Libro tarocco "Dieta Senza Muco"

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Libro tarocco "Dieta Senza Muco"

Messaggio da luciano »

Quando iniziai a distribuire i libri, essendo in difficoltà a servire le librerie, diedi questo incarico a un certo A. Colombo, lasciandogli il 50% degli incassi della prima stampa del libro edito dalla Cassandra Edizioni.
Colombo mi aiutò mettendomi in contatto appunto con la Cassandra e a superare le difficoltà per farlo stampare. Per questo pensai che fosse il modo di ricompensarlo.

Per la successiva pubblicazione l'editore della Cassandra mi disse che non ci guadagnava nulla e non accettò la mia proposta di ristamparlo. Lui mi aveva proposto di vendergli i diritti e naturalmente rifiutai. A Colombo dissi che non potevo più dargli il 50% che pretendeva nuovamente, perché il lavoro di promozione lo facevo io con il mio sito e lui si limitava a ricevere gli ordini e a spedire e pensavo che avergli permesso di incassare una cifra considerevole per l'aiuto iniziale potevo considerarmi sdebitato.

Senza fatica fra l'altro, perché le persone conoscevano il libro tramite il mio sito a cui dedico mezza giornata per implementare l'interesse per il libro, e poi librai e privati telefonavano all'editore che gli passava i nominativi.

Colombo mi disse che non ci stava per meno del 50% e quindi gli dissi che avrei rinunciato alla sua collaborazione. Alla Cassandra dissi che non facevo più stampare il libro, visto che lui stesso diceva di non avere più alcun interesse a farlo, e che ogni permesso di pubblicare era da me revocato (non abbiamo nemmeno fatto un contratto) e lui mi confermò che non lo avrebbe più stampato.

Quando scoprii da un libraio che c'era in giro quest'altro libro chiamai Colombo e mi disse che non era lo stesso titolo, avendo tolto "Il sistema di guarigione" e che avendolo tradotto nuovamente era un altro libro e chiuse qui la comunicazione augurandomi Buon Natale. Fra l'altro non ha la copia originale, forse recenti riedizioni, e quindi probabilmente lo ha tradotto, se lo ha tradotto, variando parole qui e là, dai miei file, che a quel tempo gli avevo lasciato per fare eventuali verifiche della traduzione.

L'editore della Cassandra, quando lo chiamai per telefono per chiarimenti, mi disse che Colombo gli aveva detto che eravamo d'accordo, cosa assolutamente non vera.

Colombo contattò tutta la lista dei miei clienti offrendo il suo libro dicendo esplicitatamene o implicitamente che era lo STESSO libro ristampato di nuovo, sconfinando quindi nella concorrenza sleale, senza considerare la violazione del copyright di un libro iscritto nel registro delle opere protette.

Ha già ricevuto diversi rigetti da altre librerie.

Non ho né il tempo né il desiderio di imbarcarmi in una causa legale, attualmente solo il risultato in cassazione potrebbe risolvere la faccenda, che mi darebbe ragione, ma dopo aver speso un sacco di soldi per il processo, dopo anni o decenni.

Ora il tipo abita ad Aosta e va in giro nei suoi dintorni per cercare di smaltire i bancali che ha in cantina, oltre alle librerie che lo inseriscono in catalogo automaticamente dalla lista dei codici ISDN senza fare magazzino.

Quindi i libri che promuovo tramite il mio sito, di cui posso garantire l'integrità, sono solo quelli tradotti da Luciano Gianazza, ora editi dalla Juppiter Consulting.

Quello che potresti fare è farti dare una lista delle librerie o punti che hanno il libro, nei limiti delle tue possibilità e poi ci penso io inviando un email come questa.

Diverse librerie, come Macrolibrarsi, Libreria Esoterica, il Giardino dei Libri, Hoepli e altre glieli hanno ributtati indietro come se avessero la peste dopo che hanno ricevuto l'email o dopo che ho parlato direttamente con i titolari.

Di fatto è uno sputtanamento per una libreria quando si trovano a vendere un libro che è una copia di uno di un altro autore o traduttore edita in precedenza.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

..belle persone che ci sono in giro...
basta far soldi..

Luciano puoi spiegarmi meglio, si cerca nelle librerie se hanno il libro tarocco e poi segnalarlo a te, giusto?
da me in centro ci sono librerie grandi tipo feltrinelli e mondadori, poi altre rinomate ma piu' piccole. se è così posso sempre chiamare per chiedere se per caso ce l hanno. poi te lo segnalo.
se posso darti una mano , ben volentieri!
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

No non dicevo di fare questo, solo se capita sotto agli occhi.

Il post era più che altro per Mordix che vive in Val D'Aosta, dove vive anche il tipo che va in giro a venderlo.

Non sei ancora partita? :D
mordix
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mordix »

ok appena ho un momento da dedicare a questa faccenda (finite le mie date musicali) lo faccio senza dubbio!
Fin'ora i due posti dove l'ho visto sono appunto al bar/edicola della stazione (dove l' ho comperato) e in un negozio di roba biologica in piazza della repubblica.
Di librerie qui non ce ne sono tante, quindi lo sputtanamento è assicurato!
Faccio comunque un giro anche nei negozi bio perché a mio parere la cosa diventa più pericolosa visto che c'è un sacco di gente "salutista" da quelle parti e sarebbe già un bel guadagno per questo trasgressore...Quindi comincio a fargli guadagnare un pò meno soldi già partendo da qui (direi che gli tolgo una bella fetta perché uno dei due negozi, di libri sulle diete "salutiste" ne vende!), poi mi faccio un bel giretto per il centro città chiedo come se fossi un normale cliente se hanno il libro e se ce l'hanno mi faccio lasciare l'indirizzo email del negozio e via con l'elenco. Non sono molti farò in fretta!
Lo faccio rimanere in mutande!

:twisted:
"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi."
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Di a loro di contattare anche l'Editore dell'originale:

Juppiter Consulting Publishing Company® divisione editoriale di

R.I.S.H.I. SRL

tel. +39 02 48731565, fax +39 0240055347,


Gli ordini vengono accettati solo da librai, negozi bio, ecc.
mordix
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mordix »

ok sarà fatto. Appena ho novità ti faccio sapere, non lo faccio subito perché sono troppo incasinata (musica) , ma appena lo faccio ti informo sicuramente.
:wink:
"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi."
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

luciano ha scritto:No non dicevo di fare questo, solo se capita sotto agli occhi.

ok allora se dovessi vederlo in giro, te lo dico. speriamo di no comunque.


Non sei ancora partita? :D
manca poco!! e portero' il libro Dieta senza Muco con me.
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Allora di nuovo buon viaggio! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti