del forum! :D
ma grazie soprattutto a te, se no a quale forum ci potevamo iscrivere?? :wink:

sandro

Re: Ringraziamenti e auguri per il 2009

Inviato: 8 gennaio 2009, 13:40
da mauropud
luciano ha scritto:Grazie Mauro, lo faccio anche perchè se non condividi una gioia non puoi gioirne, per quanto sembri un paradosso.
Non e' proprio un paradosso: credo sia proprio vero! :D
luciano ha scritto: E poi sono stufo di sentire stupidaggini in TV, non vedo l'ora in cui parleranno delle cose corrette in modo corretto, nella era successiva, dopo il crollo di questa.


Una TV senza muco???
Questa si' che la vedo dura! 8O

Inviato: 8 gennaio 2009, 18:24
da erre
:D ciao luciano
ti ringrazio di aver portato questa conoscenza tra di noi. E' ammirevole il tuo lavoro di creatore e coordinatore del sito. Non ho altre parole per ringraziarti ancora.

Per quanto riguarda il pensiero di Ehret da condividere in pieno, ritengo che nel periodo attuale quale stiamo vivendo, invece esistano le condizioni ottimali affinche' questi insegnamenti possano avere molto sucesso.
Oggi l' uomo è in una fase di transizione spirituale che per forza di cose sarà costretto ad ascoltare di più il proprio cuore. Anche se fuori tutto fà pensare al contrario. Ne sono convinto
un saluto
Roberto

Re: Ringraziamenti e auguri per il 2009

Inviato: 9 gennaio 2009, 0:44
da braveheart
Ti ringrazio anch'io di cuore Luciano :D
luciano ha scritto:E poi sono stufo di sentire stupidaggini in TV, non vedo l'ora in cui parleranno delle cose corrette in modo corretto, nella era successiva, dopo il crollo di questa.


questo è il preludio http://video.google.com/videoplay?docid ... 6065&hl=it

..Zeitgeist Addendum ( il sequiel di Zeitgeist The movie, per chi non l'avesse ancora visto ) veramente interessante con un finale stupendo, con tanto di sito per iscriversi e creare un movimento per iniziare far "crollare questa era" :wink:

Inviato: 9 gennaio 2009, 2:28
da marygold
bellissimo.. grazie per la segnalazione.. finale lacrimoso :) e speranzoso!!:)

Inviato: 9 gennaio 2009, 13:09
da glc69
Grazie a te Luciano per l'impegno e la serietà con cui porti avanti il messaggio ehretista.
Raccolgo il ringraziamento anche se sono tra coloro non molto attivi, sono un po' a singhiozzo.
Il pensiero ehretista acquisisce sempre maggiori convinti assertori della dieta senza muco e questo dipende senz'altro dall'approccio pragmatico e dalla semplicità che ne è alla base.
Sicuramente il percorso è più impegnativo di quanto si possa immaginare in principio soprattutto per i "fattori esterni", la disinformazione dilagante e strumentale che crea un vero e proprio clima di panico attorno alle scelte alimentari sane, ma è proprio la trasmissione dell'esperienza tramite il forum da te creato ed egregiamente gestito che "finalmente consente ai più di capire".
Un saluto cordiale e sincero con l'augurio di vederci presto ed in molti radunati sotto lo stesso cielo.
Ciao
Gianluca

Inviato: 11 gennaio 2009, 21:10
da Giannicol
Ciao Luciano
anche se non ho quasi mai il tempo di farmi sentire (ma leggo sempre i nuovi post) approfitto per farti i miei auguri di un buon 2009 a te e a tutto il forum. Quest'anno a due miei cari amici ho regalato il libro di Heret non so se capiranno ( nemmeno io ho ancora capito tutto) :roll: magari però cominceranno come me a porsi degli interrogativi è sarà già un ottimo inizio. E poi mi sono detto : magari avessi avuto io un amico che mi regalava il libro di Heret.
Poi penso che li ho grazie al Celo, anche se non li conosco personalmente. Grazie a tutti voi del Forum che mi avete dato tanto anche se non lo sapete, anche se non mi conoscete, forse il vostro aiuto proprio per questo vale ancora di più.
Vi Auguro un sereno 2009

Inviato: 12 gennaio 2009, 21:21
da Kissakie
Grazie a te Luciano.
Claudia