miele

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
orny
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 marzo 2007, 5:00
Località:

miele

Messaggio da orny »

Ciao a tutti, sono nuova di qui mi sono iscritta da poco.
Sto iniziando con una dieta di transizione. Qualcuno mi può dire se il miele si può mangiare?
Grazie in anticipo :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Orny, benvenuta sul forum! :D
Si, il miele e anche lo zucchero di canna possono essere usati inizialmente nella dieta di transizione.
Poi sarai tu stessa che andando avanti deciderai se continuare ad usarlo o no.

Un piccolo suggerimento.
Non postare dove capita un argomento che non c'entra nulla con una serie di post (thread) già esistente, come hai fatto ad esempio postandolo dove si parla di olive. Se non trovi un thread adatto, apri un nuovo post con un titolo pertinente.

Inizialmente li sposto, io, poi semplicemente li cancello, per evitare che il forum diventi incomprensibile.
Leggi il regolamento:
https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... t-347.html
Peterpan07
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 6:00
Località: NAPOLI

Miele

Messaggio da Peterpan07 »

Si, il miele e anche lo zucchero di canna possono essere usati inizialmente nella dieta di transizione.

Ci sono anche io da oggi. Sono mesi che uso lo sciroppo d'acero di Giorgini per dolcificare. E' ottimo! Lo uso nelle tisane. Ciao Luciano, sono Pietro. come si può capire quando gli argomenti sono ancora attivi, oltre che dalla data? :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Miele

Messaggio da luciano »

Peterpan07 ha scritto:Si, il miele e anche lo zucchero di canna possono essere usati inizialmente nella dieta di transizione.

Ci sono anche io da oggi. Sono mesi che uso lo sciroppo d'acero di Giorgini per dolcificare. E' ottimo! Lo uso nelle tisane. Ciao Luciano, sono Pietro. come si può capire quando gli argomenti sono ancora attivi, oltre che dalla data? :)
Ciao Pietro, benvenuto sul forum! :D
Se vuoi puoi fare una presentazione di te stesso accedendo al link che ti sottopongo, clicca "nuovo topic" metti un titolo e scrivi quello che vuoi farci sapere di te. :D
https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... m-f-9.html

Gli argomenti sono sempre attivi, quelli che sono chiusi hanno l'icona di un lucchetto.

Grazie per il suggerimento dello sciroppo d'acero è un buon sostituto dello zucchero che in qualsiasi forma elaborata è consigliabile non usarlo, anche se Ehret è permissivo per iniziare la dieta di transizione.

Inoltre consente anche a chi è animalista di sentirsi a proprio agio, essendo lo sciroppo d'acero di origine vegetale, il miele invece proviene dall'apicoltura che di fatto è uno sfruttamento delle api, costrette con artifici a produrne di più delle loro effettive necessità.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti