Parole sante

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Vado ancora al limite dell'offtopic :D

Mi è venuta un idea in testa mentre mangiavo banane cotte con cocco e datari.

Anche il corpo non si può considerare solo materiale poichè è possibile immaginarlo come pura energia.
La cosa è vera da entrambi i punti di vista.
E' da ciò che non riesco a pensarlo come un mero contenitore materiale poichè il concetto di materiale è relativo al metodo utilizzato per esaminarlo.
Sono propenso a pensare che il materiale-energia, la vita in generale sia un tuttuno, almeno la soluzione è più semplice. Poi che sia vero oppure no non posso stabilirlo.

Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Mi piace molto l'idea che questo percorso tracciato da Ehret abbia un risvolto spirituale

penso che mangiare in modo naturale e semplice contribuisca in qualche modo a renderci più immateriali, e di conseguenza anche tutti i canali sottili

e le facoltà sensibili vengono acuite, e questo comporta sicuramente per ognuno un aumento di consapevolezza, attraverso il quale sarà possibile fare scelte che risulteranno maggiormente evolutive.

Penso inoltre che lo stile di vita possa essere anche se molto importante un corollario, e mai un fine di per se stesso. Concordo con chi abina alla salute globale anche gli obbiettivi i progetti futuri felici che contribuiscono a mettere

le cellule del nostro corpo allineate nella giusta direzione. Questo aspetto

dell'alimentazione io me lo vivo un pò da asceta, e la qual cosa mi fa sentire all'interno di una disciplina che mi piace e che riscopre valori antichi a cui mi sento legata. Tanti saluti a tutti Peonia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:Il punto è che noi non siamo corpi, ....
Perciò l'Essere Spirituale non ha bisogno di mangiare
Infatti, non mangiamo, ma il nostro corpo sì, ed è meglio che gli diamo il giusto carburante se vogliamo che funzioni bene, almeno con la stessa cura che viene data all'automobile.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti