vivere di sola frutta e verdura fresca si può?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
Beccaby
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 aprile 2011, 6:00
Località: Savona

Messaggio da Beccaby »

Ciao a tutti,
io ho fatto le cose con calma, e sono dimagito poco, esattamente non so non mi peso, non mi interessa se sto bene perchè mi devo pesare.
Mi pare di capire che molti fratelli e sorelle arrivano sul forum desiderosi di ottenere subito i risultati, pensando che dopo aver letto i libro (che tra l'altro spiega tutto molto bene) si possa prendere da esso solo quello che si desidera tralasciando tutto il contorno, che ha prima vista possono sembrare secondarie, ma alla fine tutto fa parte di un unico disegno.
Faccio ancora colazione, il mio corpo me lo chiede, anche se mi faccio un bel succo di agrumi, circa 600-800 ml, a mezza mattina mi faccio una mela, a pranzo un nsalata condita con olio e limone niente sale, e poi mi faccio una minestra calda di verdura, a volte legumi, nel pomeriggio una mela e prima di cena un bel succo di frutta, ieri per essempio due meloni, e poi a cena una insalata. Poi la domenica faccio la pizza in casa di farina integrale con verdure grigliate e la domenica a pranzo dai miei (non posso dire di no a una persona anziana che si preoccupa, mia madre) un piatto di pasta con il sugo di pomodoro. Come vedi Katia, sono in transizione da qualche mese, da Gennaio, ho smeso di fumare e non bevo alcolici, non prendo caffè e bevande gassate, e penso di continuare così fino a fine dell'anno, poi leverò i legumi e le minestre, piano piano senza fretta, mi sono intossicato per 50 anni, per me non sarebbe saggio mettere in circolo tutto insieme tutte le tossine che ho accumulato dopo una vita di alimentazione sbagliata e una marea di medicine, io voglio star bene :D
A presto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Io non ho mai fumato e non mi sono mai ubriacato, solo qualche bicchiere ogni anno per le ricorrenze.
La colazione ti dirò che io quando ero piccolo, andando controcorrente non avevo mai voglia di farla, sebbene i miei mi volevano sempre far sentire in colpa perchè non la facevo, spingendomi in ogni modo (questo per dire che il male c'è anche quando sembra buona fede, anzi ti dirò di più, un proverbio: le strade del demonio sono lastricate di buone intenzioni)ma si può dire che non l'abbia mai fatta regolarmente come quasi tutti.

Ia avevo un pò i denti che si stavano indebolendo prima di ehret, sebbene alcalinizzavo parecchio anche con sali inorganici peggiorava rapidamente, quando ho cominciato ehret si è stabilizzata la cosa ed è leggermente migliorata. Sicuramente fermata.

Bisogna evitare che le tossine ed il muco ristagni. Se vuoi un consiglio fai attività fisica, a me le ossa ne beneficiano in modo incredibile dopo ogni attività di rilievo. Ma anche solo movimento. Nei momenti di eliminazione bisogna far scorrere via le tossine e quindi bisogna adottare tutti quei metodi che vanno dalla attività fisica al digiuno per velocizzare la cosa.
Quello che viene reimmesso è guasto, decomposto, in fase di decomposizione batterica, se a contatto con il corpo sano lo infetta (in un cesto di mele una mela guasta può guastare tutte le altre, ma nessuna mela sana riesce a risanare una mela guasta) facendo decomporre anche la parte sana che deve essere poi decapitata.
E' una delle cose a cui ho pensato bene di elaborare a tavolino prima di intraprendere Ehret.
Io mangio tantissima frutta e verdura, la colazione tranne eccezioni personali non la faccio, a pranzo mangio frutta e verdura combinate coi tempi e poi a cena più o meno uguale. A volte mangio più volte al giorno.

Una o due volte al mese fino ad ora mi capitava di rimangiare mucoso, della serie quando è troppo è troppo...

Semi oleosi solo quando sto bene, e adesso mi nauseano.

La frutta sono datteri naturali, fichi secchi, arance, mele, pere, banane, kiwi.
La verdura quasi solo insalata con qualche altra verdura. Condita con olio e limone.
La verdura cotta mi attira poco.
Il pomodoro ha cominciato a farmi schifo.

Se ti serve qualche consiglio non chiedere la dieta degli altri, ma qualche ragionamento e qualche esperienza, perchè questa dieta è mia, ma potrebbe benissimo non essere adatta a te, perlomeno per adesso.

Se invece chiedi un parere ne puoi valutare l'attendibilità e adattarlo sulla tua persona.
La spirulina gli antichi dicevano dasse molta energia, se per via di fatto della sua struttura o per via delle tante proteine che stimolano questo è da verificare, ma sicuramente scuote parecchio. Io prendo il polline per integrare a volte quando mangio olio , è l'integratore naturale più completo che esista, costa pochissimo e dura tantissimo. Adesso ci dovrebbe essere anche fresco di frigo. Un cucchiaino o due al giorno. Lo trovi da qualche apicoltore.
Se ti serve qualcos'altro basta chiedere :D
In ogni caso muoviti di più all'aria aperta ! :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

xavier ha scritto:Ayrton, ho iniziato questo percorso nell'aprile 2008, quindi 3 anni....e ho inziato il quarto! Ho eliminato da subito tutto, mangiavo solo frutta, verdure crude, patate e altre verdure al vapore...sono uno che fa o tutto o niente!! Poi sempre piu' crudo e tanta frutta che gia' da prima ne mangiavo a quintali! Era piu' di un anno che mangiavo solo crudo con rarissime eccezzioni di verdure cotte, forse una volta al mese...
Da novembre 2010 solo crudo, quasi solo frutta e ogni tanto foglia verde come ho detto nel messaggio precedente!
Mangio anche frutta essiccata come fichi e datteri (il mio frutto preferito), ma in quantita' minori rispetto il primo periodo...preferisco frutta fresca (i datteri freschi sono stupendi!).
Frutta a guscio non piu', la sento un po' pesante....ma magari piu' avanti riprovero' a mangiarla perche' mi piace! Avocado spesso!!
Io mi sento benissimo, magro si ma non deperito! Anzi, prima ero deperito...ma ora mi sento il viso in carne e il corpo nella sua giusta misura! :D :D :D
scusa ma i datteri FRESCHI dove li prendi???
Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

Messaggio da katia »

grazie a tutti per le risposte. ero lontana da internet e vedo solo ora.
leggendovi, devo dire che mi sento un po' confusa.
io ho fatto come Xavier perchè ho seguito le regole del libro con molta attenzione.
quello che mi confonde è che lo scopo ultimo di Ehret è di arrivare a mangiare solo frutta e di un solo tipo a pasto. quindi dopo la dieta delle prime due settimane e delle seconde e così via, come mai voi non basate i vostri pasti sulla frutta?
grazie ancora
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

katia ha scritto:quello che mi confonde è che lo scopo ultimo di Ehret è di arrivare a mangiare solo frutta e di un solo tipo a pasto. quindi dopo la dieta delle prime due settimane e delle seconde e così via, come mai voi non basate i vostri pasti sulla frutta?
grazie ancora
Io sto ancora sperimentando, mangiare solo frutta mi porta ancora dei sintomi spiacevoli, Ehret dice che è l'eliminazione perchè la frutta smuove, poi si vedrà. Nessuno mi obbliga a fare una cosa, sono capace di ritornare indietro senza ritornare alla carne e derivati foraggiando i macelli di serie.

Intanto sono dimagrito tantissimo, ho un rapporto ottimo col cibo che non ho mai avuto, ho scoperto che posso fare tante cose anche con poco cibo, tiro su gli stessi pesi di prima e ho una lucidità mentale sicuramente migliore. Poi si vedrà, intanto faccio mia questa esperienza che fino ad ora è stata molto positiva. :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti