"Intossicato" dalla frutta

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Ronson

Messaggio da Ronson »

Dopo aver scritto il post ho scoperto la cosa delle pizze (non me lo ricordavo), da ieri mangio pesche, prugne, albicocche ma l'intestino non funziona ancora


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

La frutta ti fa fermentare i residui di cibo errato che hai nell'intestino. Cerca di mangiare delle verdure a foglia verde (crude preferibilmente, come l'insalata) in modo da ripulire un po' l'intestino (con la "scopa intestinale").
Un clistere in questi casi può essere davvero d'aiuto :wink: Ciao e facci sapere
Ronson

Messaggio da Ronson »

Kiefer ha scritto:La frutta ti fa fermentare i residui di cibo errato che hai nell'intestino. Cerca di mangiare delle verdure a foglia verde (crude preferibilmente, come l'insalata) in modo da ripulire un po' l'intestino (con la "scopa intestinale").
Un clistere in questi casi può essere davvero d'aiuto :wink: Ciao e facci sapere
Io non sento nessuna fermentazione o ribollio intestinale
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Credo che non sempre si sente avvertire la fermentazione intestinale. Tuttavia, quello che voglio dirti è che la frutta tende a sciogliere i residui di muco e ciò è favorevole per la disintossicazione. Il muco sciolto entra in circolo trasportato dal sangue e ciò, però, non ti fa sentire bene. Le disintossicazioni rapide sono da evitare. Per questo ti consiglio di mangiare verdure anziché frutta; in modo da disintossicarti per via meccanica. La verdura spinge il muco ad uscire quando vai di corpo piuttosto che attraverso la circolazione sanguigna e i reni. Così facendo eviterai al muco prodotto di mettersi in circolo e tu starai meglio. Per lo stesso motivo ti avevo consigliato di fare un clistere.
Questo è quanto ho percepito (e credo non solo io) dalla lettura del libro del SGDSM.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Scusate ma non resisto! :D

Questa mi sembra la storia vera o inventata di un tale che si era fatto una grande abbuffata e a fine pasto si e' mangiato una bella mela.

Dopo il prevedibile malessere si domanda:
"Mmm...sara' mica quella mela che mi ha fatto male?" :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Ronson

Messaggio da Ronson »

mauropud ha scritto:Scusate ma non resisto! :D

Questa mi sembra la storia vera o inventata di un tale che si era fatto una grande abbuffata e a fine pasto si e' mangiato una bella mela.

Dopo il prevedibile malessere si domanda:
"Mmm...sara' mica quella mela che mi ha fatto male?" :lol:
Beh...pizza e birra l'abbiamo mangiata da sempre, non credo che per "una settimana" sia stato cosi disastroso, forse è qualcosaltro.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ronson ha scritto:
mauropud ha scritto:Scusate ma non resisto! :D

Questa mi sembra la storia vera o inventata di un tale che si era fatto una grande abbuffata e a fine pasto si e' mangiato una bella mela.

Dopo il prevedibile malessere si domanda:
"Mmm...sara' mica quella mela che mi ha fatto male?" :lol:
Beh...pizza e birra l'abbiamo mangiata da sempre, non credo che per "una settimana" sia stato cosi disastroso, forse è qualcosaltro.
No no, invece è proprio quello! Più il corpo è pulito e più diventa sensibile alle abbuffate pantagrueliche di non-cibi. L'altro giorno ho mangiato un bel po' di cose al take away cinese: anche se era tutto di origine vegetale il giorno dopo mi sentivo da buttare! Però buona sbobba cinese :D

Riguardo al discorso, permettetemi di autoquotarmi:

Antishred ha scritto:Chi lo sa, magari due pesche ti sembrano troppe e tre un attentato ma magari se ti trovi davanti tre etti di pastasciutta non ti fai problemi a buttarli giù. Questo so che è successo a molti e una volta mi è successo, finchè non ho capito che stavo mangiando in realtà POCO!
Continua ad abbondare di frutta e semmai tieni il cibo mucoso per la sera o ogni qualche giorno!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Ronson

Messaggio da Ronson »

Antishred ha scritto: ...e semmai tieni il cibo mucoso per la sera...
Così si incolla di più...piuttosto la sera un bel kebab
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ronson ha scritto:
Antishred ha scritto: ...e semmai tieni il cibo mucoso per la sera...
Così si incolla di più...piuttosto la sera un bel kebab
In che senso si incolla di più?

Kebab? Ma mangi carne?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Ronson

Messaggio da Ronson »

Antishred ha scritto:
Ronson ha scritto:
Antishred ha scritto: ...e semmai tieni il cibo mucoso per la sera...
Così si incolla di più...piuttosto la sera un bel kebab
In che senso si incolla di più?

Kebab? Ma mangi carne?
Si incolla di più perchè la notte rallenta tutto perciò è più facile che il muco si incolli...tu non mangi carne ogni tanto?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ronson ha scritto:Si incolla di più perchè la notte rallenta tutto perciò è più facile che il muco si incolli..
Questo è inesatto.
Rileggi i libri di Ehret.

Il muco non è che si incolla per caduta perché magari adagiato sulle pareti del colon quando si è distesi a letto o cose del genere.

La digestioni dei latticini e degli amidi (farinacei) produce dei residui collosi che poi si diffondono gradualmente in tutto il corpo, sia che uno se ne stia fermo o in movimento. (Il sangue non si ferma mai, e quello è il veicolo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Antishred ha scritto: L'altro giorno ho mangiato un bel po' di cose al take away cinese: anche se era tutto di origine vegetale il giorno dopo mi sentivo da buttare! Però buona sbobba cinese :D
Ahi! I cinesi ho imparato ad evitarli a meno che non sono alla disperazione! :D
Con loro non sai mai che ci mettono dentro: e' vero che anche gli altri fanno un po' quello che gli pare, ma i cinesi credo abbiano piu' fantasia!
Dopo aver visto i prodotti che vendono dove loro si forniscono li ho degradati! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ronson ha scritto:
Antishred ha scritto:
Ronson ha scritto:
Antishred ha scritto: ...e semmai tieni il cibo mucoso per la sera...
Così si incolla di più...piuttosto la sera un bel kebab
In che senso si incolla di più?

Kebab? Ma mangi carne?
Si incolla di più perchè la notte rallenta tutto perciò è più facile che il muco si incolli...tu non mangi carne ogni tanto?
I cibi mucosi creeranno sempre muco, che li si mangi di giorno di notte o in un'altra dimensione. Il consiglio è di mangiarli la sera perchè se li mangi di giorno prima di tutto appesantiscono e poi la sera se mangi frutta ti crea un acidume da far vomitare. Almeno a me capita così e lo considero un segnale.

Sulla carne: onestamente non vedo perchè mangiarla.
Guarderesti negli occhi l'animale che ti appresti a mangiare, un attimo prima di ucciderlo?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Concordo con chi ti ha consigliato i clisteri, soprattutto quando come in questo caso il corpo sta facendo fatica a eliminare anche cibi in assoluto lassativi come la frutta che di cui ci hai parlato.

La mia esperienza è stata felicissima e risolutiva in questi casi: poi il corpo riprende da solo, ma intanto superi questo blocco! :P

Ale
Ronson

Messaggio da Ronson »

swami863 ha scritto:ma intanto superi questo blocco! :P
...e se il blocco è nel colon superiore che fai?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti