Pagina 1 di 1

Re: piccolo problema nella dieta di transizione

Inviato: 13 gennaio 2007, 0:59
da luciano
gattoX ha scritto:Ciao a tutti,
sto facendo la dieta e ho notato questo...
vedo che capita una cosa di questo tipo:
mangio seguendo la dieta senza muco, ma al contrario di quello che viene creduto che mangiare frutta e verdura fa andare spesso di corpo io non ci vado mai, dopo 2/3 giorni faccio un clistere e il mio peso allora cala di 3 kg..
(A parte che devo dire che il clistere per ora, non è acqua che passa ma mi mette a dura prova la resistenza del mio organismo)
ma poi il ciclo riprende, mangio, non vado di corpo e riguadagno i 3 kg!
Non ho idea del perchè succede questo, qualche consiglio?
(Usa un titolo più utile per i post, al fine di rintracciarli poi più facilmente. Qui potevi mettere "problemi di stitichezza", ad esempio)

Non è il contrario di quello che viene creduto, ogni situazione è diversa.
In alcuni casi succede quello che descrivi.

L'argomento è già stato discusso in più post.

Leggi quello di Corvino in questa pagina:
https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... rt-45.html

Non aspettare tre giorni, se il giorno dopo non vai di corpo fallo subito il clistere.
Altrimenti ti tieni i veleni in circolo per tre giorni.

Inviato: 15 gennaio 2007, 16:45
da pispola
Ciao gattoX, io ho cominciato la dieta di transizione quasi 4 mesi fa, e dopo un po' anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ho dovuto fare un clistere ogni giorno per più di 2 mesi, perché altrimenti non c'era verso di andare di corpo in tempi ragionevoli, e come giustamente dice Luciano se i cibi rimangono nel corpo troppo tempo (oltre le 10/12 ore) cominciano ad avvelenarti il sangue. Volevo rassicurarti che comunque è una situazione transitoria, io quando meno me l'aspettavo (anzi, quando stavo per perdere la speranza) ho ripreso ad andare regolarmente!
Un consiglio: non esagerare con le dosi. Io le prime volte mangiavo delle camionate di verdura, nella speranza che se accumulavo più roba nell'intestino questa avrebbe fatto più pressione e mi sarei liberato, invece mangiare troppo (rispetto alle dosi consigliate da Arca nelle sinergie alla dieta) non fa altro che intasarti di più. Abbi pazienza, persevera e vedrai che la situazione si risolverà.