Frutta e verdura in uno stesso pasto

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

frutta e verdura

Messaggio da bichette »

x la prima domanda...da quanto dice Ehret sì!
alcune insalate sono con frutta e verdura assieme... per esempio io spesso mangio la lattuga con fichi secchi e ravanelli! quanto alla distinzione tra crudo e cotto non saprei... comunque per non sbagliare in transizione sto facendo 3 pasti a settimana di sola frutta (cruda essicata e secca dopo un quarto d'ora)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Se seguite quanto dice Ehret, lui consiglia di mangiare la frutta e dopo 15 o 20 minuti la verdura. Poi dice anche che solo le carote e il sedano si abbinano bene con la frutta. Questa combinazione l'ho provata (mele) con del prezzemolo ed è veramente buona da morire!!!

Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

angioljna ha scritto:...Ma se la voglia di frutta mi prende dopo invece che prima del pasto dii verdura? :roll:
Le mele con il prezzemolo con cosa le hai abbinate??
Mele, carote, sedano e prezzemolo.

Avevo tolto il torsolo alle mele e le avevo tagliate a fette sottili, sopra cui ho messo piccole porzioni di insalata mista di carote grattugiate, sedano grattugiato, prezzemolo e un po'di cipolla e succo di limone.
Il risultato è stato fenomenale anche a livello estetico, sorta di tartine di mela :D

Se ti viene voglia di dolce dopo, cerca per lo meno di aspettare una decina di minuti e poi regolati con qualcosa di dolcemente salutare :)

Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

angioljna ha scritto:Sicuramente salutare...un frutto!! Ma ce ne sono alcuni da escludere dopo la verdura?? A volte dopo cena mi viene voglia semplicemente di un cucchiaino di miele, che lascio sciogliere in bocca...buono!
Massì dai, se si tratta di così poco, è inutile farsi problemi all'inizio. Certo che se ti mangi un'anguria intera allora ti scoppia tutto l'apparato digerente :D ma non mi sembra il tuo caso! Limitando la quantità non ci dovrebbero essere grossi problemi. Poi se sei all'inizio, questa è una sottigliezza a cui penserai in un secondo momento, per ora è meglio concentrarsi su cose più importanti come evitare di mangiare troppo muco nello stesso pasto :lol:
Ciao!
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti