Un esempio di creare scompiglio.

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Un esempio di creare scompiglio.

Messaggio da luciano »

Quella che segue è una breve cronistoria di come si è relazionato un utente, "psichesoma" che dimostra che a volte qualcuno ha interessi diversi dal semplicemente praticare la dieta senza muco.

Dopo che aveva postato su argomenti che nulla avevano a che fare con la dieta, ma che anche potrebbero portare fuori strada, avevo cancellato il ultimo suo post e l'avevo sospeso.

Dopo un chiarimento avevo reintegrato il suo account, ma psichesoma ha continuato più o meno allo stesso modo e ho risposto a un suo post.

Dopo di questo psichesoma mi ha inviato il seguente messaggio privato che mostra i suoi disaccordi:

Psichesoma ha scritto:Nell'ultimo messaggio:

1) Ho usato i condizionali e il tu in senso generale, quindi inutile se non tedioso ribattere;

2) Com'è che gli utenti non possono esprimere disaccordi ma tu li esprimi liberamente? Che fai approfitti del fatto che sei un amministratore? Ti ricordo che per quanto tuo, questo è uno spazio pubblico ed soggetto alle stesse normative, indipendentemente dai regolamenti che comunque hanno validità per tutti e sottolineo tutti gli utenti.

Tutt'al più puoi ammonirmi e sempre in privato di non usate il tu quando dò consigli generali alle persone, ma non creare un contestazione che sempre da regolamento formulato da te, deve essere fatto in privato.

Poi che tu ci creda o no, sono fatti tuoi ed esprimono giudizi tuoi, com'è il fatto di basarti su Ehret e non sulla fisiologia per spiegare il digiuno e altri fenomeni. Personalmente sono convinto che Ehret delle cose nella sua epoca non poteva spiegarsele, tu si; quindi sei pregato di esprimere dissaccordi con dati di fatto lampanti come il sole, in quanto indipendenti dal fatto che la scienza sia asservita o meno, semplicemente in privato come da regolamento da te redatto. Che facciamo preghiamo bene e razzoliamo male?

A tal proposito ti faccio un esempio al volo: te ne vai dicendo che la febbre è il prodotto delle tossine che fanno frizione, ma sentita stupidaggine più grossa. Ehret ignorava tali concetti perchè si trovava in un certo periodo storico e tecnologico e questo è ammissibile. Ma che oggi tu sai la verità te ne vieni con la stessa cosa, sospendendo ed espellendo chi la contesta, ti classifica per dirla alla medicinenon, poco sapiens. Lo sai bene che la febbre durante il digiuno o la transizione, e dovuto al fatto che il connettivo rimane più a lungo in fase di sol, permettendo così al sistema immunitario di ripulirlo, macrofaci inclusi mandando poi questoi scarti al linfatico per riversarsi nel sistema circolatorio venoso ed essere sepulse con i reni, un fisiologico sistema di pulizia interna. Lo sai che facendo così non sei tanto diverso da chi contesti e chiami imbroglione?

Inoltre dal libro si evince chiaramente, che lo stesso è una serie di lezioni e non un testo organico, quindi non esprime un pensiero organico e compiuto. E' valido ma non è specifico trattando solo in generale i concetti formulai da Ehret, dato che gli allievi, di cui si legge nel libro, avrebebrò dovuto completare gli appunti con la pratica.

Che avresti fatto se ti avessi risposto in pubblico mi avresti sospeso l'account? No te lo dico perchè la prossima volta farò queste rimostranze in privato con tali utenti, mostrando loro delle piccole peccuccie di logicità che ci sono nel pensiero dell'amministratore di questo forum e di come la scienza che usa per motivare i suoi concetti all'improvviso diviene falsa e inutile se si cerca di usarla sulle scoperte di Ehret.

Adesso fa come credi meglio, ma non fare il gerarca fascista con me, i miei saluti!
Considerato che ritiene sciocchezze gli insegnamenti di Ehret, che pur lungi dall'essere la verità assoluta, e nella pratica validi e dimostrati veri dai risultati ho deciso di cancellare il suo account e l'ho informato.
Ultima modifica di luciano il 10 novembre 2012, 11:38, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dopo aver cancellato il suo account, ho ricevuto questa email che mostra le sue vere intenzioni:
Psichesoma ha scritto:Me lo aspettavo!

Comunque ho salvato il messaggio, inoltre molti dei tuoi iscritti già li ho agganciati su altri forum, mostrerò il messaggio che ti ho inviato e la tua risposta.

Inoltre mostrerò le moderne teorie tossiemiche di tilden e la rielaboralizone integrazione di Jensen delle teorie originarie di Ehret.

Tra pochi mesi, calcolando che tu e arca continuate a darvi la zappa sui piedi, con una marea di contraddizioni e a comportarvi in maniera settaria, calcolo che non avrai manco più un utente sul forum e che di libri ne venderai sempre meno.

Buona fortuna!E soprattutto buona dieta!
Quindi se per caso sei stato "agganciato" da Psichesoma, o non so quali altri username usi su altri forum, è giusto che tu sappia da che pulpito arrivano eventuali parole di discredito su Ehret e sui moderatori del forum di questo sito.
Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Ciao Luciano

mi dispiace di tutto questo trambusto, non mi piacciono certi comportamenti.
Comunque "lui" può dire ciò che vuole, noi tutti abbiamo il libro,e chi più chi meno, abbiamo ottenuto ottimi risultati dalla dieta senza muco.
Quindi sono i fatti ad aver l'ultima parola....

Un abbraccio
Claudia
Ultima modifica di Kissakie il 25 febbraio 2007, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Certo Claudia, è solo per informare che le sue intenzioni erano proprio di inquinare il forum e nient'altro, quindi se qualcuno nuovo prendesse in considerazione quello che dice è giusto che sappia da chi proviene.

Era iscritto con 3 username diversi, di cui due li ho cancellati e il terzo non l'ho ancora trovato, ma non può più comunque accedere perché ho bloccato i suoi indirizzi IP.
Psichesoma, in una email ha scritto:Spiacente, anche se questa è una inutile discussione, l'ultima è mia....
Tra l'altro ho altri 2 account sul tuo forum...
E' un personaggio dedito alla contestazione anche su altri forum, uno di arti marziali con l'username "Buddista" (si definisce tale), uno di bodybuilding in cui afferma in questo post con l'username ectoOne:
http://www.bodyweb.it/

"X i vegetariani e i vegani, io delle motivazioni etiche me ne frego, il punto è cercare di capire senza pregiudizzi quale sia la dieta migliore per gli esseri umani."
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La "campagna" di black PR di psichesoma continua.

Quello che segue è un mio messaggio a Sauro Martella, fondatore di Promiseland:

Caro Sauro,
sono "tormentato" da un tipo che si è gia iscritto al mio forum,con tre username diversi, (è anche uno dei tuoi utenti - salvio78) che ha intenzione di aprire dei threads sul tuo forum a scopo di discredito a cui non sono interessato.
Ti incollo il thread di messaggi privati da lui iniziato su Promiseland:

Voglio proprio vedere come mi censurerai qua!
Mi spiace ma non posso lasciare che un viscito come te mi screditi, senza per giunta basi scientifiche, usando le stesse a sua convenienza.
Qui non potrai evitarmi di parlare!
I miei saluti!

Questa è la mia risposta:
Non ho bisogno di censurarti, Sono sicuro che Sauro, il creatore di Promiseland, che conosco da molti anni, saprà valutare appropriatamente.

E di nuovo il suo replay:
Vedremo, se al pari delgi anni di conoscenza ha la stessa chiusura mentale.
Mostragli questo messaggio, in fondo sei molto bravo a fare processi di piazza.
Me lo aspetto normalmente tra chi pratica l'ideologia piuttosto che il metodo nelle cose, inoltre io non gli darò motivi per farmi censurare cosa che purtroppo sul tuo forum non era possibile, visto che o uno dice, pur trovandoti nel contesto del regolamento, che quello che era scritto sul libro era l'unica verità esistente al mondo o eri fuori.
I miei saluti!

Per farti un'idea del suo punto di vista vedi questo suo post su un forum di bodybuilders, con l'username "ectoOne":
http://www.bodyweb.it/

Sperando che possa esserti utile questa informazione ti saluto e ti rinnovo i complimenti per la tua espansione sul web e nella vita reale.
Luciano (medicinenon)
Ultima modifica di luciano il 25 febbraio 2007, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Caspita!!!

Ma questa è una persona dedita a rompere proprio bene le scatole!!
Hai fatto superbene, Luciano a segnalarcelo, così non si perde tempo a discutete con gente così. Mah!
:?

Un abbraccio
Claudia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sauro Martella mi ha subito risposto...

Salve Luciano,
se su qualche forum di Promiseland.it ci sono o ci saranno messaggi offensivi, per favore comunicamelo indicandomi ESATTAMENTE il link al messaggio in questione e andrò subito a controllare...
:-)

....e mi ha fatto anche una sorpresa!

http://www.promiseland.it/2007/02/25/il-kefir/
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

adesso il tipo comincia a rompere su promiseland....certo devi fargli molta invida luciano :wink:

mi dispiace per quello che ti scrive ma come si dice dalle mie parti "il cavallo buono lo riconosce il popolo" :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Mi hanno collegato adsl solo ora a casa e vedo questo thread.

Una malcomprensione può creare disaccordo, ma ciò può essere risolto con un chiarimento.

Purtroppo qui la situazione è un'altra, cioè quella di contestare qualsiasi cosa appellandosi al fatto della non scientificità e di voler spiegare cose senza "ancora" presupposti scientifici con presupposti scientifici di altre cose. Ma così si fa solo confusione.

Non scientifico non significa necessariamente non vero, ma anche che non è stato ancora "dimostrato" dalla scienza.
Ma addirittura per perseguire interessi, alcune dimostrazioni scientifiche potrebbero essere fatte con cuore non puro.

Comunque ritengo che qui non è solo un problema di malcomprensione, ma di scopo contrario e di ciò sono dispiaciuto.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Riprendendo le parole di Arca:
arca ha scritto:Non scientifico non significa necessariamente non vero, ma anche che non è stato ancora "dimostrato" dalla scienza.
Ma addirittura per perseguire interessi, alcune dimostrazioni scientifiche potrebbero essere fatte con cuore non puro.
Questo è un fattore che deve essere sempre tenuto in considerazione quando si dà un giudizio su qualsiasi assunto, sia esso una dieta o una terapia o altro.

Tali giudizi spesso provengono da persone che non l'hanno fatta o da persone che l'hanno fatta per una settimana e alla prima manifestazione di disintossicazione l'hanno abbandonata scambiando i sintomi della disintossicazione per qualcosa di negativo.

La "scienza" che fornisce le "basi scientifiche" è la stessa che dice che "una dieta bilanciata deve contenere un po' di tutto, carne, latticini ecc."

Applicando tale metro al crudismo, ne risulterebbe che anch'esso non ha basi scientifiche, sebbene empiricamente evidenze inequivocabili di guarigioni e migliore salute dimostrino che funziona.

Dello stesso avviso sono anche gli utenti che praticano la dieta senza muco, come dimostrano, fra le altre, queste due testimonianze:
La prima che ha smesso di prendere l'eutirox prescritto a vita:
https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... t-330.html
La seconda da una persona che prendeva il ferro per via orale fin da bambina:
https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... t-323.html

Ci sono molte altre testimonianze, alcune spettacolari altre meno, altre non sono state postate ma ricevute da me per email e non pubblicate per rispettare motivi personali, ma tutte queste persone hanno ottenuto benefici da qualcosa dichiarato, non so da chi, come privo di basi scientifiche.

Per questo ritengo che sia importante non esprimere giudizi con leggerezza. Il miglior test per qualunque cosa è l'esperienza diretta personale, fatta correttamente secondo le direttive del proponente e per il tempo necessario per ottenere i risultati. Le cure naturali hanno una percorso preciso e richiedono più tempo della semplice soppressione dei sintomi con una pilloletta.

Arnold Ehret curò moltissime persone con la sua dieta, a dispetto del fatto che non avesse basi scientifiche.

Se scartassimo l'esistenza dello spirito perché la scienza dice che non ha basi scientifiche, come sarebbe questo mondo?

Arnold Ehret, una sera del 1922, dopo aver lasciato l'hotel dove aveva tenuto una delle sue frequentatissime conferenze, in cui parlava di un sistema di guarigione senza farmaci, fu trovato morto in un parcheggio con una frattura alla base del cranio. Nessuno lo vide cadere. La polizia stabilì che forse scivolò su una macchia d'olio causandosi tale frattura. A qualcuno viene qualche sospetto?
Avatar utente
stepha
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 dicembre 2006, 6:00
Località:

Messaggio da stepha »

in merito al sospetto cui fai riferimento alla fine del tuo intervento, ti posso dire che io prima di conoscere il tuo sito , navigando in internet avevo letto un articolo su Arnold Ehret in cui si diceva in modo esplicito che era stato ucciso dopo una conferenza con un colpo alla testa .
Purtroppo non ricordo il sito relativo a questo articolo .


un saluto

Stefano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie stepha per il riferimento, se casualmente dovessi ritrovarlo, posta il link. Io avevo trovato anche il link che porta all'archivio della polizia di L.A., in cui c'è ancora il rapporto dell'incidente, ma allora non l'ho salvato pensando di ritrovarlo più tardi ma non l'ho più trovato.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

puja ha scritto:adesso il tipo comincia a rompere su promiseland....certo devi fargli molta invidia luciano :wink:

mi dispiace per quello che ti scrive ma come si dice dalle mie parti "il cavallo buono lo riconosce il popolo" :D
L'opera di psichesoma, aka salvio78, ha continuato su promiseland e pare che abbia ricevuto il giusto riconoscimento anche li. Chi vuole leggere la conclusione legga l'ultimo post del thread a cui porta il link sottostante:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... b7b805d4d2
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

Il Vizio dell'Idiozia..

Messaggio da mascalzong »

Quando non si è in grado di applicare con rigore e verificare personalmente una qualsiasi teoria,
quando si ha la debolezza dell’idiota.. che non sapendo ignora,
quando si ha l’invidia dell’idiota che non potendo disprezza..
non ci resta che biasimarlo e ricordare che purtroppo:

“LA MADRE DELL’IDIOTA.. È SEMPRE INCINTA”

hai fatto bene a cassarlo e come lui quelli che verranno..
ce ne hai prematuramente liberati, grazie.. la rete e non solo, è già troppo ammorbata d’idioti,
Buon Lavoro Luciano
e grazie ancora.. ;)
Gino
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Un'altro caso.

Onelove, dopo aver ricreato un account con nick onehate ha postato questo:

VORREI RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE LUCIANO PER IL SUO MODO DI GESTIRE QUESTO FORUM, DA VERO DITTATORE DEGNO DEI PEGGIORI REGIMI.

GRAZIE LUCIANO PER CANCELLARE GLI UTENTI CHE HANNO DUBBI.

COSI I DUBBI VENGONO ELIMINATI E NESSUNO CANTA FUORI DAL CORO!

ECCO PERCHE IL FORUM RIPORTA SOLO STORIE DI SUCCESSO!!!

IL POVERO EHRET SI RIVOLTEREBBE NELLA TOMBA SAPENDO COME VIENE GESTITO IL FORUM.

ADDIO (EX-UTENTE ONELOVE)

Onelove, da tempo postava su altri forum in modo avverso riguardo alla dieta senza muco. Quando mi hanno informato di questo, dopo gli avevo chiesto perchè continuava a frequentare questo forum, e mi ha risposto in modo ambiguo, poi successivamente dopo un ennesimo post che dimostrava questa ambiguità l'ho contattato per evidenziare questo punto e lui ha ripetuto il suo "ringraziamento" pubblico tredici volte, mostrando ciò che è che è veramente.

Uno dei suoi post su altri forum:
onelove ha scritto: il libro di cui parli è "mangia grasso e vivi bene"?
davideleo ha scritto: Sì. Ti dico solo questo One: dopo aver letto Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, preso dall'entusiasmo ne ho regalae alcune copie alle persone a cui tengo di più.
Ora dopo aver letto il libro di Perugini ne ho regalate altrettante copie alle stesse persone, per risarcirle.
anche tu??? :lol: :lol: :lol:
davideleo ha scritto:
Ora dopo aver letto il libro di Perugini ne ho regalate altrettante copie alle stesse persone, per risarcirle.
mi hai convinto a comprarlo!
_________________
more silence, less violence...
Questo per chiarezza, andiamo avanti! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti