Centrifugati di verdure

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Centrifugati di verdure

Messaggio da syncster »

Oggi mi sono fatto un centrifugato con 4 carote e 6-7 gambi e foglie di barbabietola rossa. RAgazzi ci credete che non sono riuscito a berlo..mi faceva venire sforzi di vomito..come fate voi ? :cry:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Centrifugati di verdure

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:Oggi mi sono fatto un centrifugato con 4 carote e 6-7 gambi e foglie di barbabietola rossa. RAgazzi ci credete che non sono riuscito a berlo..mi faceva venire sforzi di vomito..come fate voi ? :cry:
Succede, alcune persone hanno questo genere di rifiuto, non ho ancora capito perchè.

Molti hanno risolto facendo una bevanda con 25% di succo e 75% di acqua minerale (non gasata) aumentando gradualmente.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ok..ma si può combinare assimee la frutta e la verdura nei centrifugati o questo discorso vale solo per la mela?
Ho notato che quelli che si prendono nei negozi bio sono molto aptitosi, ed ho pensato che per farlo diventare gradevole al palato si debba combinare con altrie verdure + "dolci" che ne compensino il gusto.

Peccato ma non demordo, insisterò finio a quando mi ci abituerò.
Invece quelli alla frutta vanno giu che è un piacere :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Syncster, non ho capito se i succhi ti inducono il vomito per il gusto che non ti piace o sempre, anche quando il gusto è di tuo gradimento.
Perché se è il primo caso, la cosa da fare è quello di fare combinazioni che attenuino i sapori forti e imbevibili da soli con altri che attutiscono tali sapori e in proporzioni che rendano gustosa la bevanda.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

No no Luciano solo quelli di certi tipi di verdure..per esempio un pò di tempo fa mi ero fatto una centrifuga con la barbabietola rossa. bè non ti dico, l'ho bevuto però poi sono stato male a causa degli sforzi di vomito che mi sono venuti.. mentre quello alla carota riesco a berlo
anche quello alla carota e mela non ho nessun problema.

mi sa che la soluzione sta nel combinare le varie verdure in modo giusto per dare cosi un sapore piu gradevole al palato.

Si potrebbe fare un ricettario dei centrifugati :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:No no Luciano solo quelli di certi tipi di verdure..per esempio un pò di tempo fa mi ero fatto una centrifuga con la barbabietola rossa. bè non ti dico, l'ho bevuto però poi sono stato male a causa degli sforzi di vomito che mi sono venuti.. mentre quello alla carota riesco a berlo
anche quello alla carota e mela non ho nessun problema.

mi sa che la soluzione sta nel combinare le varie verdure in modo giusto per dare cosi un sapore piu gradevole al palato.

Si potrebbe fare un ricettario dei centrifugati :wink:
Esatto.
In particolare la barbabietola è molto forte e andrebbe usata in percentuali del 20% . Esempio 20% di barbabietola, 79% di carote e il succo di due limoni fanno un ottimo succo.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

ma quello che non capisco è se si possono mescolare assieme tutti i tipi di frutta con le verdure; e le combinazioni alimentari? o forse visto che è succo non ha bisogno di digestione e quindi si pùò fare quel che si vuole.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:ma quello che non capisco è se si possono mescolare assieme tutti i tipi di frutta con le verdure; e le combinazioni alimentari? o forse visto che è succo non ha bisogno di digestione e quindi si pùò fare quel che si vuole.
Esatto, con i succhi puoi fare quello che vuoi, vengono assimilati in fretta e agiscono in sinergia.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Anche i succhi di vegetali e frutta attraversano la mucosa intestinale subendo lo specifico processo digestivo.
quindi? è come dice Luciano che si può fare quello che si vuole nelle combinazioni oppure no?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti