Pagina 1 di 1

magrezza

Inviato: 23 maggio 2006, 9:20
da conigliobianco
ciao a tutti,
mi presento: sono Barbara ed ho 34 anni.
Da quasi 2 mesi ho "scoperto" il sito ed ho immediatamente cominciato a modificare la mia dieta; poi, dopo avere ricevuto il libro di Ehret - che ho trovato a dir poco ILLUMINANTE - ho cominciato a seguire i suoi insegnamenti (a proposito: un grandissimo GRAZIE a Luciano per averlo tradotto, a beneficio di tutti noi).
Non ho avuto alcuna difficoltà nel rinunciare alle cattive abitudini, nè ho sperimentato disagi (eccezion fatta per qualche giorno di alito cattivo, la lingua che non è mai più tornata pulita e cosette così). Non ho nemmeno mai affrontato neanche un giorno di digiuno. In compenso sono più attiva, più positiva, più ben disposta in generale, molto meno nervosa e sento una maggiore lucidità mentale (non so come spiegarla meglio).
Il mio unico cruccio è l'eccessiva magrezza.
Mi spiego: sono alta 1,68 e quando ho iniziato a seguire Ehret (meno di 2 mesi fa) pesavo 50-51 kg. adesso sono 45! Non ho nessun problema fisico, faccio tutto ciò che facevo prima ed anzi, forse di più, non ho debolezze di nessun genere...... ma faccio impressione! Non mi sono mai curata più di tanto del mio peso forma: mi sono sempre andata bene, sia con qualche kilo in più o con qualche in meno, ma adesso comincio a farmi qualche problema e tendo a nascondermi agli altri (es: mento spudoratamente a tutti sul mio vero peso).
Sto mangiando quasi un panino integrale tostato dopo cena oppure delle patate, ma non mi sembra che la situazione migliori, anzi, ho come il sentore che il dimagrimento continui!!
Insomma.... la mia domanda è: MA SIETE TUTTI COSI?
MA UN EHRETISTA ASSOMIGLIA AD UN FACHIRO INDIANO?
anche perchè, è probabilmente vero che mangiando magari un po' di pasta integrale 1/2 volte la settimana e aumentando patate e pane posso recuperare qualcosa, ma è anche vero che inevitabilmente perderei il guadagnato non appena passo alla dieta completamente senza muco o al digiuno!!
Che faccio, mi rassegno ad essere uno scheletrino?
Per favore, datemi qualche parere!
p.s. anche se non ho mai scritto seguo sempre il forum, che trovo utilissimo, e penso che siate tutti fantastici!
Grazie ed un abbraccio a tutti!

Inviato: 23 maggio 2006, 14:54
da conigliobianco
Ciao Silver,

grazie per la risposta.

Proverò a fare sport: spero che, ingrossando un po' i muscoli, le ossa si vedano meno!!!

grazie del consiglio, e della rassicurazione..

Magrezza

Inviato: 25 maggio 2006, 11:25
da jb
Ciao Barbara,
il mio nome e' jb Mirabile-caruso e risiedo in Vancouver, Canada. Vorrei tanto condividere con Te la mia esperienza sul soggetto da Te proposto, ma purtroppo non ho a mia disposizione il tempo libero per farlo. Se te la cavi con l'Inglese, tuttavia, vorrei invitarTi a visitare un sito dove ho scritto parecchio un paio di anni addietro. Li' troverai una vasta fonte di informazioni concernenti la problematica Ehretista, inclusa la questione "magrezza".

Segui queste direzioni: 1. Scrivi su Google "Nature's First Law Raw Food Lifestyle Forum", 2. Clicca su "Nature's First Law Raw Food Lifestyle Forum", 3. Clicca su "Search", 4.Scrivi il numero 1647 sulla riga che legge "Search By Registered Member Number, 5. Clicca sul topic "Sticking with a fast".

Questa e' una "thread" molto lunga, se non ricordo male di oltre mille interventi, iniziata da una ragazza Americana che, come Te, si trovava alle prime prese con la problematica Ehretista e che, come Te, perviene presto ad esprimere le sue apprensioni circa la perdita di peso. Ti consiglio di seguire la "thread" fino in fondo in quanto in essa troverai moltissimo della mia esperienza personale, unitamente alle esperience di molti altri interlocutori ed interlocutrici.

Spero davvero che Tu possa avvalerTi di questa preziosa fonte di informazioni.

Ciao e tanti auguri!

jb Mirabile-caruso.

Inviato: 25 maggio 2006, 14:09
da conigliobianco
Ciao Jp Mirabile-Caruso,
grazie infinite per la segnalazione!

Il mio inglese era un po' arrugginito, ma comunque sufficiente ad iniziare il "thread" da te segnalato e poi tutto mi è tornato in mente!

Mi hai fatto un regalo bellissimo: l'intera discussione è una fonte di informazioni davvero preziosa e tu e gli altri partecipanti riuscite a trasmettere sensazioni di positività, disponibilità e comprensione che scaldano il cuore!

Per usare le parole di Miss Spud: 'You guy are so immensely awesome!!'
ancora grazie e a presto!

Barbara