Pagina 1 di 1

Inviato: 16 maggio 2009, 21:52
da Antishred
angioljna, che ne diresti di leggere il libro? Perchè ci sono domande che in quel modo si potrebbero evitare di fare. Molte persone possono darti anche informazioni sbagliate. Per esempio io potrei dirti che la carne di tacchino fa parte della dieta senza muco e che se la mangi ti disintossichi. A quel punto come faresti a contraddirmi? E poi chi ringrazieresti, tra qualche anno, quando continuerai a mangiare tacchini e starai male? :wink:

Ciao

Inviato: 18 maggio 2009, 15:50
da davide32
angioljna ha scritto:Grazie! :wink:
se entriamo nelle particolarita' vi scoppiera ' la testa!!!la cosa piu' semplice e' cercare di mangiare cibo che non crea muco e poi si sa che la frutta acida e' piu' agressiva nello scioglierlo e quella dolce un po di meno;se stiamo a dire che la verdura cotta e' da transizione o cibo che non crea muco mo ce' scoppia la testa !!!!io pensa che sia difficile applicare alla perfezione la dieta ma sia possibile avendo le conoscenze basilari di igiene e alimentazioni basati si ehret (il libro) vivere meglio che prendere pasticche o basarsi sulla medicina

PREGO :D

Re: frutta cotta

Inviato: 19 maggio 2009, 7:56
da danielsaam
angioljna ha scritto:Ciao, una domanda al volo. La frutta cotta fa parte della dieta senza muco?
Ciao :D , riporto testualmente ciò che è scritto nella lezione XII (confusione in dietetica) a pag. 83 ed a seguire a pag. 84 nel libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco del Prof. Arnold Ehret":

"La frutta cruda, e, se lo si desidera, i vegetali crudi a foglia verde, formano il cibo ideale per l'essere umano. Questa è la dieta senza muco. Ma la dieta senza muco come sistema di guarigione, utilizza le verdure crude, al naturale, per la loro capacità di ripulire l'organismo, quelle cotte al forno come cibo, e la frutta cotta al forno o stufata COME SOLVENTE MENO AGRESSIVO per il muco e i veleni, per MODERARNE L'ELIMINAZIONE NEI CASI GRAVI."

Inviato: 19 maggio 2009, 9:05
da Antishred
Per quello le ho chiesto se aveva letto il libro: è ripetuto milioni di volte!

Chiaramente i cibi cotti sono solo un piacere, è il cibo crudo che dà (o fa risparmiare?) energia alla macchina umana. Poi comunque ognuno dovrebbe sperimentare, magari dopo due o tre anni di dieta senza muco, che effetto gli fanno le mele cotte o il goulash di verdure. Se ha qualche sintomo, allora dovrebbe limitarsi, sennò, una volta ogni tanto, male non fa :)
Finchè si è ancora vittime del muco, è difficile che si sentano chiaramente le "ripicche" del corpo a cibi non ideali.

Ciaoo

Inviato: 19 maggio 2009, 9:08
da danielsaam
Antishred ha scritto:Poi comunque ognuno dovrebbe sperimentare, magari dopo due o tre anni di dieta senza muco, che effetto gli fanno le mele cotte o il goulash di verdure. Se ha qualche sintomo, allora dovrebbe limitarsi, sennò, una volta ogni tanto, male non fa :)
Finchè si è ancora vittime del muco, è difficile che si sentano chiaramente le "ripicche" del corpo a cibi non ideali.
Sono d'accordo!