La mia Dieta: passi avanti, passi indietro

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

carissimo antis,
hai scritto un post bellissimo!! ha ragione Luciano,sai scrivere veramente bene.
quello che vorrei dirti io è di non preoccuparti per la dieta se ti và di fare dei passi indietro. l'importante è sentirsi liberi di essere.
hai 22 anni, sei già a conoscenza della teoria di Ehret, l'hai gia' praticata. ecco, io ti invidio proprio questo! io alla tua età mi rimpinzavo , non possedevo l'intelligenza di arrivare a pensare che l'alimentazione poteva essere cambiata per migliorarmi. pensavo che quello che mi dava la mamma andava benissimo.
soltanto oggi dopo anni e anni di alimentazione errata e quindi anni di incrostazioni al colon .... ci sono arrivata.. qiundi tu sei un gradino piu' in alto di tanti qui..
riflettendo, anche io mi sto' rendendo conto che questo cambio di alimentazione occupa la maggior parte dei miei pensieri , vorrei essere piu' libera, mentre una volta arrivavo a casa dal lavoro e il pranzo era bello pronto e via. ..
penso anch io che in alcuni casi la cosa migliore da farsi sia quella di ritornare indietro , per capire che si stava e si sta sbaglaindo ad alimentarsi come fà la maggioranza degli esseri umani.
ciao! :lol:
p.s. ma che bel figgiou...(si scrive così in genovese, credo...)


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Danielsaam, grazie! Ci ho pensato al libro-diario, ma sinceramente non credo che possa interessare a qualcuno l'esperienza di un uomo a caso... ma comunque mai dire mai.
Eheh, donne, una pelle così bella non ce l'avrete mai con creme strane e cosmetici!

Palerma, bellissime parole, mi fai riflettere... se mai avessi un figlio, credo che sarebbe una sensazione assurda... incredibile. Essere parte della creazione di una vita. Ma che potere abbiamo, ci rendiamo conto?!?!?!

Rita, grazie! Ma non c'è niente da invidiare, io credo che tu abbia tutta la forza necessaria per continuare questo percorso, così come ce l'ho io e ce l'hanno tutti, se vogliono farne uso.
Non ti arrendere!
Però se ti senti in trappola, allora si vede che stai facendo il passo più lungo della gamba, come me. Basta accorciare il passo, tutto qui! Tu sai già quali scelte sei pronta a fare e quali no. L'importante credo che sia fare tesoro degli insegnamenti di Ehret, che per inciso non era un kapò ma un medico buono e ragionevole. Ricordate il passaggio dove dice: "Ho avuto dei pazienti che si dovevano alzare più volte la notte per mangiare, sennò non riuscivano a prendere sonno". Ecco, mica ha scritto: "Ho frustato quelli che si alzavano la notte"!!! :D E poi pensiamo al digiuno... quando saremo abituati alla DSM potremmo finalmente digiunare alla grande e allora tutto si metterà a posto... chiaro non è una scusa per mangiare bomboloni a volontà, ma è per dire: non casca il mondo.

Tranquillità... solo quella ci vuole. Avere le idee ben chiare su cosa si vuole ottenere. Puntare subito troppo in alto non ha senso. Si tratta di piccole vittorie quotidiane. Oggi va male, domani andrà meglio.

Mi sono di nuovo dilungato :D

Dai, non sono mica solo io il giovane qua dentro!
Chi si sente vecchio è vecchio; conosco dei miei coetanei che sono già vecchi!

Saluti a tutti
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Lurex »

Complimenti Carlo,
ci si può solo inchinare dinanzi alla tua saggezza, al tuo entusismo e alla tua forza.
Sei una splendida persona, e se vivessimo nella stessa città, ti chiederei di diventare mio amico.
Che il tuo esempio possa ispirare tutti noi e indurci a non mollare mai!
A presto :wink:
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Mi viene in mente il famoso detto "Il ritratto della salute", in questo caso, "La foto della salute" :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grazie a tutti ragazzi, siete gentilissimi!

Lurex, non ti conosco ma sarebbe bello incontrarsi!

Prima o poi, quando saremo un numero considerevole, faremo un bel meeting nazionale :D

Foca, credimi, è bellissimo svegliarsi la mattina e dopo una rinfrescata sentire tutta quell'energia... e secondo me se avessi continuato il livello sarebbe salito sempre più!
Ma in questo periodo mi sento di mangiare altra roba... anche se dò la prevalenza al crudo e non mi costa affatto :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

Carlo, da quello che hai scritto è traspirato qualcosa che è difficile da descrivere a parole, è fantastico!
Siamo coetanei, la maggior parte di quello che ti è accaduto sembrava la mia fotocopia. Quello che è successo a te ora sta succedendo a me, in maniera simile.
Come stai reagendo, la filosofia con cui affronti questo nuovo corso, condivido tutto appieno, mi ci ritrovo pienamente!
Complimenti, continua sulla giusta strada, che è quella che stai intrapendendo :wink:

Andrea
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti