Ritrovo in Agosto?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

In verità come vi dicevo sono un persona molto timida, forse mi lascio un pochino andare quando ho obiettivi ben prefissati o conosco già da un pò le persone. Non ho nemmeno un ottima padronanza della lingua parlata anche se magari nel forum si nota viceversa, però per scrivere posso prendermi tutto il tempo che voglio. In qualsiasi caso preferisco dirlo prima per evitare qualsiasi cattiva sorpresa. Lasciamo tutto al caso, io cerco già di essere quanto più onesto possibile cosi da sentirmi più libero di parlare nel momento dell'incontro.
Ultima modifica di Vinnie il 13 agosto 2006, 0:44, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Vinnie

Messaggio da Vinnie »

Be io sto al Camping "Roma Camping" in Via Aurelia 831 difronte al supermercato panorama e negozio di elettronodomestici giotto.
Questa cartina c'è l'ha fornita il sito dell'atac comunque se continui per la strada vedi il tratto che io eventualmente farò a piedi (cioè dalla freccetta fino a piazza Irnerio).
Immagine
Ho visto le foto del campo de'fiori e non ci sono mai stato, sembra davvero bello in primo luogo perchè è una grande piazza non piena, poi perchè è circondata dai palazzi, frequentata da gente ma sopratutto sembra che sia chiusa al traffico dei veicoli (oltre quel bussetto li e il fiorino)! E' scocciante dover camminare in mezzo alla strada e dover fare i conti con le macchine (tipo via del corso).
Grazie del pensiero, a giovedì.
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

Scusate ma se uno non vuole fare il digiuno in pratica se le deve portare lui le cose da mangiare o nei posti che visiteremo sono comprese delle tape dove ci si può cibare, volendo, in modo ehretiano?
Avatar utente
Majka_R
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 marzo 2006, 6:00
Località: Modena

Messaggio da Majka_R »

In questi giorni ho letto i vostri post sull'incontro, i vari commenti nel momento in cui qualcuno ha proposto di invitare anche gente che non sapesse niente nè di vegani, nè di vegetariani, nè di ehretisti (come vi chiamate)..
Mi sarei voluta unire a voi molto volentieri, ma non mi è piaciuta la piega che ha preso quest'idea dell'incontro, perchè penso che l'intenzione di Ehret non fosse quella di creare un Club per pochi Eletti, bensì credo che le sue idee siano state pubblicate per essere comprese e messe in pratica da tutti gli essere umani di questo pianeta. Sicuramente sono d'accordo sul fatto che molta gente potrebbe non essere pronta per rivoluzionare le proprie abitudini alimentari o per allontanarsi drasticamente dalle tradizioni, ma questo non vuol dire che la gente sia tutta chiusa nel proprio guscio e non voglia neanche sentir parlare di queste cose o che non le potrebbe capire. Dal mio punto di vista, non vi state comportando in modo corretto. A leggere i vostri post sembra che siate stati prescelti dal fato per custodire i segreti di Ehret e guai a chi si avvicina per saperne di più..ho letto quel post in cui si proponeva di invitare anche gente che non ne sapesse niente e la risposta non mi è piaciuta, non mi è piaciuto il modo in cui è stata affrontato quest'argomento. Capisco che la cosa sia ancora da consolidare, ma cosa ci vuole a spiegare a qualcuno qual è il metodo della dieta senza muco? Qual è il problema se si va a mangiare tutti insieme e non tutti mangiano frutta o verdura? E' questo che non capisco..Ognuno di noi ha deciso di seguire questa Dieta consapevolmente, ma non per questo la gente che ci sta intorno e che mangia carne o pasta o uova, ecc.. dev'essere considerata come una sorta di "nemico" o estraneo..anzi, più gente incontriamo e conosciamo che si rovina col cibo dovrebbe essere ben accetta e prendere parte senza indugi e tutti gli incontri e non solo quando pare a voi..
Ci sono rimasta male, leggendo i post dell'incontro, perchè mi sembrava di essere all'asilo..
Forse mi sbaglio, ma ognuno la pensa come vuole o qui si accetta solo gente che sia d'accordo con la maggioranza?
Avrei potuto senz'altro tenerlo per me, ma non sarebbe un forum di discussione..
MAJKA
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

Majka_R ha scritto:In questi giorni ho letto i vostri post sull'incontro, i vari commenti nel momento in cui qualcuno ha proposto di invitare anche gente che non sapesse niente nè di vegani, nè di vegetariani, nè di ehretisti (come vi chiamate)..
Mi sarei voluta unire a voi molto volentieri, ma non mi è piaciuta la piega che ha preso quest'idea dell'incontro, perchè penso che l'intenzione di Ehret non fosse quella di creare un Club per pochi Eletti, bensì credo che le sue idee siano state pubblicate per essere comprese e messe in pratica da tutti gli essere umani di questo pianeta. Sicuramente sono d'accordo sul fatto che molta gente potrebbe non essere pronta per rivoluzionare le proprie abitudini alimentari o per allontanarsi drasticamente dalle tradizioni, ma questo non vuol dire che la gente sia tutta chiusa nel proprio guscio e non voglia neanche sentir parlare di queste cose o che non le potrebbe capire. Dal mio punto di vista, non vi state comportando in modo corretto. A leggere i vostri post sembra che siate stati prescelti dal fato per custodire i segreti di Ehret e guai a chi si avvicina per saperne di più..ho letto quel post in cui si proponeva di invitare anche gente che non ne sapesse niente e la risposta non mi è piaciuta, non mi è piaciuto il modo in cui è stata affrontato quest'argomento. Capisco che la cosa sia ancora da consolidare, ma cosa ci vuole a spiegare a qualcuno qual è il metodo della dieta senza muco? Qual è il problema se si va a mangiare tutti insieme e non tutti mangiano frutta o verdura? E' questo che non capisco..Ognuno di noi ha deciso di seguire questa Dieta consapevolmente, ma non per questo la gente che ci sta intorno e che mangia carne o pasta o uova, ecc.. dev'essere considerata come una sorta di "nemico" o estraneo..anzi, più gente incontriamo e conosciamo che si rovina col cibo dovrebbe essere ben accetta e prendere parte senza indugi e tutti gli incontri e non solo quando pare a voi..
Ci sono rimasta male, leggendo i post dell'incontro, perchè mi sembrava di essere all'asilo..
Forse mi sbaglio, ma ognuno la pensa come vuole o qui si accetta solo gente che sia d'accordo con la maggioranza?
Avrei potuto senz'altro tenerlo per me, ma non sarebbe un forum di discussione..
Ti rispondo io, se hai letto i post penso che almeno a me crederai :) .
Il fatto che tu ignori che siamo ancora tutti in progressione lungo un cammino e che il problema di non invitare tanta gente in questo momento ignara o che potrebbe avere da ridire non sarebbe quello che vogliamo per questo incontro. Se hai letto bene qualche vegetariano viene, io sinceramente un paio di persone le ho invitate ugualmente, non vegetariane però mooooolto socievoili, se sarebbero potute venire ci avrebbe fatto piacere.
Il punto è questo, non è una riunione elitaristica ma ci vogliamo conoscere meglio, almeno per quanto riguarda me la vedo come una possibilità di conoscere chi sta prendendo un cammino simile al mio, di "unire le forze" e parlare del più e del meno, degli ostacolida superare.
Insomma il fatto che ci incontriamo non solo per parlare di ehret è anche e penso soprattutto il motivo per cui preferiamo non dover stare a spiegare a chi potrebbe avere troppo da ridire su una disciplina dove oltretutto non siamo nemmeno ferrati.
Mi piacerebbe che sia per tutti cosi ma ovviamente posso parlare solo per me.
QUindi ti dico una cosa, se sei di roma fai ancora in tempo a venire, penso che faccia piacere a tutti, l'incontro principale è fissato per domani, ciao e rimani fra noi :D .
Avatar utente
Majka_R
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 marzo 2006, 6:00
Località: Modena

Messaggio da Majka_R »

Insomma il fatto che ci incontriamo non solo per parlare di ehret è anche e penso soprattutto il motivo per cui preferiamo non dover stare a spiegare a chi potrebbe avere troppo da ridire su una disciplina dove oltretutto non siamo nemmeno ferrati.

Non sono d'accordo, Vinnie, mi dispiace..probabilmente hai ragione sul fatto che nessuno di noi sia così tanto esperto della Dieta di Ehret, perciò, mi chiedo, come primo incontro non si poteva aspettare almeno la presenza di Luciano? O aspettare almeno che ci fossimo tutti? Giusto perchè è il primo incontro..poi sarei stata d'accordo su altri incontri tra quelli che stanno pecorrendo lo stesso cammino o incontri tra i, per così dire, "dilettanti"..Ognuno di noi ha cominciato a intraprendere questo cammino in momenti diversi, per ragioni magari diverse; ognuno di noi è fatto a suo modo; siamo stati cresciuti in ambienti diversi, sebbene magari residenti nella stessa città...ci sono diverse ragioni per cui si poteva aspettare a incontrarsi, facendo in modo ch ci fossimo tutti, soprattutto Luciano (che se non sbaglio non sarà presente), anche perchè se da lui non fosse partita l'iniziativa di questo sito, nessuno di noi ora saprebbe una cicca riguardo a Ehret.
Poi per i successivi incontri, chi se ne frega..
(Comunque non sono di Roma, sono di Modena!) Se ad un primo incontro, organizzato in modo che tutti siano presenti, io conoscessi della gente di Bologna o Modena o comunque a me vicina, in seguito magari incontrerei più spesso questa gente piuttosto che la gente di Roma, per esempio..
Questo vorrei far capire a chi legge; che non mi sembra giusto, non mi sembra un comportamento corretto..Capisco che approfittare del fatto che si è in ferie, sia comunque più vantaggioso, ma un fine settimana a settembre o a ottobre non andava bene???
Io avrei chiesto a Luciano un giorno in cui ci saremmo potuti incontrare tutti..non avrei preso l'iniziativa..comunque non importa quello che penso io..mi è sembrato giusto metterlo qui per iscritto, perchè m'interessa discutere della cosa, altrimenti sarei scomparsa nel nulla, fregandomene del tutto..

preferiamo non dover stare a spiegare a chi potrebbe avere troppo da ridire..

Non sono d'accordo nemmeno su questo, nel senso che chiunque può avere da ridire anche su tutto, ma sinceramente non è una cosa che mi preoccupa, anzi, meglio che ci sia qualcuno che abbia da ridire, in modo da poter discutere e spiegare meglio quello che intendiamo fare, senza bisogno di andare nel panico o di offendere o di convincere qualcuno che il nostro modo di vivere è meglio di qualunque altro...
Per questo avrei magari organizzato una bella cena a base di verdure e frutta e avrei invitato anche amici (miei o vostri) che con questo non c'entra niente..
Non so...la vedo così..mi spiace
MAJKA
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

Secondo me esageri, intanto non è da ieri che abbiamo organizzato il tutto, poi il fatto che tutti possono aver da ridire io non lo metto in dubbio, ma il fatto che uno debba stare per forza ad ascoltare uno che ha daridire, questo si lo metto in dubbio! Insomma è ovvio che è costruttivo dover stare a spiegare qualcosa che si intende imparare però questo deve partire anche da una voglia di farlo. Tante cose sono più giuste di altre o migliori se fatte in un certo modo ma nessuno sulla faccia della terra può permettersi di fare le cose a perfezione semplicemente perchè bisogna fare i conti con la natura umana e la propria sensibilità.
All'atto di incontrarci non penso che stiamo facendo un torto a qualcuno e semplicemente non è nostro scopo quello di voler "accaparrarci il primo incontro", semplicemente perchè quello di dare più importanza al primo incontro perchè "primo" è solo un modo di nominare qualcosa che a parer mio non è molto differente da un altra. Non mi pare abbiamo messo un copyright di qualsiasi tipo e per me il prossimo o il primo a cui parteciperà luciano potrà essere ricordato come il primo in assoluto, a me non importa.
Poi c'è da dire che a nessuno è stata tolta un opportunità e sinceramente credo che il voler appropiarsi di qualcosa non per un particolare bisogno ma solo per averne l'esclusiva o perchè c'è l'hanno gli altri non mi sembra una bel modo.
Poi per quanto riguarda me sono contento che non siamo in tanti (anche se mi dispiace per chi non c'è) perchè spero di allacciare un rapporto non dico stretto ma affiatato con queste persone, essendo una persona timida e poco fasciinosa mi riesce più facile.
A sgocciolare mi sembra più restrittivo non permettere di incontrarci perchè il primo incontro deve essere di tutti (che poi non significa niente perchè molte persone non erano nemmeno iscritte quando ne si parlava e sicuramente molte non lo saranno quando si parlerà di qualsiasi altro incontro) che fare questo incontro non impedendone assolutamente successivi.
Be sto parlando troppo però devi capire che i tuoi post amareggiati mi hanno colpito molto, credo che le cose belle vadano apprezzate, ci risentiamo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Lo scopo di questo incontro è una idea originata da Silver:
Sarebbe bello un giorno potere incontrare altre persone del forum.

Direi che siamo pochissimi e quindi, per ora, voglio solo lanciare l'idea.

Scambiarsi opinioni, esperienze, guardarsi negli occhi, credo siano un ottimo modo per seguire il pensiero di Ehret.

In Agosto io andrò in Toscana a Marina di Massa, e se qualcuno di Voi si trova da quelle parti, mi farebbe piacere organizzare un incontro.

Io l'idea l'ho gettata e spero che qualcosa si possa fare.

A presto

Silver
Quindi niente di elitario, solo un incontro fra persone che frequentano lo stesso forum, che hanno già una realtà in comune.

Si tratta di un giorno o un giorno e mezzo e i partecipanti desiderano comunicare fra di loro su argomenti a loro comuni e per cui non è necessario, nè si vuole passare il tempo a discuterne con persone che nemmeno sanno cosa sia la dieta di Ehret.

Per questo possono servire gli argomenti generali del sito, o delle conferenze gratutite e se un giorno mi decidessi a farle a quelle persone saranno dedicate.

Quindi Majka quelle "accuse" sono indebite, nessuno si ritiene parte di un elite, che fra l'altro non esiste.

Comunque nessun problema, è possibile che tu abbia frainteso, ti suggerrirei di partecipare a questo miniraduno e di giorne.

A me spiace che sto lavorando e non posso assentarmi da Milano, altrimenti avrei partecipato con piacere.
Luciano. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti