Pagina 1 di 1

Che ne dite???

Inviato: 13 maggio 2007, 12:08
da aleony
Ciao a tutti,oggi abbiamo scoperto un nuovo marchingegno chiamato "biofluff" un misto tra idrocolonter. e un colema.C'è qualcuno di voi che lo conosce e lo utilizza?Già utilizziamo enteroclisma,ma curiosi di utilizzare qualcosa di più "efficiente" per espellere muco "schifezze" :wink: Alla fine costerebbe come il colema ma dalle foto sembrerebbe più pratico. Un saluto affettuoso Ale e Ony

Inviato: 13 maggio 2007, 17:34
da arca
Ci date qualche dato in più, tipo sito web o altro?


PS potete cercare di usare l'italiano integralmente senza distorcere le parole, per piacere? Faccio una fatica enorme a transcodificare i KE o i QLCOSA.
Grazie ragazzi :wink:

biofluff o colema?

Inviato: 18 maggio 2007, 18:08
da aleony
Ciao Arca :D Ciao a TUTTI!!! il sito è il seguente biofluff.com sembra piuttosto interessante... Hai ragione, cercheremo di scivere più chiaramente(è Ale che fà pasticci :wink: )Fateci sapere che ne pensate, il costo è piuttosto elevato,bisogna capire se ne vale la pena... Un abbraccio a tutti Ale&Ony

Inviato: 18 maggio 2007, 19:23
da arca
Purtroppo dalle indicazioni non ho capito.
1 se l'acqua circola
oppure
2 se riempie il colon e deve poi essere eliminata.

Comunque per il primo caso non so se in quella posizione si riesce a far giungere l'acqua fino alla fine del colon poiché la gravità la aggrega verso il retto.

Nel secondo caso, cioè se l'acqua riempie e deve essere eliminata, allora questo sistema è un'alternativa validissima all'enteroclisma.

In entrambi i casi (ma sottolineo solo per ciò che ho letto dalle indicazioni), credo che il colema, specie per la posizione, sia maggiormente efficace. E comunque è meglio usarlo piuttosto che non usare nulla.

Bisogna effettivamente vedere chi lo ha provato.

Inviato: 18 maggio 2007, 22:44
da arca
Grazie still, molto gentile.
Comunque per il primo caso non so se in quella posizione si riesce a far giungere l'acqua fino alla fine del colon poiché la gravità la aggrega verso il retto.
Dall'animazione sembrerebbe, come temevo, che pulisce solo la parte discendente del colon proprio per la questione della gravità e proprio per la posizione verticale non è possibile massaggiare per far avanzare l'acqua fino alla parte più interna del colon, almeno è ciò che ho compreso dalle immagini e da quest'ultimo sito.
Comunque non avendolo provato non posso permettermi di esprimere giudizi definitivi su questo prodotto se non per impressioni.

grazie Arca!

Inviato: 21 maggio 2007, 22:15
da aleony
Grazie Arca! effettivamente ancha Ale concorda con te, però la curiosità è femmina! quindi non appena avremo un po' di € da investire probabilmente faremo l'acquisto e senz'altro vi faremo sapere come và! Grazie anche a Still :D Alessandro & Sonia

Inviato: 21 maggio 2007, 23:17
da arca
Bene allora; magari sarete i primi a darci notizie "vissute" su questo prodotto.
Ciao ragazzi. :P