Pagina 1 di 4

Memorie di Adriano

Inviato: 2 maggio 2007, 13:51
da acquariano
Apro così il diario personale:

Spero di iniziare la Transizione al più presto. Per prima cosa sto scovando dove poter disporre degli alimenti più vitali nella mia zona di Padova. Intanto sto studiando le regole alimentari di Ehret allenandomi con la quotidiana frutta e verdura giocattolo.

Sono stato onnivoro per 29 anni. Da più di un mese non mangio carne,pesce ed uova; i latticini stanno facendo le valigie, i cereali hanno ricevuto lo sfratto, la colazione è a base di spremuta.

Degli alimenti che creano muco sono rimasti la pasta, il grana e l'olio.

Attualmente sono 59kg per 1,80. Ho la narice sx praticamente bloccata e sono suscettibile a sinusiti. Quando dormo respiro solo per via orale.

Sono in pista sul blocco di partenza e mi sto allacciando le scarpe.
Un saluto a tutti, ciao.

Adriano

Inviato: 2 maggio 2007, 13:56
da acquariano
A pg.93 riguardo le prime due settimane di transizione

[...e due o tre cucchiai colmi di verdura al vapore...]

Cucchiai come posata o quello grande da minestrone?

Grazie.

Re: Memorie di Adriano

Inviato: 2 maggio 2007, 15:07
da luna
[Spero di iniziare la Transizione al più presto. Per prima cosa sto scovando dove poter disporre degli alimenti più vitali nella mia zona di Padova.

Io vivevo a Padova, molti anni fa, e mi ricordo che c'era la cooperativa "Il Tamiso" che aveva anche un banchetto in piazza dei Signori, con prodotti biologici di produzione locale che costavano come quelli degli altri banchi, a volte anche meno...
Cmq, da quel che so io, Padova, e il Veneto in genere, è sempre stato all'avanguardia nel campo del biologico e dell'"alternativo" in genere...

Inviato: 3 maggio 2007, 10:07
da acquariano
Grazie gente! Col vostro aiuto penso di riuscire.
Un abbraccio, ciao.

Inviato: 4 maggio 2007, 15:53
da marcosilv
Ciao Tambourine, io sono di cittadella, 30 km a nord di padova. qui ci sono ben 2 negozi bio, tra cui la cooperativa gramigna (non è il centro sociale di padova) che esiste da moltissimi anni; è stata un'antesiniana del biologico quando ancora veniva visto come una setta di pochi invasati...Inoltre qui vicino c'è un altro negozio bio che ha anche l'orto di proprietà coltivato biologicamente. io conosco il proprietario, è una bellissima persona, determinato nelle sue idee. In effetti in veneto il bio non manca, è la certificazione bio che può essere fuorviante. il consiglio è sempre quello di andare dove si conosce in modo da evitare truffe.
Buona transizione.
Marco

Inviato: 4 maggio 2007, 17:54
da acquariano
Ciao Marco,
più precisamente sono di Abano e sto cercando di contattare i gruppi di acquisto solidale e saggiarne l'autenticità; comunque verrò anche a Cittadella, magari ci si incontra.
Buona dieta anche a te, grazie.

Urinare tanto

Inviato: 8 maggio 2007, 14:29
da acquariano
Da quando ho fatto lo specchio magico ed iniziato la transizione non ho più "regolari" evacuazioni solide (1-2 al giorno) ma ogni 2 circa e sono aumentate le minzioni invece, come mai?
Sono di tipo magro: significa che sto espellendo molto acido urico anzichè carboidrati, proteine e lipidi?

Inviato: 8 maggio 2007, 15:22
da arca
Da quando ho fatto lo specchio magico ed iniziato la transizione non ho più "regolari" evacuazioni solide (1-2 al giorno) ma ogni 2 circa e sono aumentate le minzioni invece, come mai? Sono di tipo magro: significa che sto espellendo molto acido urico anzichè carboidrati, proteine e lipidi?
Ciao Adriano.
No, non necessariamente; il fatto di aver cambiato le abitudini può riflettersi in uno scombussolamento/aggiustamento delle risposte del corpo.
Credo che in questa fase non si possano identificare correttamente gli accadimenti poiché è troppo presto, ma è importante comunque il fatto che il corpo sta in qualche modo "rispondendo".
Aspettiamo qualche giorno ancora e dacci notizie: saranno certamente più... stabili.
Buona fortuna e stai certo che a breve gioirai dei successi che otterrai.
Arca

Inviato: 9 maggio 2007, 11:32
da acquariano
Grazie Arca,
ancora un dubbio:

ho letto sulle alghe Klamath e mi sono trovato scettico non per le reali proprietà dell'alimento ma per lo stile pubblicitario degli opuscoli che ho richiesto. Tu le hai provate?

Quali sono gli integratori generali di cui si ha bisogno durante la transizione, vista la bassa qualità degli alimenti? Hai qualche prodotto da consigliare?

Inviato: 9 maggio 2007, 11:57
da susi
Cari amici,
non so se faccio bene ma ho integrato nella mia dieta germogli e alghe che apportano molte vitamine e sali minerali.
Ciao
Susi

Inviato: 9 maggio 2007, 14:06
da luciano
Tambourine ha scritto:ho letto sulle alghe Klamath e mi sono trovato scettico non per le reali proprietà dell'alimento ma per lo stile pubblicitario degli opuscoli che ho richiesto. Tu le hai provate?
Attenzione! Gli opuscoli non devono essere ingeriti! Sono solo da leggere!

Quello che conta sono le reali proprietà degli alimenti.
Io le ho provate, e le uso per mantenere in salute i miei figli onnivori, in attesa che possano decidere da sé per la propria alimentazione, e sono ottime.

Ma come sempre, l'unico modo per sapere se qualcosa funziona è farla, provarla, cavalcarla, ecc..

Inviato: 9 maggio 2007, 14:11
da luciano
susi ha scritto:Cari amici,
non so se faccio bene ma ho integrato nella mia dieta germogli e alghe che apportano molte vitamine e sali minerali.
Ciao
Susi
Vanno bene. I germogli non contengono amidi a differenza dei grani da cui derivano. Le alghe non creano muco, anzi lo sciolgono.

Inviato: 10 maggio 2007, 12:07
da acquariano
In effetti voglio provare cavalcare la microalga. 8)

Ieri sera mi son fatto il quarto clistere e ,dopo aver evacuato, l'intestino ha cominciato a "gorgogliare" come un forsennato per tutta la notte e parte di questa mattina...è stato bello sentire vivo un organo così importante, credo si stia rigirando nel letto in attesa di svegliarsi!

Ho un ostacolo alla sera quando tocca preparare della frutta cotta perchè non mi aggrada il risultato, forse perchè non so bene come prepararle, un aiutino grazie.
:roll: