"Intossicato" dalla frutta

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...ma, sai Ronson, non mi faccio tante domande: intanto ripeto i clisteri per un pò di giorni di seguito, vedendo che il mio intestino reagisce bene so che ho fatto la cosa giusta!

Non so cosa ne pensa il mio colon superiore, questo è ciò che per oggi posso fare per lui... :wink: :P

Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Ti capisco anche a me è capitato di sentire troppi zuccheri, più con la frutta essiccata che con quella "fresca".... Esempio un giorno mangiai troppe banane per il mio corpo ed ebbi un'indigestione
Eppure il vento soffia ancora :)
Ronson

Messaggio da Ronson »

Continuo a mangiare pesche, sono talmente buone che una tira l'altra, ma dopo un po sento il colon superiore gonfio, forse contengono troppe fibre.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ronson ha scritto:Continuo a mangiare pesche, sono talmente buone che una tira l'altra, ma dopo un po sento il colon superiore gonfio, forse contengono troppe fibre.
Non so se è corretto quello che dici. Non so quanto tempo intendi per "dopo un po'", quando si mangia qualcosa questo dopo che è arrivato allo stomaco, deve poi passare attraverso i sei metri e più di intestino tenue, mentre viene sottoposto ai vari processi della digestione, poi prosegue il colon ascendente e infine arriva dove dici tu di avvertire il gonfiore.

E' molto probabile che il gonfiore che avverti sia invece localizzato nello stomaco.
Ronson

Messaggio da Ronson »

Antishred ha scritto:Kebab? Ma mangi carne?
La carne è più naturale della pizza, perchè questa è stata inventata, mentre la carne no.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

"Intossicato" dalla frutta

Messaggio da luciano »

Ronson ha scritto:
Antishred ha scritto:Kebab? Ma mangi carne?
La carne è più naturale della pizza, perchè questa è stata inventata, mentre la carne no.
La carne proviene principalmente da allevamenti intensivi dove usano ormoni, antibiotici e altro, di naturale ha ben poco, in particolare quella del kebab che è costituita da carne di pollo o tacchino pressata, sempre da chissà quali allevamenti.

Non significa comunque che tutto ciò che è naturale sia adatto all'alimentazione umana. Forse se la mangiassi come fanno i leoni e le tigri nelle foreste e savane potresti parlare di naturale.
Ultima modifica di luciano il 28 luglio 2014, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

"Intossicato" dalla frutta

Messaggio da Liam »

Kiefer ha scritto:Credo che non sempre si sente avvertire la fermentazione intestinale. Tuttavia, quello che voglio dirti è che la frutta tende a sciogliere i residui di muco e ciò è favorevole per la disintossicazione. Il muco sciolto entra in circolo trasportato dal sangue e ciò, però, non ti fa sentire bene. Le disintossicazioni rapide sono da evitare. Per questo ti consiglio di mangiare verdure anziché frutta; in modo da disintossicarti per via meccanica. La verdura spinge il muco ad uscire quando vai di corpo piuttosto che attraverso la circolazione sanguigna e i reni. Così facendo eviterai al muco prodotto di mettersi in circolo e tu starai meglio. Per lo stesso motivo ti avevo consigliato di fare un clistere.
Questo è quanto ho percepito (e credo non solo io) dalla lettura del libro del SGDSM.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Interessante chiarificazione dell'azione meccanica della verdura...
... che ho ritrovato oggi nel libro.
E' incredibile quanto serve rileggerlo spesso.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re:

Messaggio da Narayani »

Di che tipo di frutta stiamo parlando?
Quella selvatica o quella coltivata?
Che tipo di frutto consumi abitualmente?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti