Arnold Ehret e altri autori

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:
carlazzo ha scritto:...mettiamo il caso vada male può anche ripercuotersi sulla salute.
Mettiamo il caso che seguendo la cultura del mainstream, si ripercuota sulla salute, che fai?
Gia'! :D

E' incredibile come la suggestione del sistema sia potente: beninteso ci siamo passati tutti e anch'io non molto tempo fa credevo a queste cose, ma pensate a una cosa tipo questa:

per la "scienza" mainstream mangiare (tra le altre cose) resti di animali allevati a suon di chimica, uccisi da mesi e conservati con prodotti chimici per ritardarne la putrefazione significa fare una "dieta bilanciata", mentre eliminare quel sudiciume potrebbe dare luogo a non meglio precisate (e MAI DIMOSTRATE) "carenze".

Chiunque ragionando con la propria testa direbbe "STRONZATE!"!
Ma in realta' la suggestione continua a vincere nella maggior parte dei casi! :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

carlazzo ha scritto:non conosco nessuno nemmeno su questo forum che sostiene di aver trovato la salute superiore di cui si parla nel libro.
Ma scherziamo??? :o :o :o Non hai letto le centinaia di post della sezione "storie di successo" dove si descrivono miglioramenti di qua, miglioramenti di là, sintomi vari che diminuiscono e spariscono, guarigione da malattie... Non ti basta? E poi, alcuni che ormai sono molto avanti in questa strada hanno ridotto i loro interventi, non stanno lì a ripetere in continuazione quanto stanno bene, quanto sono vitali, che da tot tempo non hanno più alcuna malattia o disturbo, ecc.
La salute superiore di cui si parla nel libro sarà anche lontana e per pochi, ma ogni passo fatto in quella direzione è una miniera di benefici e miglioramenti della propria salute.
Ciao
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Libri datati e libri nuovi.

Messaggio da Stefano975 »

Ciao, io sono freschissimo del forum per vorrei confermare alcune cose, ad esempio, nella soffitta del nonno ho trovato alcuni trattati di meccanica e idraulica pneumatica della fine dell' 800 inizi 900, Ebbene ho capito cose che fino a quel momento mi sembravano impossibili da comprendere! L'inizio della teoria che sto per esporre e che già Ehret scrisse prima di mè ha iniziato a concretizzarsi alle scuole medie, io nei libri che mi hanno venduto in quel periodo non ci capivo una mazza! Io studiavo sui libri vecchi di 20 anni di mia madre!
Ed i voti erano eccellenti!

La teoria è - PIU I CONCETTI ENTRANO ED ESCONO DA UNA MENTE ALL'ALTA PIU DIVENTANO COMPLICATI, PERCHÉ OGNI ENTITÀ DEVE LASCIARE LA SUA FIRMA, RENDENDO APPENA PIU COMPLICATO CIÒ CHE È SEMPLICE, PERCHÉ UN PO DI COMPLICAZIONE RENDE UN CONCETTO AFFASCINANTE PROPRIO PERCHÉ INCOMPRENSIBILE. L'IDIOZZIA PURA STA NEL LASCIARE CHE L'INSENSIBILE TATTILMENTE E SENSORIALMENTE AL CALORE CI SPIEGHI IL PRINCIPIO DELL'ACQUA CALDA -

Se pensiamo che ci sono idioti senza far nome ( basta digitare dieta su google ed è il primo ) che propone d affogarsi di calorie zuccheri e grassi per dimagrire, possiamo capire che ci vorrebbe come in alcuni stati autocrati qualcuno che vieti e certe persone di scrivere.
Non sono un estremista, ma qualcuno anzi tanti gli danno retta, e con le sue idiozie fa danni gravi. Peggio ancora se l'apparato istruzionale mi costringe a leggere cose complicate, quando ancora oggi quei testi scolastici vecchi di 4O anni sono molto piu comprensibili di quelli odierni, vorrebbero solo aggiornati e basta.

Quindi Ehret mi dice che i polmoni sono la pompa lo accetto, con riserva ma lo accetto, perché dopo tutto la terra è stato il centro rotativo dell'intero universo fino a quando non è stato provato scientificamente il contrario, ne consegue che Le teorie di Aristalco sono state considerate folli per circa 2000 anni.

Quindi anche se sono l'ultimo arrivato mi sento di dire che ritengo piu affidabile ciò che ha scritto con molta semplicità un uomo intraprendente un centinaio di anni fa quando la cultura sulla nutrizione era ai fondamenti quindi facile da interpretare.
Se guardate i nutrizionisti che hanno studiato anni scientificamente l'alimentazione non hanno nulla di diverso da un comune mortale, eppure sanno cosa è giusto per il corpo.

Infine mi sento di plaudire Luciano, ad un occhio critico sembreresti autoricratico nella gestione del sito, ponendo delle condizioni ristrettive alle discussioni sulla pertica dietistica di Ehret, invece la tue CONDIZIONI tengono l'originale pensiero privo da contaminazioni esterne, da parte di chi per lasciare la sua firma su di un ragionamento non suo, tenta di aggiungere ciò che non c'entra e che trasforma il semplice nel complicato.

Scusate la prolissione.
Grazie.

Stefano

[/b]
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Stefano,
magari questa riserva si può togliere se leggi questo:

https://www.arnoldehret.it/il-cuore-non-e-una-pompa

Buona lettura! :D
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Grazie

Messaggio da Stefano975 »

Grazie Luciano, Steiner è stato per me molto interessante, ma nn sapevo sostenesse la stessa teoria.
Questo a conferma che tutto è possibile fin quando non se ne dimostra il contrario.

Credo che questo dovrebbe togliere i dubbi che hanno alcuni lettori, anzi, ammetto di aver curiosato su internet alcuni concetti del libro, ma questo no, il risultato è che a pillole quasi tutti i concetti di Ehret che fin ora ho letto vengono confermati. A pillole perché nessuna fonte conferma ampiamente un concetto, ma piccoe parti di esso.
Un esempio è la semplicità del digiuno, sulla rete molti dietologi nutrizionisti mettono in allarme dai pericoli del digiuno, pero qualcuno conferma l'eliminazione di tossine durante questa pertica!

Sicuramente qui lo scetticismo dei curiosi ( mi ci metto pure io ) convalida sostiene e fortifica le teorie di Ehret.

Ps. Fin qui il poco che ho letto e meticolosamente provato su me stesso, conoscendo ormai da tempo molto bene il linguaggio del mio corpo, mi ha convinto che affronterò il percorso ehretista.

Stefano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bene, buon proseguimento! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti